Atterraggio dopo una procedura di MA
Moderatore: Staff md80.it
- aetio57
 - 10000 ft

 - Messaggi: 1207
 - Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
 - Località: nel mulino a vento di "MORE"
 - Contatta:
 
Atterraggio dopo una procedura di MA
Supponiamo di aver dovuto effettuare una procedura di Missed Approach (ad es. a Linate, holding su TZO). L'FMC era programmato fino a quel punto... Una volta ricevua la clearance per l'atterraggio, come si procede? Si effettua tutta la tratta in manuale o c'è un modo per programmare l'FMC per il rientro (COD e poi ILS Rwy36)?
Grazie!!
ezio.
			
			
									
						
										
						Grazie!!
ezio.
- 
				peterfly 65
 
- aetio57
 - 10000 ft

 - Messaggi: 1207
 - Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
 - Località: nel mulino a vento di "MORE"
 - Contatta:
 
- 
				peterfly 65
 
se sei raw data navighi in hdg fino a cod poi esci da cod evai ad intercettare ils mentre se hai caricato la procedura nell'fms fai direct to cod e nav quindi l'autopilota ti segue il tracciato. Anche in questo caso una volta uscito da cod devi armare la funzione ils sulla gudanceaetio57 ha scritto:...cioè con l'AP inserito, hdg to COD inserita e armata, Alt. inserita e armata (compresa la VS)? Poi, con ILS Rwy36 programmata nell'fms, procedo come da manovra standard?peterfly 65 ha scritto:O vai in raw data cioè senza fms ...
Ths.
ezio.
- 
				airbusfamilydriver
 - A320 Family First Officer

 - Messaggi: 3659
 - Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
 
- aetio57
 - 10000 ft

 - Messaggi: 1207
 - Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
 - Località: nel mulino a vento di "MORE"
 - Contatta:
 
- aurum
 - MD80 Captain

 - Messaggi: 1704
 - Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
 - Località: Veio
 
Re: Atterraggio dopo una procedura di MA
Da COD devi solo fare Hdg sel e poi ILS Arm con Autopilot o flight director e da 5000 ft scendi a 3000 ft.(fai prima che a riprogrammare l'FMS)aetio57 ha scritto:Supponiamo di aver dovuto effettuare una procedura di Missed Approach (ad es. a Linate, holding su TZO). L'FMC era programmato fino a quel punto... Una volta ricevua la clearance per l'atterraggio, come si procede? Si effettua tutta la tratta in manuale o c'è un modo per programmare l'FMC per il rientro (COD e poi ILS Rwy36)?
Grazie!!
ezio.
Ciao
- 
				airbusfamilydriver
 - A320 Family First Officer

 - Messaggi: 3659
 - Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
 
esatto a meno che tu non debba volare una procedura diversaPasquale ha scritto:Quindi non cè bisogno di riprogrammare?airbusfamilydriver ha scritto:sull'airbus la riattaccata non ti elimina dall'fms l'ultima procedura volata,che di solito è l'ils precedentemente effettuato
per esempio l'ils di un altra pista o una vordme ecc,in quel caso dovresti riprogrammare,anche se a onor del vero c'è sempre il secondario su cui viene di solito preparata un altra procedura
esempio atterraggio a mxp sul piano di volo primario mettimo la 35R e sul secondario(in stand by) la 35L
a fco idem uno per 16r e l'altro per 16l
per attivare il secondario basta schiacciare un pulsante
- Nik
 - Banned user

 - Messaggi: 2661
 - Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
 - Località: Vedano Beach near to LILN
 - Contatta:
 
- pippo682
 - FL 450

 - Messaggi: 4570
 - Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
 - Località: Padova (LIPU)
 - Contatta:
 


