Superjet 100 - Avrà successo?

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
MarcOne
02000 ft
02000 ft

Superjet 100 - Avrà successo?

Messaggio da MarcOne »

Salve a tutti...è da tempo che si è ormai a conoscenza del progetto Superjet 100 con la collaborazione tra Alenia e Sukhoi :book: ...al giorno d'oggi, dopo il roll-out del primo prototipo, ma soprattutto in futuro riuscirà ad inserirsi nel mercato occidentale e, perchè no, a venire acquisito da Alitalia?
O farà solamente parte del mercato orientale, considerando anche le ore di costruzione molto superiori ai suoi concorrenti? :-k
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

Io spero sia un aereo di grande successo.
Nicolino
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Si troverà a combattere in una fascia in cui praticamente tutti i produttori occidentali di jet commerciali si cimentano, sarà una bella sfida. E credo che l'apporto di Alenia possa aiutare a superare il timore/preconcetto di un aereo scadente perchè di produzione russa.
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

secondo me si inserirà bene nella fascia dei regional jet, anche perchè è ora di finirla, come dice MiamiVice, con l' equazione: aereorusso=aereoscadente. in questo penso che il nome di alenia possa aiutare il SSJ
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Secondo me avrà molto successo sia perchè potre essere usao su aeroporti minori sia perchè è costruito da industri molto serie ed affidabili.Non ci resta che aspettare!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Scusate la doppia risposta ma vorrei rispondere a questa affermazione:
aereorusso=aereoscadente
Ultimamente a parer mio non è così:i russi stanno superando un po' tutti con sukhoi e mig(utilizza su un modello motori vettoriali) per di più secondo me la filosofia dei russi è diversa ma potrei sbagliarmi:i russi cercano di costruire un aereo che va bene per tutto,gli americani costruiscono per ogni ruolo un aereo (intercettore attacco a terra cacciabombardiere)...secondo me fanno bene i russi anche perchè in caso di guerra si potrebbero "buttare via"molti meno aerei.Qualcuno concorda?
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Otaku

Messaggio da Otaku »

Nik ha scritto:Scusate la doppia risposta ma vorrei rispondere a questa affermazione:
aereorusso=aereoscadente
Ultimamente a parer mio non è così:i russi stanno superando un po' tutti con sukhoi e mig(utilizza su un modello motori vettoriali) per di più secondo me la filosofia dei russi è diversa ma potrei sbagliarmi:i russi cercano di costruire un aereo che va bene per tutto,gli americani costruiscono per ogni ruolo un aereo (intercettore attacco a terra cacciabombardiere)...secondo me fanno bene i russi anche perchè in caso di guerra si potrebbero "buttare via"molti meno aerei.Qualcuno concorda?
Io.
Almeno per quanto riguarda gli aerei americani: alcuni modelli (ma non tutti) sono iperspecializzati (F117, A10) e forse non troverebbero interesse nelle forze aeree di altri paesi.
Di roba russa non me ne intendo; ho provato due soli meccanismi russi, il fucile AK e la Kiev88. Il primo funzionava piuttosto bene, la seconda non funzionava per niente, quindi la media è "una volta si e una no". :D
Certo, sapere che i vari Kuznetsov, Mikulin, Tumanskii e compagnia ogni tanto vengono collaudati prima dell'installazione farebbe anche piacere...
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Topic doppio! Vi segnalo altre due discussioni dove parlavamo del nuovo Superjet, annessi e connessi.

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... sukhoi+100
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=16221
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... sukhoi+100

;)

Buona notte a tutti!

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Bloccato