Perchè il Super Jet e non il C-Series????
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
Perchè il Super Jet e non il C-Series????
Visti gli ultimi aspetti e novità tecniche (che a poco a poco stanno affiorando) del programma della Bombardier per un aereo della classe 110-130 posti (fino a 145 in versione alta densità)mi chiedo perchè Alenia abbia deciso di investire nel buon programma del jet russo e non in quello che ritengo l ottimo programma dellindustria aeronautica canadese;inoltre poter riuscire ad inserirsi come alternativa all A 320 ed al vecchio 737 per quelle compagnie che ritengono questi 2 modelli un pò eccessivi in particolari rotte così come l E 195 non sufficientemente capace mi pare un ottima scelta!! certo il Super Jet appartiene ad una classe inferiore al C-Series ma permane lo sceticismo sulle reali capacità di affermazione di un aereo di costruzione russa.......ed inoltre non è detto che Bombardier si fermi al 130 posti......ed i cinesi di Avic non stanno a guardare....pensieri al riguardo?????
- Atr72
- FL 400
seconod me il SSJ è un ottimo aereo quindi un ottimo inveswtimento.
non capisco questa diffidenza verso i costruttori russi come sukhoi. la sukhoi ha costruito ottimi caccia come il su-27, che ha segnato numerosi record mondiali quando è uscito(fonte wikipedia). poi se leggi l'articolo su volare di settembre, ti accorgerai che il SSJ può arrivare a trasportare fino a 130 pax monoclasse. e in quell'a rticolo ci sono anche info si capiscew bene la scossa che sukhoi e alenia vogliono dare al mercatodel regional, inotre a pg 31 viene spiegato dal presidente di alenia il perchè della scelta del
infatti il SSJ ha già ricevuto ordini sia da aeroflot, prestigiosa compagnia russa a livello mondiale che da compagnie italiane come itali.
in conclusione secondo me il SSJ sarà un ottimo investimento e si inserirà velocemente nel mercato del regional jet
non capisco questa diffidenza verso i costruttori russi come sukhoi. la sukhoi ha costruito ottimi caccia come il su-27, che ha segnato numerosi record mondiali quando è uscito(fonte wikipedia). poi se leggi l'articolo su volare di settembre, ti accorgerai che il SSJ può arrivare a trasportare fino a 130 pax monoclasse. e in quell'a rticolo ci sono anche info si capiscew bene la scossa che sukhoi e alenia vogliono dare al mercatodel regional, inotre a pg 31 viene spiegato dal presidente di alenia il perchè della scelta del
infatti il SSJ ha già ricevuto ordini sia da aeroflot, prestigiosa compagnia russa a livello mondiale che da compagnie italiane come itali.
in conclusione secondo me il SSJ sarà un ottimo investimento e si inserirà velocemente nel mercato del regional jet
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
-
- 02000 ft
bhe che Sukhoi costruisca eccezionali aerei militari è fuori di dubbio ma nel comparto civile sinceramente in URSS prima ed in Russia poi i costruttori migliori del settore sono altri:Ilhiushyn,Tupolev,Antonov....detto questo credo che ci sia un errore su quanto scritto su Volare poichè dal sito della Sukhoi nella sezione dedicata all SSJ la versione più grande (la SSJ-95 la più piccola è la SSJ-75)è progettata per 98 pax (130 il C-Series) in classe unica e 103(non 130) in versione classe unica alta densità (dove il C-Series arriva a 145 pax!!!):questo per evidenziare le diverse dimensioni dei 2 velivoli;riguardo agli ordini di Aeroflot ...bhe un prodotto dell industria statale dovrà ricevere un ordine di lancio dalla compagnia aerea statale......mentre Air Italy ... bho mi sà tanto di operazione Blu Panorama-787 Dreamliner anche se riconosco che il prodotto è valido per il prezzo che ha insomma non è l aereo in discussione ma la scelta del programma da parte di Alenia che avendo qualche soldo da spendere per entrare in un programma di un aereo passeggeri poteva approfittare dellle esigenze di trovare un partner per il C-series di Bombardier e associarsi al costruttore canadese che tanta esperienza e know-how ha nel settore ciaooo
- Atr72
- FL 400
1 se su volare c'è un errore, scusatemi
2 la compagnia non è air italy ma itAli airlines
poi secondo me il SSJ avrà successo per i costi bassi e non sarà concorrente della c-series che si inserirà in una fascia di mercato leggermente superiore.
in conclusione alenia penso abbia investito nel SSJ per gli stessi motivi dichiarati dal presidente Spadaccini di itAli airlines sullo stesso numero di volare
cito testualmente:
-Abbiamo scelto il jet russo perchè è intrinsecamente economico( costi di sviluppo e produzione bassi in russia, ndr)promettendo bassi costi pax/km, paragonabili a quelli dei jetliner maggiori, e di manutenzione;e poi perchè è ecologico, grazie a turbofan di nuova generazione(i SaM 146 franco-russi, ndr)-
giuseppe spadaccini, presidente di itAli airlines, dichiarazione rilasciata su volare di settembre 2007
poi secondo me il SSJ avrà successo per i costi bassi e non sarà concorrente della c-series che si inserirà in una fascia di mercato leggermente superiore.
in conclusione alenia penso abbia investito nel SSJ per gli stessi motivi dichiarati dal presidente Spadaccini di itAli airlines sullo stesso numero di volare
cito testualmente:
-Abbiamo scelto il jet russo perchè è intrinsecamente economico( costi di sviluppo e produzione bassi in russia, ndr)promettendo bassi costi pax/km, paragonabili a quelli dei jetliner maggiori, e di manutenzione;e poi perchè è ecologico, grazie a turbofan di nuova generazione(i SaM 146 franco-russi, ndr)-
giuseppe spadaccini, presidente di itAli airlines, dichiarazione rilasciata su volare di settembre 2007
---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- Atr72
- FL 400
io ho riportato, se poi ( come purttroppo è consuetudine) la gente è ipocrita.....
comunque io parto sempre dalla buona fede di chi scrive/dice certe cose anche se ormai sono costretto a ricredermi troppe e troppe ancora volte......
comunque io parto sempre dalla buona fede di chi scrive/dice certe cose anche se ormai sono costretto a ricredermi troppe e troppe ancora volte......
---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
-
- 02000 ft
figurati se devi scusarti anche io ho confuso Air Italy con ItAly Airlinesatr72 ha scritto:1 se su volare c'è un errore, scusatemi
cito testualmente:

- Atr72
- FL 400
sui bassi costi, è quello che dicono loro!!!!
per il resto penso anch'io che sia dalla bombardier che dalla sukhoi sia molto propaganda, quando li vedrò in volo, giudicherò, CCCCCCCCCIIIIIIIIAAAAAAAAAAOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
p.s. l'ipocrita non era riferito a te ma al presidente di itAli
per il resto penso anch'io che sia dalla bombardier che dalla sukhoi sia molto propaganda, quando li vedrò in volo, giudicherò, CCCCCCCCCIIIIIIIIAAAAAAAAAAOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
p.s. l'ipocrita non era riferito a te ma al presidente di itAli
---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- fedex
- Rullaggio
- Contatta:
Boeing collabora con Sukhoi ma attenzione ai vincoli:
A larger version could also join the family in the future, but the Boeing connection caps the size at 110 seats in a single-class 32in (81cm)-pitch layout to avoid a conflict with the US airframer's product line.
quindi non più di 110 posti con unica classe, in caso contrario cozzerebbe con il 73-7.
fonte:
http://www.flightglobal.com/articles/20 ... erjet.html
A larger version could also join the family in the future, but the Boeing connection caps the size at 110 seats in a single-class 32in (81cm)-pitch layout to avoid a conflict with the US airframer's product line.
quindi non più di 110 posti con unica classe, in caso contrario cozzerebbe con il 73-7.
fonte:
http://www.flightglobal.com/articles/20 ... erjet.html
It is practically impossible to teach good programming to students that have had a prior exposure to BASIC: as potential programmers they are mentally mutilated beyond hope of regeneration.
--
Federico Rubagotti
--
Federico Rubagotti
-
- 02000 ft
a conferma del fatto che oltre niente da fare.......mentre collaborando con i canadesi......occasione persa
......io intravedevo anche la possibilità di creare un terzo polo aeronautico con prodotti alternativi ad Airbus e Boeing magari coinvolgendo anche l industria inglese appena uscita dal consorzio Airbus....il know-how sarebbe stato notevole ciaooo