Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
25/10/2007 - AIRBUS 380: AEROPORTO DI FIUMICINO GIA’ PRONTO AD ACCOGLIERLO
Fiumicino, 25 ottobre 2007 - Aeroporti di Roma, la società che gestisce il sistema aeroportuale della Capitale, informa che lo scalo Leonardo da Vinci di Fiumicino è già predisposto ad ospitare le operazioni di volo del nuovo Airbus 380, partito oggi da Singapore alla volta di Sidney.
Con 3 parcheggi al Satellite Ovest per i voli intercontinentali e altre 3 posizioni di sosta, più le infrastrutture al servizio del passeggero, quello di Fiumicino è il primo aeroporto italiano pronto ad accogliere il gigante dei cieli.
Le potenziali Compagnie per ora sono Emirates, Etihad, Korean Air, Singapore e Thai, ma chissà se ci voleranno in Italia coi loro A380. Certo, se non si fossero adattate le infrastrutture non sarebbe mai arrivato... Quando arriverà, comunque, prevedo comitati di protesta contro il gigante inquinatore dei cieli
Quando arriverà, comunque, prevedo comitati di protesta contro il gigante inquinatore dei cieli
Giuro che se si azzardano a protestare io vado a protestare contro i protestatori!!!Tra l'altro l'A380 non inquina e fa "poco" rumore!!E' uno dei nuovi AEREI VERDI!
si, nel progetto del sat c del t1 ci saranno 2 gate per l'a380
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Qualche beninformato della stampa non specializzata ha detto che MXP è già pronto per l'A380.
Personalmente concordo con Maxx, e con chi osserva che prima di vederlo di tempo ne passerà.
Forse China Southern potrebbe operare, ma MXP sarebbe più interessante, data l'enorme comunità Cinese della Capitale (economica ).
Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)