ho ricevuto questa e-mail...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
SognoManutentore
01000 ft
01000 ft

ho ricevuto questa e-mail...

Messaggio da SognoManutentore »

Flyhostess
Gentile Marco,

Letto e studiato il suo CV, le comunichiamo che può partecipare al prossimo corso per Assistenti di Volo che avrà inizio 10/01/2008 presso il centro aeronautico di Santiago di Compostela e continuerà presso la compagnia AirEuropa nelle istallazioni di Palma di Mallorca, le ric ordiamo che ci sono ormai solo 10 posti dei 20 disponibili.

Per iscriversi deve:

Stampare due volte il file in formato PDF che troverà aggiunto all’ e-mail.

Potrá scegliere che corso contrattare con il corrispondete prezzo.

Leggerlo, firmarlo e inviarlo a: Plaza Europa 18 4c 15707 Santiago de Compostela Spagna

Acompagnato da una fotocopia fronte retro della Carta di Identità e la fotocopia della ricevuta bancaria dell importo dell’iscrizione, puo anche spedire il tutto al numero di fax: 06 874599622.

Nel contratto troverà le varie opzioni di pagamento.

Ci può contattare ai numeri: 06 916503128 - 0034 647403626 - 3333 087183.

CONTRATTO 1 - IL CORSO COMPRENDE (2990 EURO)
Viaggio A/R (partenza da Roma o Milano), Soggiorno durante tutta la durata del corso, Corso di Assistente di Volo, Corso di lingua inglese e spagnolo, Corso di Salvataggio Marittimo, Pratica con la Croce Rossa, Pratica con la compagnia AirEuropa, Hotel in Palma di Mallorca, Simulatori di, AirEureopa, Materiale didattico e cancelleria, Assicurazioni civili

IL CORSO NON COMPRENDE (2990 EURO)

Visita Medica ( 120 € )

Divisa ZARA ( 79 € )*

Voli interni in Spagna ( Santiago-Palma di Mallorca )**

Trasporto dall Hotel all Aeroporto in Palma di Mallorca durante la fase pratica.***

Tassa esme****

CONTRATTO 2 - IL CORSO ALL-INCLUSIVE COMPRENDE (3490EURO)

Viaggio A/R (partenza da Roma o Milano), Soggiorno per 3-4 mesi (6 mesi per Londra) in appartamenti, Corso di Assistente di Volo, Corso di lingua inglese e spagnolo, Corso di Salvataggio Marittimo, Pratica con la Croce Rossa, Voli interni in Spagna ( Santiago-Palma di Mallorca )
Pratica con la compagnia AirEuropa , Hotel in Palma di Mallorc a, Pensione completa in Palma di Mallorca, Trasporto dall Hotel all Aeroporto in Palma di Mallorca durante la fase pratica., Simulatori di AirEuropa, Materiale didattico e cancelleria, Tassa esame, Assicurazioni civili.

I CORSI POSSONO ESSERE RATEIZATI COME SEGUE:

Il corso di 2990 €

500 € iscrizione

750 € x 3 mesi

ultima rata 240 €

Il corso di 3490 € ( all-inclusive )

1000 € iscrizione

622,50 € x 4 mesi.

Duranle la permanenza a Santiago avrá accesso illimitato e gratuito alle istallazioni sportive pontendo partecipare a molti programmi cardio, gimmy, dance , nuoto, sauna ecc che potra trovare nella web: http://www.multiusos.net

Cordiali saluti,
Alessandro Mattia

Flyhostess
Corsi Assistenti di Volo

*gratis nel contratto 2 con la ozpione di pagamento numero (6)

** Compresi nel contratto 2

*** Compresi nel contratto

****Compresa nel contratto 1 nella opzione di pagamento (6)
Chi rinuncia ai sogni è destinato a morire."
SognoManutentore
01000 ft
01000 ft

secondo voi è una cosa conveniente???
vichinga
05000 ft
05000 ft

Messaggio da vichinga »

io direi di no(ma è solo la MIA OPINIONE)...e te lo dice chi si è pagata il corso ryanair...tanto per cominciare io non capisco se ti garantiscono il lavoro o meno...per lo meno in ryan è sicuro al 100% che se passi gli esami e sei idoneo hai il lavoro. poi i prezzi mi sembrano eccessivi...stai attento..ci sono moltissime società che assumono pagandoti loro il corso e moltissime società che organizzano i corsi ma a titolo personale(intendo dire che non c'è dietro una compagnia aerea), per cui ti formano, ma poi sta a te cercare lavoro..
manda i cv...se non sei sicuro del tuo inglese va per 6/7 mesi in inghilterra e miglioralo o impara la lingua..entrare come assistente di volo non è poi così difficile, come in tutte le cose ci vuole determinazione e voglia di realizzare i propri sogni....credici!!!
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
SognoManutentore
01000 ft
01000 ft

Grazie vichinga...allora direi che la accantono
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Anche secondo me non è questo gran che!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
N757GF

Messaggio da N757GF »

Nik ha scritto:Anche secondo me non è questo gran che!!
elabora, argomenta e motiva :) (peraltro sto sempre aspettando la compressibilita` nello stallo ad alta quota)
vihai
10000 ft
10000 ft

Messaggio da vihai »

N757GF ha scritto:
Nik ha scritto:Anche secondo me non è questo gran che!!
elabora, argomenta e motiva :) (peraltro sto sempre aspettando la compressibilita` nello stallo ad alta quota)
Forse è da me che lo stai aspettando :)

Però lì sono fermo; il mio ragionamento è che il delta-pressione è paragonabile alla pressione ambiente, quindi l'aria subirà variazioni di volume non trascurabili.

Da quello mi aspetto che cambi il comportamento della superficie aerodinamica ma non so come e quanto.
N757GF

Messaggio da N757GF »

vihai ha scritto:
N757GF ha scritto:(peraltro sto sempre aspettando la compressibilita` nello stallo ad alta quota)
Forse è da me che lo stai aspettando :)

Però lì sono fermo; il mio ragionamento è che il delta-pressione è paragonabile alla pressione ambiente, quindi l'aria subirà variazioni di volume non trascurabili.

Da quello mi aspetto che cambi il comportamento della superficie aerodinamica ma non so come e quanto.
Era da Nik. Il tuo punto di vista era chiaro fin dal primo messaggio :)
Ultima modifica di N757GF il 6 novembre 2007, 20:35, modificato 3 volte in totale.
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

peraltro sto sempre aspettando la compressibilita` nello stallo ad alta quota)
Se vai a leggere in quel 3d ti avevo rsposto dicendoti che avevo fatto calcoli uguali o simili a quelli di vihai...e poi:tu non sbagli mai?
PPL (A) all'inizio.
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Scusate la doppia spiegazione ma mi viene da aggiungere:
elabora, argomenta e motiva
Per esempio:quando tu commenti le foto in spotter dici solo che sono belle o brutte ma non elebori e motivi i tuoi gusti...credo di aver portato un esempio abbastanza chiaro.
PPL (A) all'inizio.
SognoManutentore
01000 ft
01000 ft

:roll: ma forse questo post ha un titolo diverso... :wink:
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

ma forse questo post ha un titolo diverso
Si lo so e non vorrei andare fuori argomento...ma c'è gente che ti ci fa andare apposta.
PPL (A) all'inizio.
N757GF

Messaggio da N757GF »

Nik ha scritto:
Se vai a leggere in quel 3d ti avevo rsposto dicendoti che avevo fatto calcoli uguali o simili a quelli di vihai...e poi:tu non sbagli mai?
Ho riguardato il thread, ma non vedo la tua risposta. D'altra parte mi interessa come hai fatto calcoli. Potresti per favore postarli nel thread originario?
AlphaSierra
FL 150
FL 150

Messaggio da AlphaSierra »

Non ti so dare personalmente un parare, però interessato da quel "divisa ZARA" ho googlelato un pò e sono finito su questo

http://www.infoair.it/phpBB2/viewtopic. ... 75c8a5724d

penso sia la stessa cosa che dici te
ciao
ale

p.s. poi alla fine la "divisa ZARA" non l'ho trovata :(:(
SognoManutentore
01000 ft
01000 ft

si è la stessa cosa!
ma nn sò perchè come dice vichinga alla fine non hai nessuna certezza di lavoro e comunque si spenderà circa 4000 euro...non sò... :roll:
N757GF

Messaggio da N757GF »

Nik ha scritto:
Ho riguardato il thread, ma non vedo la tua risposta. D'altra parte mi interessa come hai fatto calcoli. Potresti per favore postarli nel thread originario?

Circa la tua domanda, faccio quantita` industriali di errori su cose che credo di sapere. Su quelle che non so, taccio :)
N757GF

Messaggio da N757GF »

Nik ha scritto:Scusate la doppia spiegazione ma mi viene da aggiungere:
Per esempio:quando tu commenti le foto in spotter dici solo che sono belle o brutte ma non elebori e motivi i tuoi gusti...credo di aver portato un esempio abbastanza chiaro.
Peccato che non c'entri molto.

Il post originario chiedeva un parere su una offerta commerciale. Parere che si puo` dare in due modi: o facendo una analisi quantitativa dell'offerta, oppure confrontandola con altre offerte analoghe.

Vichinga ha seguito questa seconda strada, dato che lei ci e` passata in prima persona. Tu quale metodo hai seguito?

Questo non e` l'area delle foto da dire se sono belle o brutte (di solito motu proprio), ma un'area che vorrebbe essere un po' piu` tecnica, in cui si passano informazioni richieste, non sensazioni.

Ho un amico italiano assistente di volo e pilota privato che in questi giorni e` qui per volare. Mi sono ripromesso di intervistarlo sull'argomento e *poi* riferire.
Gozer

Messaggio da Gozer »

N757GF ha scritto:
Nik ha scritto:Scusate la doppia spiegazione ma mi viene da aggiungere:
[...]
Questo non e` l'area delle foto da dire se sono belle o brutte (di solito motu proprio), ma un'area che vorrebbe essere un po' piu` tecnica, in cui si passano informazioni richieste, non sensazioni.
[...]
Quoto e sottolineo, Nik, la tua obiezione è insensata e la richiesta di chiarimenti sulle tue affermazioni assolutamente legittima.

Poi, visto chi è il tuo interlocutore, mi permetto di consigliarti disinteressatamente di essere più che preciso, se vuoi evitare brutte figure... ;)
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Ok ok non "sprecherò" altro tempo in questa area per vostra fortuna....ritornate nell'argomento che per colpa mia avete lasciato perdere.
PPL (A) all'inizio.
N757GF

Messaggio da N757GF »

SognoManutentore ha scritto:secondo voi è una cosa conveniente???
Chiesto all'amico assistente di volo. Dice che non e` conveniente perche' e` fatto in spagna, e se poi vuoi volare per compagnie italiane l'enac richiede che faccia di nuovo il corso base.
Inoltre le compagnie di solito il corso te lo fanno loro gratis, non devi pagare per farlo.

Relata refero :)
vichinga
05000 ft
05000 ft

Messaggio da vichinga »

N757GF ha scritto:
SognoManutentore ha scritto:secondo voi è una cosa conveniente???
Chiesto all'amico assistente di volo. Dice che non e` conveniente perche' e` fatto in spagna, e se poi vuoi volare per compagnie italiane l'enac richiede che faccia di nuovo il corso base.
Inoltre le compagnie di solito il corso te lo fanno loro gratis, non devi pagare per farlo.

Relata refero :)
sbaglio o comunque qualsiasi certificazione uno possa aver ottenuto in giro per il mondo...in Italia non è comunque valida? mi sembra che comunque o si debba rifare il corso(vedi certificazioni Ryanair) ENAC o in alcuni casi se ci si riesce la si fa convertire...ma non sono proprio sicura! Odio dirlo, ma piuttosto che spendere 4200 euri per non avere neache la certezza, tanto vale fare il corso con Ryan o easyjet..lì almeno lavori e grazie a Dio piano piano stanno migliorando anche le condizioni di lavoro!

AHHHH piccolo Off Topic...pare...PARE....che facciano finalmente partire la nostra causa per i licenziamenti senza giusta causa...appena ho news farò sapere a chi è interessato!
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
SognoManutentore
01000 ft
01000 ft

non e` conveniente perche' e` fatto in spagna, e se poi vuoi volare per compagnie italiane l'enac richiede che faccia di nuovo il corso base.
Grazie per la info N757GF.
Non sapevo...
SognoManutentore
01000 ft
01000 ft

allora cosa accantonata :up:
ora sto cercando lavoro come manutentore aereo non certificato, non è assolutamente facile.
10tothenorthtoland
02000 ft
02000 ft

Messaggio da 10tothenorthtoland »

Se posso dare la mia modesta opinione,
questi vari corsi a pagamento da assistente di volo, addetto di scalo etc.
sono solo un modo per gettare tempo e denaro.
Prima di tutto perche' qualunque compagnia aerea ( eccezion fatta - che io sappia - per Ryanair e forse poche altre ) te li fa fare gratis;

poi perche' si guadagna molta piu' esperienza - nel contatto coi clienti,nell'inglese etc. - andando a fare il cameriere a Londra o Dublino per un'estate ,come fanno un sacco di nostri connazionali ogni anno( fa meno figo che dire:sto facendo un corso da assistente di volo?Mi dispiace!), con la soddisfazione di averci pure guadagnato qualche cosuccia.
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Immagine

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY
Rispondi