In attesa di decollare (scoprirò poi che sarà verso est, e cioè nella direzione dell'area in cui spumeggiava la tempesta tropicale chiamata Noel) mi guardo intorno in cabina. Infatti, m'è toccato un posto corridoio

In attesa di sapere se mi potrò spostare, intanto fotografo la winglet che vedo dal posto corridoio:

Olè, fatto lo spostamento! Il "vetro" non è un capolavoro di pulizia; comunque, questo è il nostro vicino di gate:

e questo è l'interno dell'aereo. Notare i modernissimi

A spasso per le taxiway di Miami International:

Il decollo è stato ballerino alquanto, diciamo modello "stomaco in bocca". Ma se è partito e va su vuol dire che si può: e infatti dopo al massimo un paio di minuti, la danza è finita.
E sono cominciati bei panorami della costa della Florida e delle nuvole che parevano di panna:

Poi mi sono fatta un pisolino: anche se capisco di avere una gran fortuna a poter fare dei viaggi così, sono pur sempre viaggi di lavoro, nei quali la stanchezza si fa sentire e si recupera quando si può.
Al risveglio ho visto dei bei panorami che però non saprei dire a quale zona si riferiscano; eravamo ad una mezz'oretta da Philadelphia, forse qualcosa in più: se qualcuno sa dare indicazioni...

E questo è l'arrivo a Philadelphia:

Della città ve ne parlo in un altro topic: le foto sono parecchie.