Miami - Philadelphia, 01.11.2007

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Bacione
FL 250
FL 250

Miami - Philadelphia, 01.11.2007

Messaggio da Bacione »

Da Miami a Philadelphia, su un Boeing 737-800 di American Airlines.
In attesa di decollare (scoprirò poi che sarà verso est, e cioè nella direzione dell'area in cui spumeggiava la tempesta tropicale chiamata Noel) mi guardo intorno in cabina. Infatti, m'è toccato un posto corridoio :x ma l'aereo non è molto pieno; prima del decollo, infatti, chiederò ed otterrò da un'A/V l'autorizzazione a spostarmi un paio di file più indietro e incollerò il naso su uno degli oblò tanto amati da FAS e dai suoi colleghi. ;)
In attesa di sapere se mi potrò spostare, intanto fotografo la winglet che vedo dal posto corridoio:

Immagine

Olè, fatto lo spostamento! Il "vetro" non è un capolavoro di pulizia; comunque, questo è il nostro vicino di gate:

Immagine

e questo è l'interno dell'aereo. Notare i modernissimi ;) schermi:

Immagine

A spasso per le taxiway di Miami International:

Immagine

Immagine

Immagine

Il decollo è stato ballerino alquanto, diciamo modello "stomaco in bocca". Ma se è partito e va su vuol dire che si può: e infatti dopo al massimo un paio di minuti, la danza è finita.
E sono cominciati bei panorami della costa della Florida e delle nuvole che parevano di panna:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Poi mi sono fatta un pisolino: anche se capisco di avere una gran fortuna a poter fare dei viaggi così, sono pur sempre viaggi di lavoro, nei quali la stanchezza si fa sentire e si recupera quando si può.
Al risveglio ho visto dei bei panorami che però non saprei dire a quale zona si riferiscano; eravamo ad una mezz'oretta da Philadelphia, forse qualcosa in più: se qualcuno sa dare indicazioni...

Immagine

Immagine

E questo è l'arrivo a Philadelphia:

Immagine

Immagine

Della città ve ne parlo in un altro topic: le foto sono parecchie.
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

Quanto invidio i tuoi viaggi di lavoro Bacione.

:D :D :D

PS: a me manco un Roma/Milano mi fanno fà in aereo... sempre co stò treno... ufffffff

:( :( :(
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

belle foto!, grazie!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
AZ055B-)
FL 200
FL 200

Messaggio da AZ055B-) »

wow! bellissime! grazie :salute:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Nel mio unico viaggio in America ricordo proprio il breve tragitto da Miami a Orlando. La Florida sembra una enorme pozzanghera. Bellissimi panorami. Grazie Bacione.
Rispondi