Alitalia, "la vostra compagnia"
Moderatore: Staff md80.it
-
- Warned user
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 16 aprile 2007, 12:50
- Località: 43100 PARMA
Alitalia, "la vostra compagnia"
Ciao ragazzi vi scrivo per chiedervi questa cosa,
Se Alitalia fosse stata vostra quali aerei o meglio flotta avreste? la vostra livrea preferita? le vostre destinazioni?...
ciao grazie
JT8D: titolo modificato perchè interamente in maiuscolo
Se Alitalia fosse stata vostra quali aerei o meglio flotta avreste? la vostra livrea preferita? le vostre destinazioni?...
ciao grazie
JT8D: titolo modificato perchè interamente in maiuscolo
-
- Warned user
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 16 aprile 2007, 12:50
- Località: 43100 PARMA
30 A340-600
12 B777-300ER
6 A380-800
10 B747-400
10 A330-300
50 A320-200
20 MD80
TOTALE FLOTTA: 138 AEREI
Le destinazioni LUNGO RAGGIO:
- Miami,New York,Newark,Washington,Boston,Philadelphia,Charlotte,Atlanta,Orlando,Miami,Houston,Chicago,Detroit,Las Vegas,San Francisco,Los Angeles, Ft.Lauderdale,Anchorage,Salt Lake City,Cicinnati,Minneapolis,Cleveland,Tampa,Calgary,Menphis,San Diego.
- Santo Domingo,La Romana,Kingston,Montegobay,Cayman,Havana,San Jua de Puerto Rico,Ft. France, St.Lucia,St. Marteen, Caracas, Bogotà,Montevideo,Quito,Sao Paulo,Rio de Janeiro, Salvador de Bahia, San Savador,Città del Messico, Monterrey,Buenos Aires, Cayenne, Dakar,Jhoannesburg,Cap Town, Addis Abeba, Mombasa,Luanda, Mauritius, Malè,Mahè Island,Puket,Jakarta,Singapore,Taipei,Osaka,Hong Kong,Beijin,Dubai,Abu Dabhi, Delhi,Bombay,Kuala Lumpur....eccc...
Per Tratte medio-corto raggio sempre le solite....
Poi creerei una compagnia low cost + charter
HUB:
1^ Milano Malpensa
2^ Roma Fiumicino
3^ Singapore Changi
4^ Bologna G. Marconi (voli intercontinentali Newark, New York)
5^Milano Linate (voli low cost e nazionali)
6^Napoli (voli low cost e nazionali)
7^Palermo (voli low cost e nazionali)
Milano Malpensa lo farei con 4 o 5 terminal
12 B777-300ER
6 A380-800
10 B747-400
10 A330-300
50 A320-200
20 MD80
TOTALE FLOTTA: 138 AEREI
Le destinazioni LUNGO RAGGIO:
- Miami,New York,Newark,Washington,Boston,Philadelphia,Charlotte,Atlanta,Orlando,Miami,Houston,Chicago,Detroit,Las Vegas,San Francisco,Los Angeles, Ft.Lauderdale,Anchorage,Salt Lake City,Cicinnati,Minneapolis,Cleveland,Tampa,Calgary,Menphis,San Diego.
- Santo Domingo,La Romana,Kingston,Montegobay,Cayman,Havana,San Jua de Puerto Rico,Ft. France, St.Lucia,St. Marteen, Caracas, Bogotà,Montevideo,Quito,Sao Paulo,Rio de Janeiro, Salvador de Bahia, San Savador,Città del Messico, Monterrey,Buenos Aires, Cayenne, Dakar,Jhoannesburg,Cap Town, Addis Abeba, Mombasa,Luanda, Mauritius, Malè,Mahè Island,Puket,Jakarta,Singapore,Taipei,Osaka,Hong Kong,Beijin,Dubai,Abu Dabhi, Delhi,Bombay,Kuala Lumpur....eccc...
Per Tratte medio-corto raggio sempre le solite....
Poi creerei una compagnia low cost + charter
HUB:
1^ Milano Malpensa
2^ Roma Fiumicino
3^ Singapore Changi
4^ Bologna G. Marconi (voli intercontinentali Newark, New York)
5^Milano Linate (voli low cost e nazionali)
6^Napoli (voli low cost e nazionali)
7^Palermo (voli low cost e nazionali)
Milano Malpensa lo farei con 4 o 5 terminal
-
- Warned user
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 16 aprile 2007, 12:50
- Località: 43100 PARMA
- I-DISA
- 02000 ft
- Messaggi: 429
- Iscritto il: 16 settembre 2006, 13:43
- Località: Roma
La metto così: se AZ fosse in un sistema sano e degno della importanza turistico industriale dell'Italia, se Az non avesse i suoi problemi intestini...
Sarebbe ragionevole:
Flotta di lungo raggio:
circa 50 aerei
777-200
777-300
330
Medio:
319
320
321
per un totale di circa 80 aerei
Regional:
170
190
per circa 20 unita
ATR
per circa 15 unita
Hub:
FCO, + un po' di lungo da MXP sullo stile Lufthansa
Network:
Aggiunta di destinazioni strategiche tipo: LAX, RIO, Hong Kong, Pekino, Abu Dabi
Incremento di lungo col Sud America (Bogota, Quito, Lima)
Incremento Africa del centrosud
Incremento oriente in Cina
Sul medio: incremento europa dell'est
Sarebbe ragionevole:
Flotta di lungo raggio:
circa 50 aerei
777-200
777-300
330
Medio:
319
320
321
per un totale di circa 80 aerei
Regional:
170
190
per circa 20 unita
ATR
per circa 15 unita
Hub:
FCO, + un po' di lungo da MXP sullo stile Lufthansa
Network:
Aggiunta di destinazioni strategiche tipo: LAX, RIO, Hong Kong, Pekino, Abu Dabi
Incremento di lungo col Sud America (Bogota, Quito, Lima)
Incremento Africa del centrosud
Incremento oriente in Cina
Sul medio: incremento europa dell'est
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
-
- Warned user
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 16 aprile 2007, 12:50
- Località: 43100 PARMA
- aeb
- FL 500
- Messaggi: 5740
- Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
- Località: 45°35' N 9°16' E
... la flotta necessaria per coprire le rotte necessarie... Inutile darsi arie da grande competitor, per il momento - nella possibile, auspicabile, prossima futura situazione societaria - andrebbero benissimo quelle 6/7 nord-americane, 3/4 sud-americane, 4/5 asiatiche, 3/4 medio-orientali. In Europa, più Est, nel mediterraneo coprire tutte le capitali nord-africane. La livrea va benissimo così com'è.
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
-
- Warned user
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 16 aprile 2007, 12:50
- Località: 43100 PARMA
- Limosky91
- FL 300
- Messaggi: 3221
- Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
- Località: Ad un passo da LIML
la livrea la lascerei così com'è, è bellissima!
Per quanto riguarda gli aerei direi
lungo raggio
50 unità di B777-200ER
10 unità di B747-400
5 unità di B787-900
5 unità di B777-300
5 unità di B747-400D
medio raggio
100 unità di B737-NG
100 unità di A319
corto raggio
30 unità di ATR72
50 unità di CRJ900
(perchè sognare non costa!!!)
le tratte attuali non vanno cancellate (per me) da aggiungere per il lungo raggio
MXP-LAX-MXP
FCO-LAX-FCO
VCE-LAX-VCE
MXP-CIN-MXP
FCO-CIN-FCO
MXP-HUS-MXP
FCO-HUS-MXP
MXP-SAN-MXP (mio sogno privato....)
MXP-HND-MXP
FCO-HND-FCO
VCE-NRT-VCE
poi rafforzare il network sul medio oriente su destinazioni come Abu Dhabi
Medio Raggio anche per l'Europa dell'Est e nord Europa
Corto Raggio da coprire TUTTE le tratte nazionali (da coprire il LIN-FCO con il 747D) (abbastanza impossibile....) e infine potenziare il servizio sui balcani
Credo di aver sparato abbastanza stupidaggini per oggi!
Per quanto riguarda gli aerei direi
lungo raggio
50 unità di B777-200ER
10 unità di B747-400
5 unità di B787-900
5 unità di B777-300
5 unità di B747-400D
medio raggio
100 unità di B737-NG
100 unità di A319
corto raggio
30 unità di ATR72
50 unità di CRJ900
(perchè sognare non costa!!!)
le tratte attuali non vanno cancellate (per me) da aggiungere per il lungo raggio
MXP-LAX-MXP
FCO-LAX-FCO
VCE-LAX-VCE
MXP-CIN-MXP
FCO-CIN-FCO
MXP-HUS-MXP
FCO-HUS-MXP
MXP-SAN-MXP (mio sogno privato....)
MXP-HND-MXP
FCO-HND-FCO
VCE-NRT-VCE
poi rafforzare il network sul medio oriente su destinazioni come Abu Dhabi
Medio Raggio anche per l'Europa dell'Est e nord Europa
Corto Raggio da coprire TUTTE le tratte nazionali (da coprire il LIN-FCO con il 747D) (abbastanza impossibile....) e infine potenziare il servizio sui balcani
Credo di aver sparato abbastanza stupidaggini per oggi!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
-
- Warned user
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 16 aprile 2007, 12:50
- Località: 43100 PARMA
- aeb
- FL 500
- Messaggi: 5740
- Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
- Località: 45°35' N 9°16' E
ancragazzi ha scritto:fallisce subito-------dai la neanche Iberia è in ste situazioni del c***o di Alitalia, aahahaha ma siamo in Italia ancora indietro è vero SCUSATE
....mi sono perso la sintassi del post....

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- IlFiliPlus
- 01000 ft
- Messaggi: 174
- Iscritto il: 6 giugno 2007, 14:21
- Località: Milano
Aeromobili:
Alitalia:
1 Airbus A380 (da utilizzare all'estero solo per far pubblicità; A) Dad, the Italian Super-mega Jumbo is arriving---> Brooom,
.
45 Airbus A330
15 Airbus A321
80 Boeing 738W
15 Airbus A319
Alitalia Express:
20 Canadair CRJ-900
10 Atr 72-500
Alitalia Cargo:
10 McDonell Douglas MD11
5 Boeing 747 (-200)
5 Boeing B734 "QuickChange"
Livrea:
A) Tornare alla "vecchia" livrea; quella nuova non mi piace proprio.
B) Livree speciali (vedi quella dei Baci Perugina su un B747).
Alitalia:
1 Airbus A380 (da utilizzare all'estero solo per far pubblicità; A) Dad, the Italian Super-mega Jumbo is arriving---> Brooom,

45 Airbus A330
15 Airbus A321
80 Boeing 738W
15 Airbus A319
Alitalia Express:
20 Canadair CRJ-900
10 Atr 72-500
Alitalia Cargo:
10 McDonell Douglas MD11
5 Boeing 747 (-200)
5 Boeing B734 "QuickChange"
Livrea:
A) Tornare alla "vecchia" livrea; quella nuova non mi piace proprio.
B) Livree speciali (vedi quella dei Baci Perugina su un B747).
"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]
-
- Warned user
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 16 aprile 2007, 12:50
- Località: 43100 PARMA
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20774
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
- aeb
- FL 500
- Messaggi: 5740
- Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
- Località: 45°35' N 9°16' E
JT8D ha scritto:Uno dei topic più senza senso e sgrammaticati degli ultimi tempi![]()
Paolo




Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
-
- Warned user
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 16 aprile 2007, 12:50
- Località: 43100 PARMA
-
- Warned user
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 16 aprile 2007, 12:50
- Località: 43100 PARMA
- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
io la cambierei ad Alitalia e ne farei una compagnia simbolo dell'Italia e del suo vero stile, non cambiando molto ad esempio dall'attuale e storica flotta tranne alcune cose:
Lungo Raggio:
-B747-200
-MD11
-B767-300ER
-B777-200ER
Medio e Corto raggio:
-MD80
-A319
-A320
-A321
-BAE146 ( vi ricordate quando stavano in servizio?
)
Express:
-ERJ145
-ERJ170
-ATR72
Destinazioni intercontinentali:
-New York
-Chicago
-Los Angeles
-Washington
-Miami
-Houston
-Atlanta
-Toronto
-Vancouver
-Città del Messico
-Caracas prosegue per Lima o Santiago
-Rio de Janeiro
-San Paolo
-Buenos Aires
-Hong Kong
-Shangai
-Tokyo
-Osaka
-Delhi
-Kuala Lumpur
-Singapore
-Bankok
-Sydney
-Melbourne
-Nairobi
-Johannesburg
-Lagos
-Accrà
-Dakar
-Addis Abbeba
Le europee vanno bene così cambiando i collegamenti per la russia anche verso FCO
L'HUB solo su FCO
La livrea sarebbe quella vecchia con il logo della freccia alata sul muso. Il nome, sempre Alitalia fino all'eternità
Lungo Raggio:
-B747-200
-MD11
-B767-300ER
-B777-200ER
Medio e Corto raggio:
-MD80
-A319
-A320
-A321
-BAE146 ( vi ricordate quando stavano in servizio?

Express:
-ERJ145
-ERJ170
-ATR72
Destinazioni intercontinentali:
-New York
-Chicago
-Los Angeles
-Washington
-Miami
-Houston
-Atlanta
-Toronto
-Vancouver
-Città del Messico
-Caracas prosegue per Lima o Santiago
-Rio de Janeiro
-San Paolo
-Buenos Aires
-Hong Kong
-Shangai
-Tokyo
-Osaka
-Delhi
-Kuala Lumpur
-Singapore
-Bankok
-Sydney
-Melbourne
-Nairobi
-Johannesburg
-Lagos
-Accrà
-Dakar
-Addis Abbeba
Le europee vanno bene così cambiando i collegamenti per la russia anche verso FCO
L'HUB solo su FCO
La livrea sarebbe quella vecchia con il logo della freccia alata sul muso. Il nome, sempre Alitalia fino all'eternità

-
- Warned user
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 16 aprile 2007, 12:50
- Località: 43100 PARMA
-
- Warned user
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 16 aprile 2007, 12:50
- Località: 43100 PARMA
-
- Warned user
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 16 aprile 2007, 12:50
- Località: 43100 PARMA
- Limosky91
- FL 300
- Messaggi: 3221
- Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
- Località: Ad un passo da LIML
aggiungo per il corto raggio dei Sukhoi SSJ 100 made in Italy (only half....)
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- Alexmxp
- 00500 ft
- Messaggi: 72
- Iscritto il: 1 maggio 2007, 12:40
- Località: Venezia
Allora:
Longhaul:
Boeing 777-200
Airbus A330-300
MD-11
DC 10-30
Mediumhaul:
Airbus A320 Family (319/320/321)
Shorthaul:
MD-80
DC 9
Le destinazioni le organizzerei così:
USA e Canada: New York, Chicago, Washington, Boston, Miami, Los Angeles, San Francisco, Dallas, Detroit, Phoenix, Philadelphia, Houston, Atlanta, Denver, Toronto, Ottawa, Mòntreal, Vancouver, Calgary.
Brasile e Sudamerica: San Paolo, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Caracas, Lima, Santiago del Cile, Bogotà più le località turistiche dei Caraibi.
Asia e Medio Oriente: oltre a quelle già raggiunte, Tokyo, Osaka, Fukuoka, Pechino, Nanchino, Shanghai, Hong Kong, Ho Chi Minh (Saigon), Seoul, Katmandu, Delhi, Bombay, Chennai/Madras, Bangkok, Singapore, Bangalore, Islamabad, Jeddah, Riad, San'a, Muscat, Doha.
Africa: Oltre a quelle già raggiunte, Addis Abeba, Asmara, Johannesburg, Città del Capo, Mogadiscio, Tunisi, Casablanca.
Oceania: Sydney.
Europa: possono andare così.
Hub a Roma Fiumicino con le tratte a maggioranza Business anche da Milano Malpensa.
Per il resto confgurazione Magnifica/Economy sui lognhaul e shorthaul e Coral/Economy sui mediumhaul, catering eccellente a livello di caviale e champagne in Magnifica e Coral e cibi freschi anche in Economy.
Ove richiesto, riconfgurazione degl'interni sugli aerei più vetusti.
Livrea disegnata dallo studio Landor Ass. negli anni '70 e un pò più accentuata e filante nelle forme, con colori più vivi e le piccole scritte "Alitalia" in giallo oro vicino alle porte, scritta principale in nero con l'interno della "A" rossa e vicino il logo Skyteam.
Longhaul:
Boeing 777-200
Airbus A330-300
MD-11
DC 10-30
Mediumhaul:
Airbus A320 Family (319/320/321)
Shorthaul:
MD-80
DC 9
Le destinazioni le organizzerei così:
USA e Canada: New York, Chicago, Washington, Boston, Miami, Los Angeles, San Francisco, Dallas, Detroit, Phoenix, Philadelphia, Houston, Atlanta, Denver, Toronto, Ottawa, Mòntreal, Vancouver, Calgary.
Brasile e Sudamerica: San Paolo, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Caracas, Lima, Santiago del Cile, Bogotà più le località turistiche dei Caraibi.
Asia e Medio Oriente: oltre a quelle già raggiunte, Tokyo, Osaka, Fukuoka, Pechino, Nanchino, Shanghai, Hong Kong, Ho Chi Minh (Saigon), Seoul, Katmandu, Delhi, Bombay, Chennai/Madras, Bangkok, Singapore, Bangalore, Islamabad, Jeddah, Riad, San'a, Muscat, Doha.
Africa: Oltre a quelle già raggiunte, Addis Abeba, Asmara, Johannesburg, Città del Capo, Mogadiscio, Tunisi, Casablanca.
Oceania: Sydney.
Europa: possono andare così.
Hub a Roma Fiumicino con le tratte a maggioranza Business anche da Milano Malpensa.
Per il resto confgurazione Magnifica/Economy sui lognhaul e shorthaul e Coral/Economy sui mediumhaul, catering eccellente a livello di caviale e champagne in Magnifica e Coral e cibi freschi anche in Economy.
Ove richiesto, riconfgurazione degl'interni sugli aerei più vetusti.
Livrea disegnata dallo studio Landor Ass. negli anni '70 e un pò più accentuata e filante nelle forme, con colori più vivi e le piccole scritte "Alitalia" in giallo oro vicino alle porte, scritta principale in nero con l'interno della "A" rossa e vicino il logo Skyteam.
-
- Warned user
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 16 aprile 2007, 12:50
- Località: 43100 PARMA
- aeb
- FL 500
- Messaggi: 5740
- Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
- Località: 45°35' N 9°16' E
Maxx ha scritto:Alexmxp ha scritto:Allora:
Longhaul:
DC 10-30
Shorthaul:
M
DC 9
Aggiungerei una ventina di Caravelle per il medio raggio, 3-4 Super Constellation e un Flyer per il corto.


Chiudiamo qui?

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
-
- Warned user
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 16 aprile 2007, 12:50
- Località: 43100 PARMA
- blackbird
- 02000 ft
- Messaggi: 432
- Iscritto il: 23 novembre 2005, 19:01
certo come no... e poi anche i concorde!ancragazzi ha scritto:Arriveranno prima o poi anche gli a380

The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
- aeb
- FL 500
- Messaggi: 5740
- Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
- Località: 45°35' N 9°16' E
...dotto' tengo un DC-3 come nuovo, va che è una favola.... interessa l'articolo? Magari per aprire una nuova tratta ad alta redditività, tipo Albenga-Cuneo....MiamiVice ha scritto:Direi proprio di siaeb ha scritto: Chiudiamo qui?![]()

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- aeb
- FL 500
- Messaggi: 5740
- Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
- Località: 45°35' N 9°16' E
Gozer ha scritto:Sì, e pure l'Enterprise
mmm, non male come idea.... magari si riescono anche a fare le suites insonorizzate, sai che successone!

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- marx
- 01000 ft
- Messaggi: 146
- Iscritto il: 7 luglio 2007, 22:31
- Località: Roma
Spostare il centro finanziario dal Nord a Roma e dintorni.
Alitalia sara' l'unica compagnia italiana (inglobandosi le altre) .
In Italia verranno solo le compagnie di bandiera.
Creare Alitalia Addestramento con basi a :
Linate,Ciampino e Capodichino con SF-260 e P-180.
Flotta Alitalia:
Lungo raggio :
A380
A350(-800,-900,-1000)
Medio raggio:
A318
A319
A320
A321
Corto raggio :
P-180
ERJ-135
ERJ-145
ATR-42-600
ATR-72-600
SSJ-75
SSJ-95
Flotta Alitalia Merci (da Cargo a Merci perche' siamo in Italia) :
ATR-42
A320
A350-900
A380
Basi:
-Roma(FCO,CIA e URB;AZ)
URB : costruire un'altra pista al'Urbe di 1400 mt. con nuove aerostazioni per farlo diventare come il London City airport(in questo aeroporto ci saranno solo i P-180 di AZ);
FCO : avra' 7 piste ( 4 per gli atterraggi e 3 per i decolli) e 3 Terminal (T1:voli nazionali , T2:voli europei , T3:voli intercontinentali + la zona merci).
-Milano(LIN e MXP;il primo solo per i voli FCO-LIN e il secondo con aerei a corto e medio raggio tranne che per lungo raggio;AZ Milano)
-Venezia(AZ Venezia ; solo con aerei a corto e medio raggio)
-Napoli(AZ Napoli ; solo con aerei a corto e medio raggio)
-Catania(AZ Catania ; solo con aerei a corto e medio raggio)
Flotta totale AZ:
634 aerei(di cui 478 solo a Roma).
Ciao
Alitalia sara' l'unica compagnia italiana (inglobandosi le altre) .
In Italia verranno solo le compagnie di bandiera.
Creare Alitalia Addestramento con basi a :
Linate,Ciampino e Capodichino con SF-260 e P-180.
Flotta Alitalia:
Lungo raggio :
A380
A350(-800,-900,-1000)
Medio raggio:
A318
A319
A320
A321
Corto raggio :
P-180
ERJ-135
ERJ-145
ATR-42-600
ATR-72-600
SSJ-75
SSJ-95
Flotta Alitalia Merci (da Cargo a Merci perche' siamo in Italia) :
ATR-42
A320
A350-900
A380
Basi:
-Roma(FCO,CIA e URB;AZ)
URB : costruire un'altra pista al'Urbe di 1400 mt. con nuove aerostazioni per farlo diventare come il London City airport(in questo aeroporto ci saranno solo i P-180 di AZ);
FCO : avra' 7 piste ( 4 per gli atterraggi e 3 per i decolli) e 3 Terminal (T1:voli nazionali , T2:voli europei , T3:voli intercontinentali + la zona merci).
-Milano(LIN e MXP;il primo solo per i voli FCO-LIN e il secondo con aerei a corto e medio raggio tranne che per lungo raggio;AZ Milano)
-Venezia(AZ Venezia ; solo con aerei a corto e medio raggio)
-Napoli(AZ Napoli ; solo con aerei a corto e medio raggio)
-Catania(AZ Catania ; solo con aerei a corto e medio raggio)
Flotta totale AZ:
634 aerei(di cui 478 solo a Roma).
Ciao
- aeb
- FL 500
- Messaggi: 5740
- Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
- Località: 45°35' N 9°16' E
- aeb
- FL 500
- Messaggi: 5740
- Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
- Località: 45°35' N 9°16' E
...e magari una ventina di Harrier TAV-8B per un'efficace servizio di aerotaxi point-to-point per la clientela business... why not, visto che ormai il thread ha preso una deriva fantascientifica....

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20774
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Data l'assoluta inutilità di un post come questo, assolutamente senza senso su un forum serio come il nostro, direi di chiudere qui 
Paolo

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

