La hostess volante

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
jollyroger88
02000 ft
02000 ft

La hostess volante

Messaggio da jollyroger88 »

ho ritrovato in rete questa storia che avevo letto anni fa su una rivista generica, la conoscevate?
http://thepolloweb.blogspot.com/2007/09 ... venza.html
AndyF&C
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da AndyF&C »

Mai sentita..... ma sembra incredibile!!
Andrea
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

incredibilia!!!!!!!!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
35000ft

Messaggio da 35000ft »

Bho...uno che si firma "pollo" non ispira tanto la mia fiducia. :)

A parte questo, è tutto poco plausibile.
Prima di tutto perchè se esplode un aereo dubito ci possano essere sopravvissuti.
Anche ammettendo possa essere, cadere da 10.000 metri equivarrebbe ad un impatto con la neve che ti riduce in mille pezzi.
Dopodiche mettiamoci i tempi per la ricerca del corpo.Nel frattempo l'ipotermia ti ha già ammazzato due volte.

Mi sembra una pollata colossale! :wink:
elleci
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da elleci »

Wikipedia sostiene che esiste una categoria del Guiness dei primati concernente la "sopravvivenza da alta caduta senza paracadute" e che la detentrice del primato e' Vesna Vulovic con 10'160 mt.:
http://en.wikipedia.org/wiki/Vesna_Vulovic

Curiose comunque anche le storie degli altri primatisti, tipo Alan Eugene Magee che, sempre secondo Wikipedia, sarebbe saltato giu' da un B-17 a 6700 mt., schiantandosi sulla vetrata di una stazione:
http://en.wikipedia.org/wiki/Alan_Magee

:?: :?: :?:
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Questo episodio ha tuta la probabilità di esere una bufala; anche perchè di questa fantomatica esplosione non c'è traccia sul web, magari se trovate voi qualcosa postatelo qui. Al momento direi che la discussione sia da sposare in discussioni generiche.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Mi autosmentisco :lol:
In effetti, sul web qualcosa si trova. Ci sono dati un po' controversi, le date non coincidono, ma non rieso a trovare nulla di preciso sull'incidente!
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Se è vero ha avuto un grandissimo c..o!!!Comunque meglio così.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
AndyF&C
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da AndyF&C »

Sottoscrivo senza riserve le considerazioni fatte da Sabrina. Magari una possibilità ci sarà pure.....ma ha del miracoloso.....
Fatico a crederci :shock:
Andrea
35000ft

Messaggio da 35000ft »

AndyF&C ha scritto:Sottoscrivo senza riserve le considerazioni fatte da Sabrina. Magari una possibilità ci sarà pure.....ma ha del miracoloso.....
Fatico a crederci :shock:
Però che NON credo ai miracoli mica l'ho detto... :)
Sarà un miracolo.
O una grandissima botta di c**o ( a seconda dei punti di vista :wink: )...

Anche perchè trovo strano che Wikipedia riporti notizie fasulle.

@Miami!Ti sei auto-sgamato!!! :lol:
jollyroger88
02000 ft
02000 ft

MiamiVice ha scritto:Mi autosmentisco :lol:
In effetti, sul web qualcosa si trova. Ci sono dati un po' controversi, le date non coincidono, ma non rieso a trovare nulla di preciso sull'incidente!
http://en.wikipedia.org/wiki/JAT_Yugoslav_Flight_364
AndyF&C
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da AndyF&C »

Però che NON credo ai miracoli mica l'ho detto...
Sarà un miracolo.
E io mico ho detto il contrario! :mrgreen:
Andrea
AndyF&C
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da AndyF&C »

Pur faticando a crederci, effettivamente navigando su internet qualche cosa si trova...ho anche trovato una intervista in francese alla sopravvissuta (o miracolata!) ma...un po' per pigrizia, un po' per il poco francese che mastico non l'ho letta...se volete ve la giro
Andrea
AndyF&C
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da AndyF&C »

Andrea
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Grazie del link, in effetti la data è diversa a quella che è segnalata nel primo che è stato postato, ecco perchè non si trovava quasi nulla :wink:
Ultima modifica di MiamiVice il 13 novembre 2007, 15:30, modificato 1 volta in totale.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

35000ft ha scritto:@Miami!Ti sei auto-sgamato!!! :lol:
:oops:

:lol: :lol: :lol:
35000ft

Messaggio da 35000ft »

MiamiVice ha scritto:
35000ft ha scritto:@Miami!Ti sei auto-sgamato!!! :lol:
:oops:

:lol: :lol: :lol:
E io che mi devo scusare con il Signor Pollo???? :oops:
Ma è che sono un pò come San Tommaso.
Non ci credo finchè non ci metto il naso! :wink:

Bella storia,finale fantastico allora :)
jollyroger88
02000 ft
02000 ft

35000ft ha scritto:
E io che mi devo scusare con il Signor Pollo???? :oops:
Ma è che sono un pò come San Tommaso.
Non ci credo finchè non ci metto il naso! :wink:

Bella storia,finale fantastico allora :)
quasi sicuramente la signora non è venuta giù in caduta libera, ma è rimasta nel troncone di coda (con la coda rivolta verso l'alto) che ha fatto da paracadute. possibile poi che i rami degli alberi abbiano rallentato il troncone che è arrivato all'impatto con la neve ad una velocità tale da consentire la sopravvivenza
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

quasi sicuramente la signora non è venuta giù in caduta libera, ma è rimasta nel troncone di coda (con la coda rivolta verso l'alto) che ha fatto da paracadute
Ma non riesco a capire perchè dovrebbe essere inventato?Tempo fa fecero vedere che un paracadutista cadde da moolto moolto in alto perchè gli si ruppe il paracadute eppure sopravvisse (real tv)...ammazza ho azeccato tutti i verbi!!
PPL (A) all'inizio.
AndyF&C
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da AndyF&C »

Non che debba essere inventato....però quante probabilità hai di rimanere vivo cadendo da 11mila metri? Penso di poter dire: quasi nessuna.

In merito ai verbi.....occhio al verbo "aZeccare" :)
Andrea
35000ft

Messaggio da 35000ft »

Nik ha scritto:
quasi sicuramente la signora non è venuta giù in caduta libera, ma è rimasta nel troncone di coda (con la coda rivolta verso l'alto) che ha fatto da paracadute
Ma non riesco a capire perchè dovrebbe essere inventato?Tempo fa fecero vedere che un paracadutista cadde da moolto moolto in alto perchè gli si ruppe il paracadute eppure sopravvisse (real tv)...ammazza ho azeccato tutti i verbi!!
Nik,perplessità iniziali a parte si è capito che la storia è reale grazie ai link alle informazioni che qualcuno ha postato. :)

E bravissimo per i verbi,ma hai dimenticato la doppia zeta in azzeccato! :lol:
Fila a ripassare... :wink: :lol:
(scherzo eh?)

Non mi ero accorta di essere stata preceduta altrimenti non avrei infierito... :P
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

E bravissimo per i verbi,ma hai dimenticato la doppia zeta in azzeccato
doh!!!Che peccato...mi ero impegnato..i soliti errori di distrazione.Ufff
PPL (A) all'inizio.
Otaku

Messaggio da Otaku »

Confermo la storia, era già presente sul Guinnes dei primati, edizione 1983. Me l'avevano regalato quando ho compiuto 12 anni. :mrgreen:
Morpheus7
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Morpheus7 »

ammazza se è vera vi immaginate quanto deve durare la caduta libera ?? e tutti i pensieri che ti vengono ???mammaaaaaaaaaaa aiuto gia facento un tuffo da 10 metri mi sembra non finire mai immaginiamoci da 10.000 provo a calcolare quanto tempo ci ha ipiegato a raggiungere il suolooo allora considerando che sara caduta sul everest consideriamo in un intervallo tra 4500 e 8500 metri e sapendo che in corpo cade 9 mt/s allora la poveretta sarà stata in free fall per un minimo di 4.3 e un massimo di 8.3 minuti mammmma mi ache bello lo voglio fare anc'iooooo
Immagine Luigi G. :indian:
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

mammmma mi ache bello lo voglio fare anc'iooooo
Buona fortuna...io lo faccio ma col paracadute :D
PPL (A) all'inizio.
Morpheus7
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Morpheus7 »

lol a verooo avevo già dimenticato il paracadute mi sa che come parà non sarò granchè e sopratutto non durerei assai ...cmqq mi attraeva l'atterraggio sulla neveee sai dopo una bella rinfrescatina [smilie=to funny.gif]
Otaku

Messaggio da Otaku »

Morpheus7 ha scritto:ammazza se è vera vi immaginate quanto deve durare la caduta libera ?? e tutti i pensieri che ti vengono ???mammaaaaaaaaaaa aiuto gia facento un tuffo da 10 metri mi sembra non finire mai immaginiamoci da 10.000 provo a calcolare quanto tempo ci ha ipiegato a raggiungere il suolooo allora considerando che sara caduta sul everest consideriamo in un intervallo tra 4500 e 8500 metri e sapendo che in corpo cade 9 mt/s allora la poveretta sarà stata in free fall per un minimo di 4.3 e un massimo di 8.3 minuti mammmma mi ache bello lo voglio fare anc'iooooo
Non è che ci abbia capito proprio tutto tutto... :P
A me sembra che un corpo umano in caduta libera raggiunga i 70 m al secondo con gambe e braccia ben aperte, circa il doppio in assetto aerodinamico, cioè come in un tuffo.
L'Everest cosa c'entra, non capisco.
Morpheus7
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Morpheus7 »

L'Everest cosa c'entra, non capisco.
[smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] hai ragioneeeeeeeeeeeee non so perchè e da dove mi sia venuta l everestttttttt lol sono una merdaa .....che periodo [smilie=to funny.gif]
comunque mi documento sulla caduta di un corpo [smilie=to funny.gif]
Rispondi