Anche il nostro aereo fa ancora la nanna (ma fino ad un certo punto, in realtà il catering è già in azione):

Si parte, posto finestrino come sempre, se è possibile:

Non ho fatto molte foto, anche perché avevo un bel sonno. Non mi sono persa però questo "arcobaleno circolare" su un fantastico mare di nuvole e con la luna quasi piena appesa in alto come una decorazione:

Il servizio è assolutamente normale, corretto ma non particolarmente memorabile.
A Francoforte ho un coincidenza molto stretta: un'ora, che si è anche ridotta di una decina di minuti perché il volo da Roma era in ritardo, e mi ha costretto a fare una gran corsa, percorrendo con andatura da centometrista il famoso tunnel sotterraneo con le luci colorate. Comunque sia, ero troppo contenta di viaggiare di nuovo su questo signore qui (lo so che in inglese è femminile, ma per me è "il" Jumbo):

Quindi, tardi o non tardi, un po' di foto gliele ho fatte (tanto ormai al gate c'ero arrivata!

Il mio posto in business; sembra stretto, ma è molto comodo e la poltrona diventa veramente un letto ben disteso: mi sono fatta un fior di dormita, messa su un fianco come se fossi a casa mia. Purtroppo, niente posto finestrino

Disposizione in biz: 2-3-2 (747-400)

Il menu della pappa:

Ho innaffiato il tutto con un ottimo vino bianco. Ovviamente ho scelto quello italiano, però non mi ricordo cos'era

A metà viaggio sono andata a rubacchiare qualche foto del lato che avevo più vicino, praticamente, quasi passando sui piedi del passeggero che aveva il posto finestrino e non gliene importava niente:

Quant'è bello questo aereo!
E questa è la scaletta interna (nell'allestimento Lufthansa al piano superiore c'è la prima classe):

Ogni posto ha il suo schermo personale. Io l'ho tenuto per tutto il tempo sull'air show

Qui manca un'ora e mezza (e ne sono già passate otto e mezza):

Versione in inglese (ma con misure in piedi e gradi Fahrenheit) pochi minuti dopo:

Ci siamo quasi:

E qui siamo arrivati. Ho potuto fare una sola foto, perché la maggior parte del percorso verso l'uscita era lontana dalle vetrate:

Saluto il nostro bestione che si gode il sole della Florida: