scie chimiche

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
lucax1x

scie chimiche

Messaggio da lucax1x »

Salve a tutti,

volevo sapere se è vera sta storia delle scie chimiche perchè ho ricevuto un file su questo argomento da amico che lavora in ******* e che mi ha lasciato un pò esterefatto. In pratica un file ppt che con foto e testo mostra come è possibile controllare il clima immettendo nella atmosfera particolari sostanze, sostanze che ovviamente vengono rilasciate da aerei appositamente organizzati e quindi non aerei di linea.
Mah non si sa più a chi e cosa credere...

Ciao.

P.S se qualcuno è interessato gli posso inviare il file in posta (4 Mb)
Rally Vincent
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rally Vincent »

Ciao Luca, basta farti un giro sul forum e capirai che sono tutte b@@@e :wink:
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Intanto prova a scaricare eleggere il nostro articolo in merito:wink:
Ultima modifica di MiamiVice il 5 novembre 2007, 23:33, modificato 1 volta in totale.
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

lucax1x

scie chimiche

Messaggio da lucax1x »

MiamiVice ha scritto:Intanto prova a scaricare eleggere il nostro articolo in merito :wink:
where is it please ???
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

Quelli sono proprio suonati stacci lontano!!!:D
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Inoltre con la funzione cerca, troverai altro materiale.
Per il momento credo sia il caso di chiudere questo tread e rimandarti a quanto già discusso in precedenza.
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Luca, ti dico un paio di cose. Primo sarebbe bello capire se il tuo amico è un tecnico o solo una figura amministrativa. Tu fai una bella cosa, di rimando mandagli il nostro articolo. Secondo, nessuno ha mai negato che esista la possibilità, molto limitata, di influenzare il clima. Tanto per dirne una i cinesi stanno approntando dei cannoni con i quali sparare nelle nuvole durante le olimpiadi per cercare di migliorare la visibilità, totalmente compromessa dallo smog (se ne è parlato nei media qualche mese fa, vedi anche qui http://www.euronews.net/index.php?page= ... 7014&lng=4). Le stesse scie di condensa, oscurando in parte la luce del sole, possono parzialmente modificare il clima, non serve quindi andare in cerca di scie chimiche. Ricorda comunque che il fatto che una tecnologia esista, non è da solo un fatto sufficiente a provare che venga utilizzata su larga scala per scopi che nessuno di questi signori è mai riuscito a dichiarare, figuriamoci a provare...
Bloccato