La repubblica di Bananaland 2a puntata - L'aereo Fantasma

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9521
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

La repubblica di Bananaland 2a puntata - L'aereo Fantasma

Messaggio da air.surfer »

Ndr Stavolta è un po' lunghetta... ovviamente ogni riferimento alla realtà è puramente casuale.. ;-) Scusate gli eventuali errori di ortografia, ma io scrivo di getto..


C'era una volta una terra lunga e stretta che si chiamava Bananaland...
Ogni mattina partivano da i suoi aeroporti, tanti aeroplanetti che tutto il giorno
facevano la spola dal nord al sud. Su e giu' per la repubblica, sali e scendi, scendi e sali, su il carello, giu' il carello...
Ogni 36 ore pero', anche nella repubblica piu' sgangherata della galassia, gli aeroplanetti
che operavano sul suo territorio dovevano effettuare una ispezione, chiamata Giornaliera, per controllare il normale stato della macchina. La regolarità di queste ispezioni veniva accertata, come tutto cio' che riguardava il trasporto aereo a Bananaland, dagli impiegati del CANE, branca del ministero dei trasporti. Gli impiegati CANE, come oramai noto, erano tanti piccoli pupazzetti con il naso adunco, una mascherina nera ed uno strano cappello moscio sulla testa.
Dovete sapere, cari bambini, che l'operazione di spoglio delle pagine dei libri di latta, inviate da tutte le compagnie di bananaland, era una specie di festa. Tutti i pupazzetti ballavano al ritmo di tarantella, suonando trombette e mangiando sfogliatelle e babà al rhum. Ogni tanto c'era il bisogno di pulirsi la bocca e percio', dal momento che il CANE soffriva di mancanza di fondi per comprare lo scottex, i pupazzetti si pulivano con le pagine dei libri di ferro che dovevano controllare. Ovviamente, queste ultime, dopo l'uso venivano appallottolate e gettate nel cestino.
Prima di compiere questa operazione pero', i perfidi pupazzetti controllavano minuiziosamente la compagnia che aveva compilato la pagina, e, se era la compagnia di bandiera di Bananaland AliBanana, il foglio veniva controllato ed archiviato in maniera scrupolosa se invece era di qualche altra compagnia, allora ci si pulivano tranquillamente il muso o addirittura veniva usato per altri tipi di pulizie corporee. Si racconta che tale Rag.Peppiniello, pupazzetto anche lui, ma un po' tardo rispetto agli altri, un giorno controllo' ed archivio' per sbaglio, invece di pulircisi il muso, la pagina di una compagnia scamuffo-cost.Bè' il malcapitato fu ricoverato in rianimazione per grave trauma cranico. Non si seppe mai la causa dell'incidente ma i rapporti medici, durante la conferenza stampa, parlarono di trauma da randello di rovere.Stranamente , mentre il medico leggeva il referto, alcuni pupazzetti colleghi dello sfortunato Peppiniello, fischiettavano con gli occhi al cielo mentre altri si scambiavano frasi indignate del tipo "Ma no!?","Non può essere!!!" ma sotto sotto tutti sghignazzavano e si mollavano sgomitate.
Ora, si narra, che una di queste compagnie scamuffo-cost operante con aerei rubacchiati qua e là
(ma questa è un'altra storia) in un, a noi già noto, aeroporto, si affidasse per la manutenzione
a tecnici AliBanana, pagando con sonanti "paghero'" scritti sulle salviettine che venivano distribuite a bordo per asciugarsi il sudore.
Quando il debito arrivo' a 480.000 PDF (Pizze De Fango,moneta corrente di Bananaland) il telefono rosso del tecnico squillo'. Lui rispose.. "si signore, certo signore, con molto piacere signore" appese e preparò un mazzo di carte composto pero' da una sola carta: L'asso di picche.
Il mattino successivo il comandante della compagnia scamuffocost, tale Monsieur Jean Patè Filippe
Camamberre (franzoso, ovviamente, che non capiva un'acca di Bananaliano), noto' l'assenza della ispezione giornaliera e piuttosto adirato chiamo' il tecnico:"Tua non ma fatt la giornalierre, pezzo d'asin che nun sua' altre.." Il tecnico gli spiegò che la compagnia del Monsieur Le Comandante non pagava da mo' e che doveva alla sua azienda (branca della compagnia Alibanana)
circa 480mila pizze de fango. Alchè calo' tutto fiero, con movimento fluido ed elegante studiato in anni di partitelle a tresette al bar dell'aeroporto, l 'asso de picche che aveva portato con se'.
Risultato volo cancellato.
L'indomani il Jean Patè richiamo' il tecnico e la scena si ripetè... Stufi di prendere sti assi di picche,
l'operativo della compagnia, chiamo' allora un'altra compagnia che operava con lo stesso tipo di aeromobile chiedendo l'invio di un tecnico.
Inaspettatamente, dopo qualche ora, si comincio a materializzare all'orizzonte un piccolo aereo da
turismo traballante. Erano i tecnici di questa compagnia che arrivavano in aiuto della scamuffocost!!
Atterrato l'aereo, i due senza dire una mazza a nessuno, si avviarono trotterellando sul piazzale in
direzione dell'aereo di monsieur le comandant.
Dietro i vetri oscurati del presidio della Gendarmeria dell'aeroporto,pero', due pupille seguivano,
con la precisione di un laser il movimento dei due malcapitati.
Le pupille appartenevano ad un mefistofelico essere del quale nessuno sapeva il nome, perchè tutti lo chiamavano semplicemente "O MARESCIALLO"...
Un giorno "o maresciallo" apparve dal nulla in aeroporto, trasferito da una stazione della gendarmeria del nord e preceduto da orrende dicerie. Si diceva che avesse una particolare predilezione a bastonare la gente e che fosse non solo cattivo come pochi ma anche coraggioso senza pari. Si racconta che lui e la sua collega conosciuta anche lei con il solo grado, l'Appuntata, cattiva come lui e a lui completamente fedele, fecero irruzione nella scuola materna G.Pascoli del piccolo pacifico paesello di Sonpazzo (cit.) in pieno assetto swat. A loro dire, i due avevano ricevuto una soffiata sulla presenza in incognito di famigerati ladri razziatori di TIR tra gli scolari. Diedero tante di quelle mazzate a destra e a sinistra, maestre comprese, che al prefetto non rimase altro che trasferirli a guardare gli aerei atterrare nell'aeroporto piu' sfigato di Bananaland.
Percio' l'occasione si presentava ghiotta. Mentre I due tecnici trotterellavano allegri sul piazzale, O Maresciallo ordino' alla sua fida collega di guardare con il binocolo se i due intrusi avessero o meno esposto il cartellino con l'autorizzazione ad attraversare i piazzali.
Appurata la loro assenza, O Maresciallo disse semplicemente alla sua corpulenta collega: 'Pigghia o randell..' Diedero tante di quelle bastonate ai poveri tecnici che questi ultimi scapparono come delle saette e la torre, scambiando le bastonate per tuoni ed il lampo con il quale scapparono i tecnici per un temporale, emisero un warning di forte attività temporalesca nei pressi del campo chiudendo per due giorni l'aeroporto. In realtà c'erano calma di vento, 2000km di visibilità e l'unica nuvola della penisola era legata con lo spago su Milbanana, 1500km piu' a nord.
L'aereo dei tecnici spari' cosi velocemente che al parcheggio dell'aeroclub, Guarniero Guarnizione, il meccanico che in quel momento stava ispezionando l'aereo dei tecnici, tirando fuori la testa dalla sua cassetta degli attrezzi disse "Minghia.. ma qui non c'era un aerio due secondi fa? ODDIO L'AEREO FANTASMA!!" E scappò in preda al panico a farsi un litrozzo di vino.
L'indomani Jean Patè Filippe, constatò di nuovo l'assenza dell'ispezione e si attacco' al telefono con la sua compagnia tirando giu' dal cielo vari Santi francesi capitanati da Giovanna d'Arco.
La compagnia chiamo' a sua volta i tecnici che giurarono sui loro cari antenati di tre generazioni (potesse morire il mio trisavolo!.. furono le testuali parole) che l'ispezione era stata fatta. L'ingegnere di servizio, chiamo' a sua volta il CANE sorprendendo i pupazzetti in coma etilico e con la glicemia a 500. Il pupazzetto che prese la telefonata, l'unico ancora sorprendentemente in piedi dopo 5 litri di rosso e 84 sfogliatelle (record regionale), barcollo' un attimo litigando con la cornetta e ascoltò l'ingegnere credendo di parlare con il pasticciere Gennarino Cacace detto "o' dolce" che gli doveva consegnare ancora due quintali di babà
Appena l'ingegnere smise di parlare il pupazzetto, schiarendosi la voce, disse "Tutto a posto dotto’. Ti autorizzo io!" ruttò fragorosamente e svenne.
A 1000 km di distanza, un addetto di rampa senti' le parole del comandante in cuffia, caratterizzate dalla classica erre strusciante: "Terà da bordo'? Sgirà le moteur deux...." (Tera da bordo. Gira er due...)
Ultima modifica di air.surfer il 30 ottobre 2007, 19:07, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

tu hai sbagliato lavoro!
avresti dovuto fare il fanta scrittore politico spaziale ...


comunque complimenti...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Non so se ridere o piangere :lol:
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

E finalmente la seconda puntata!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Messaggio da N176CM »

Semplicemente un grande...e poi si dice che sul medio raggio non c'è l'IFE :lol: :lol: (non le racconti vero queste cose con il PA?)
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
SOLE LUNA
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 luglio 2007, 12:38

Messaggio da SOLE LUNA »

supremo, assoluto, unico... come sempre :sunny:
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

:roll: carinello... :lol:
Gozer

Messaggio da Gozer »

Prima o poi le linko in home page...
Gozer

Messaggio da Gozer »

Anzi, come si usa a Bananaland, indirò un concorso fasullo da un solo vincitore, apposta per te, "la migliore collana di racconti fantocciosi di aviazione", a condizione che la prima puntata sia stata pubblicata sul forum PRIMA del 30/10 [smilie=to funny.gif]
Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Messaggio da Nicolino »

Non farlo....è un consiglio.....cioè non linkarla in home page.
Nicolino
Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9521
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer »

SOLE LUNA ha scritto:supremo, assoluto, unico... come sempre :sunny:
Ro, diglielo che non ti ho pagato eh? :-)
Grazie comunque.. smakkete!

@quasi tutti Grazie! :-)
Mi associo... anche se i fatti e i personaggi sono puramente inventati, è meglio che non le pubblicizzate troppo.. ;-)
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20774
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Ha ragione FAS, hai sbagliato lavoro Mascherone :D

Complimenti :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

SOLE LUNA
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 luglio 2007, 12:38

Messaggio da SOLE LUNA »

air.surfer ha scritto:
SOLE LUNA ha scritto:supremo, assoluto, unico... come sempre :sunny:
Ro, diglielo che non ti ho pagato eh? :-)
Grazie comunque.. smakkete!
questi sono solo tre apetta gli altri...
certo che non mi hai pagato!!!
Gozer

Messaggio da Gozer »

air.surfer ha scritto:
SOLE LUNA ha scritto:supremo, assoluto, unico... come sempre :sunny:
Ro, diglielo che non ti ho pagato eh? :-)
Grazie comunque.. smakkete!

@quasi tutti Grazie! :-)
Mi associo... anche se i fatti e i personaggi sono puramente inventati, è meglio che non le pubblicizzate troppo.. ;-)
Ma secondo te veramente linko in home page questa roba?? :lol: :lol:
Fumi troppo pejote essiccato... :roll:
Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Messaggio da Atr72 »

spettacolare come la prima, grazie air.surfer!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga »

semplicemente bellissimo!!! smack
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9521
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer »

SOLE LUNA ha scritto: certo che non mi hai pagato!!!
Lo ammetto. I complimenti che mi ha fatto SOLE LUNA mi sono costati 100 Pizze De Fango di Bananaland... :-P
Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9521
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer »

Gozer ha scritto: Ma secondo te veramente linko in home page questa roba?? :lol: :lol:
Fumi troppo pejote essiccato... :roll:
ODDIO NO! Non le linki? Stanotte non dormiro' e domani apriro malattia... accidenti. ROOOOTFL!
Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb »

A proposito di peyote, potrei avere il cellulare del tuo fornitore? :lol:

P.S. ora però vogliamo il prequel... come fu fondata Bananaland!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
35000ft

Messaggio da 35000ft »

Per la parte sanitaria sei stato fantastico.... :wink:
Gozer

Messaggio da Gozer »

air.surfer ha scritto:
Gozer ha scritto: Ma secondo te veramente linko in home page questa roba?? :lol: :lol:
Fumi troppo pejote essiccato... :roll:
ODDIO NO! Non le linki? Stanotte non dormiro' e domani apriro malattia... accidenti. ROOOOTFL!
Enno', enno', poi altri ritardi in partenza, gente che si lamenta, sarà colpa tua pure la consegna dei bagagli... no, no, le linko, le linko 8)
sestogrado
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ottobre 2006, 9:11
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da sestogrado »

sto ridendo con le lacrime :lol: :lol: :toothy7: :toothy10:
compà sei un genio
Ultima modifica di sestogrado il 30 ottobre 2007, 22:05, modificato 1 volta in totale.
Air Europe, Air France, Air One, Air Sicilia (ei fu), Alitalia, ATI, Easyjet, Iceland Express, ItAli, Malev, Meridiana, Ryanair, Volareweb, Windjet
Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9521
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer »

aeb ha scritto:A proposito di peyote, potrei avere il cellulare del tuo fornitore? :lol:


Il peyote non si trova, nella leggenda messicana, è lui che trova te.
Ti dico pero' come fare... magnate due chili de cozze, con un chilo di peperonata mischiata al kebab.. poi vai a letto.
Vedrai che in sogno ti apparirà... Il Vecchio Fagggiano.... lui che tutto sa e tutto vede....Lui ti indicherà la via.

Augh!
Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9521
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer »

vichinga ha scritto:semplicemente bellissimo!!! smack
Grazie Simo.... Smakkete!
35000ft ha scritto: Per la parte sanitaria sei stato fantastico.... Wink
La prossima volta ti chiedo una consulenza! :-D Basta che non mi fai pagare che sono povero.
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus »

A Mascherò, complimenti! :lol: Divertente davvero. Amaro, ironico, tagliente... mi piace.
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
35000ft

Messaggio da 35000ft »

air.surfer ha scritto:
35000ft ha scritto: Per la parte sanitaria sei stato fantastico.... Wink
La prossima volta ti chiedo una consulenza! :-D Basta che non mi fai pagare che sono povero.
Te la sei cavata egregiamente da solo.Fammi solo rivendere quella del "trauma da randello di rovere".... :lol:
Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb »

air.surfer ha scritto:
aeb ha scritto:A proposito di peyote, potrei avere il cellulare del tuo fornitore? :lol:


Il peyote non si trova, nella leggenda messicana, è lui che trova te.
Ti dico pero' come fare... magnate due chili de cozze, con un chilo di peperonata mischiata al kebab.. poi vai a letto.
Vedrai che in sogno ti apparirà... Il Vecchio Fagggiano.... lui che tutto sa e tutto vede....Lui ti indicherà la via.

Augh!


Lunga vita al grande sciamano..... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
SOLE LUNA
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 luglio 2007, 12:38

Messaggio da SOLE LUNA »

air.surfer ha scritto:Lo ammetto. I complimenti che mi ha fatto SOLE LUNA mi sono costati 100 Pizze De Fango di Bananaland... :-P
mhhh... :D :D :D
Avatar utente
Annalisa
FL 400
FL 400
Messaggi: 4058
Iscritto il: 2 febbraio 2006, 17:41

Messaggio da Annalisa »

...e bravo F. :wink:
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.
Flory

Messaggio da Flory »

air.surfer ha scritto:
aeb ha scritto:A proposito di peyote, potrei avere il cellulare del tuo fornitore? :lol:


Il peyote non si trova, nella leggenda messicana, è lui che trova te.
Ti dico pero' come fare... magnate due chili de cozze, con un chilo di peperonata mischiata al kebab.. poi vai a letto.
Vedrai che in sogno ti apparirà... Il Vecchio Fagggiano.... lui che tutto sa e tutto vede....Lui ti indicherà la via.

Augh!


In qualità di produttrice insisto per delle correzioni:
i due dissennatori mi sembrano eccessivi nel ruolo di moralizzatori della Repubblica di Bananaland...credo possano limitarsi a ronda diurna (e a volte notturna) del quartiere popolare della capitale di Bananaland, una città bellissima che è tutto un programma, dal nome di un famoso complessino di fighette, BANANAROMA ...dicevo...ehm...mi sono un pò persa... :roll: :oops:
Ah, sì...il quartiere si "SUOR BELLA MONACA"...anche qui il nome è tutto un programma, poichè la "sicurezza" di tale posto è notevolmente abbacchiata, avendo abbracciato la morale di un famoso filosofo nordafricano che, dopo un incontro con un prelato milanese, decise di abbandonare i diletti prediletti...
Vedi di adeguarti, Mascherò...o ti blocco la distribuzione del film... :roll:
(Per il resto...caruccio...avresti potuto fare di più...Augh....)
Ultima modifica di Flory il 31 ottobre 2007, 10:25, modificato 1 volta in totale.
hirundo

Messaggio da hirundo »

Imperdibile! Un modo divertente per iniziare la giornata, se non fosse per quel "fondo" di verità... :roll:
Fantastica la situazione meteo su Bananaland. :D
Ma... la schiera dei santi francesi capitanati da Giovanna d'Arco comprende anche quella S.te Roseline che sull'agenda fransé sta al posto del mio onomastico? :D
duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 »

E' il mio TRE preferito non c'è che dire.
Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Messaggio da Nicolino »

No vabbe' e' giustissimo sorridere e magari anche riderci su, perche' l'ironia e' un bel modo per affrontare anche le cose strane, pero' io dico questo se tutti sanno perche' nessuno fa nulla? Sempre nel paese di Bananaland i direttori di aeroporto, sempre affiliati al CANE ma ad altra sezione afferenti, forniscono dei bellissimi form sui quali e' possibile denunciare praticamente di tutto, anche se pippo quella mattina e' salito a bordo senza aver fatto la doccia...indi per cui


augh anche da parte mia!!
Nicolino
Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

anche se pippo quella mattina e' salito a bordo senza aver fatto la doccia...i
Smentisco categoricamente!
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

air.surfer ha scritto:
SOLE LUNA ha scritto: certo che non mi hai pagato!!!
Lo ammetto. I complimenti che mi ha fatto SOLE LUNA mi sono costati 100 Pizze De Fango di Bananaland... :-P
In effetti la mia parcella (la mettiamo sotto "consulenza" che a Bananaland la scarichi facilmente) è più alta, e poi ho smesso di accettare le pizze de fango da tempo... :roll: , ma la mia recensione ti vale più di quella della "Hack"... :lol: :P
Rispondi