Blue Panorama

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
vera
Rullaggio
Rullaggio

Blue Panorama

Messaggio da vera »

Ciao a tutti , quest'anno finalmente andrò nel Mar Rosso con volo Blue Panorama partendo da Bologna e vi volevo chiedere se mi sapete dare qualche informazione spero confortante su questa compagnia.... :lol:

mi spiego meglio :
a parte il fatto che ho una gran paura causata da una partenza non proprio perfetta da Palma di Majorca (circa 8 anni fa),il problema è che quando parlo di questa compagnia aerea tutti mi guardano con la faccia allucinata e mi parlano di motori in fiamme, ruote che si staccano ecc ecc .

ecco diciamo che già me la faccio sotto aspettando agosto :shock: :shock: :shock: e tutto ciò non mi mette propriamente di buon umore
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ciao vera.

Io sono Slowly. Come va?

Per quanto riguarda la Paura di Volare di invito a leggere i Topic nell'apposita area del forum.

E' una questione spinosa, "antipatica" se vogliamo.

Ti do un consiglio, non vedere mai la tua paura come un problema ma come una fastidiosa e momentanea compagna.

per quanto riguarda motori in fiamme si, una volta è successo........e allora?
Anche i treni deraglian oeppure li prendi, forse.

vai tranquilla che Blu Panorama vanta esperienza da vendere, specie nelle lunghe tratte e tipo rterà nel mar Rosso senza problemi.

Figurati! Poi se hai prorpio paura posso sempre accompagnarti........ :roll:

Ciao!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ecco un 767 impiegato belle tratte internazionali.

http://images.airliners.net/open.file?i ... _id=852221

Scusate ma non ho ancora imparato a fare i link tipo " per vedere la foto clicca qui......"
lo so che me l avete spiegato....cosa posso farci se sono un BALENGO???
Mi volete bene lo stesso, vero!?!? :oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

Isa

Messaggio da Isa »

io sono tornata da cuba a novembre con la Blu Panorama...bhè che dire...mi sono trovata benissimo..

ho pure un cliente che quando va a trovare suo fratello a Phuket...se non ha molta disponibilità di liquidi...bhè...mi chiede assolutamente la Blu Panorama...si trova veramente bene...

vai tranquilla vera.... non ti preoccupare :wink:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ah dimenticavo........questo è il loro sito web:

http://www.blue-panorama.com
SLOWLY
MD80.it Admin

Dario

Messaggio da Dario »

Ciao Vera Maggior parte dei piloti di Blue Panorema sono persone uscite dalla aereonautica militare e vantano esperienze lavorative molto amplie quindi persone preparate a ogni evenienza ciao e buon viaggio e per favore rilasati!!! :wink:
vera
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da vera »

Che velocità di risposta...troppo bravo !!!!!!
io sto bene grazie e te?
ho già letto le discussioni sulla paura di volare e anche tutte le cose molto confortati che hai scritto ...sono informatissima :colors:
sto ancora meditando sul rimedio da adottare : valium, xanax, ubriachezza molesta, botta in testa, cannone ....ma in qualche modo ci arriverò nel Mar Rosso !!!
comunque a parte gli scherzi, sai com'è uno già è in tensione poi ti senti dire "ma una compagnia charter peggiore non la potevi scegliere????" e allora ti prende il panico
vera
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da vera »

ma come siete disponibili in questo forum ...davvero grazie 1000...un applauso a tutti =D>
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ma non ascolatare i "ciarlatani!".

Senza offesa, eh?

Se te lo diciamo noi di MD80.IT puoi fidarti! :wink:

Anch'io sto bene grazie tante!
SLOWLY
MD80.it Admin

bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

Bhe la blue panorama ha avuto problema con i motori si, qualche hanno fa, quando prese fuoco un motore, mi pare quello destro..... però sta tranquilla, perchè come tutte le compagnie, la blue panorama ha degli ottimi piloti, basti pensare che in occasione di quell'episodio, il pilota riusci a ritornare in dietro, e far riatterrare l'aereo, un 767, mi pare in circa dopo 11 minuti dal decollo da fiumicino. Comunque sta tranquilla....
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

fabrizioLICR ha scritto: Ciao beddazzi!
"Stavate parlando di meeeee!"

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

Bhe se sei più persone si..... :D
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Giusto per essere chiari, e difendere un po le compagnie charter........Bisogna finirla (e dico a quelle persone ignoranti in campo aeronautico che appena succede un piccolo incidente credono di essere il capopiloti collaudatore mega direttore di volo ecc.) di dire che le compagnie charter o low cost sono poco sicure e fanno la manutenzione peggiore del meccanico sotto casa che ripara il motorino....Tutte le compagnie aeree per essere tali devono avere il COA (certificato di operatore aeronautico) e per mantenere tale certificato devono rispettare moltissimi standar (organizzativi, di personale, sicurezza, manutenzione ecc.). Ci sono compagnie più sfortunate di altre dove il destino ha voluto che uno o due dei suoi aerei avessero dei piccoli inconvenienti (ma anche incidenti gravi). Ovviamente qui non si parla di fattore umano.

Comunque, la Blue Panorama è un'ottima compagnia e non mi sembra apparte il motore in fiamme di 1 annetto fa che in tanti anni che vola abbia avuto cose gravi. Mentre, guarda caso, senti più volte piccoli inconvenienti dalle compagnie aeree di linea (ovviamente però fanno anche più voli quindi più probabilità che succeda l'inconveniente). Infine........VAI TRANQUILLA, non sei in mano a degli sciagurati, ma a persone esperte e preparate.

Un saluto
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Ospite

Messaggio da Ospite »

bruno ha scritto:Bhe la blue panorama ha avuto problema con i motori si, qualche hanno fa, quando prese fuoco un motore, mi pare quello destro..... però sta tranquilla, perchè come tutte le compagnie, la blue panorama ha degli ottimi piloti, basti pensare che in occasione di quell'episodio, il pilota riusci a ritornare in dietro, e far riatterrare l'aereo, un 767, mi pare in circa dopo 11 minuti dal decollo da fiumicino. Comunque sta tranquilla....
Esatto Bruno e se la memoria non mi inganna quel pilota era un ex delle frecce tricolori. Si è vero, ricordo sia quando ha preso fuoco un motore sia quando si è staccato se non erro una gomma del carrello anteriore.

Comunque questi incidenti non sono sinonimo di insicurezza, anzi ti devono far ben pensare in quanto tutte e due le volte l'aereo in questione è riuscito a tornare a terra, anche questa è la sicurezza.

Vola tranquilla, la cosa più bella della vita. 8)
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ah Vera , ci tenevo a diti che tutte le persone che ti guardano male qundo gli parli della blue panorama sonno degli ignorantotti.! :twisted:
vera
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da vera »

Siete stati gentilissimi a rispondermi....diciamo che non faccio salti di gioia al pensiero di salirci sopra, però mi siete stati di grande conforto davvero ! grazie ancora
stringerò un po' i denti alla partenza e tenterò di distrarmi in volo anche perchè l'idea di essere sospesa cosi in alto mi da troppo noia....
pensate che mi ha dato noia anche la Ruota Panoramica del Prater a Vienna ...sono proprio una ciozza!! :duckie:

ps:sapete se per caso nei viaggi cosi "corti" proiettano qualcosa alla tv?
Ospite

Messaggio da Ospite »

L'anno scorso Roma-Sharm ci hanno fatto vedere "una settimana da dio" e tom and jerry ero però su un A320 eurofly, quindi secondo me si. :?

Anche se io lo schermo LCD l'ho preferisco per guardare i vari dati del volo. :shock:
Ospite

Re: Blue Panorama

Messaggio da Ospite »

vera ha scritto:...........a parte il fatto che ho una gran paura causata da una partenza non proprio perfetta da Palma di Majorca (circa 8 anni fa).............
Cosa successe? :roll:
federico pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da federico pilot »

dai dai....'conta
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
federico pilot
10000 ft
10000 ft

Re: Blue Panorama

vera ha scritto:Ciao a tutti , quest'anno finalmente andrò nel Mar Rosso con volo Blue Panorama partendo da Bologna e vi volevo chiedere se mi sapete dare qualche informazione spero confortante su questa compagnia.... :lol:

mi spiego meglio :
a parte il fatto che ho una gran paura causata da una partenza non proprio perfetta da Palma di Majorca (circa 8 anni fa),il problema è che quando parlo di questa compagnia aerea tutti mi guardano con la faccia allucinata e mi parlano di motori in fiamme, ruote che si staccano ecc ecc .

ecco diciamo che già me la faccio sotto aspettando agosto :shock: :shock: :shock: e tutto ciò non mi mette propriamente di buon umore
ruote che si staccano...hahahaha...ma dai

Back from hell..
Ospite

Messaggio da Ospite »

Fede pilot è successo davvero! :wink:
federico pilot
10000 ft
10000 ft

see...quando???..
comunqu non è che ad ogni volo partono carrelli...è raro..

Back from hell..
Ospite

Messaggio da Ospite »

federico pilot ha scritto:see...quando???..
comunqu non è che ad ogni volo partono carrelli...è raro..
http://www.giornaledibrescia.it/giornal ... NO/T5.html
federico pilot
10000 ft
10000 ft

Un aereo proveniente da Palma di Majorca....

eri presente??

Back from hell..
vera
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da vera »

premetto che non mi so spiegare in modo tecnico (e penso si sia capito) :sad5: ...praticamente tirava molto molto vento e alla partenza l'aereo sembrava non riuscisse a prendere quota...tipo un vuoto d'aria dietro all'altro!
sai finchè la gente sta calma allora cerchi di mantenere un certo self control....ma quando vedi la tua vicina di poltrona con gli attacchi di panico, poi un altra che "non si sentiva più le mani" :cheers: , e anche le persone che viaggiano di continuo che iniziano ad allarmarsi ...ti prende un po male!
mi sono molto spaventata ....
Ospite

Messaggio da Ospite »

Forse qualche windshear anche se non credo che majorca sia una zona dove avviene questo fenomeno.

Quest'anno anch'io andro à majorca. iuhu hu! :D
vera
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da vera »

la storia delle ruote mi era stata raccontata a proposito della Blue Panorama...se provate a dare uno sguardo in internet sui siti tipo "DOOYOO" dove ogni persona può scrivere la sua opinione su creme,aerei, detersivi ecc. vedrete che la gente ne scrive di tutti i colori :color:
e sicuramente chi non ne capisce niente come me si fa condizionare
Ospite

Messaggio da Ospite »

Come la vedo io quando qualcuno vuole sapere qualcosa si deve rivolgere a gente competente.
Nel nostro caso una compagnia aerea trasposta ogni giorno migliaia di persone , anche se il volo è ottimo, ci sarà sempre qualche persona che trova qualcosa che non va, e lo va a scrivere su DOOYOO. :wink:

Mi sembra che sia stato proprio su DOOYOO dove una signora affermò di aver fatto un volo con un solo motore :lol: ,vero Slo?
Ultima modifica di Ospite il 28 giugno 2005, 16:07, modificato 1 volta in totale.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Esatto.

Un aereo tra Europa e America con un motore solo.

Che aereo eh???

Il Boeing 777 versione "Senz'unpezz'"!?!? :shock:
SLOWLY
MD80.it Admin

vera
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da vera »

carina come isola....vai a baia st. andreas !!!
io ero a Puerto Pollentia con l'Alpitour : bel villaggio ,ma spiaggia bruttissima e strettissima anche se da catalogo veniva definita AMPIA !!!!!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Precisamente andrò a Magaluf. :)

A320 windjet, forse. 8)
Ultima modifica di Ospite il 29 agosto 2005, 0:27, modificato 1 volta in totale.
Liuke
FL 150
FL 150

Messaggio da Liuke »

ps:sapete se per caso nei viaggi cosi "corti" proiettano qualcosa alla tv?
per le tratte verso il mar rosso di solito fanno vedere gli stessi film...Conair,Turbolence,pericolo ad alta quota o atterraggio d'emergenza...si insomma i solityi film :shock:

dai skerzo....ciao VERA!!!!! benvenuta 8)
vai a fare immersioni ?
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

Ciao Vera, non preoccuparti la blue panorama è un'ottima compagnia, non c'è motivo di preoccuparsi, vai tranquilla e goditi il viaggio :wink:
Ste
federico pilot
10000 ft
10000 ft

si..poi se vedi fumo e fiamme è skiena dentro un reattore

Back from hell..
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

federico pilot ha scritto:si..poi se vedi fumo e fiamme è skiena dentro un reattore
No grazie, al massimo se non vedi la cabina, vuol dire che l'ho rubata io :D
Ste
Rispondi