Regoli aeronautici.
Moderatore: Staff md80.it
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Regoli aeronautici.
Salve a tutti.Come avrete capito in questo 3d si parla di regoli aeronautici di marca jeppesen.Il modello in questione è il cr3 jeppesen.Nella nostra classe ci siamo accorti che sul lato vento (parte bianca con cerchio con righe blu) al posto di vento in coda tail wind c'e scritto TILE WIND.Allo stesso modo nel 2 arco al posto di true course c'è scritto TURE COURSE.Pare vengano dalla Cina e il problema è che danno risultati sbagliati (si parla però di cifre decimali).Quindi state attenti perchè ve li vendono allo stesso prezzo degli originali.Spero di essere stato utile saluti.Nik.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
- Nik
- Banned user
- Contatta:
E' uno strumento essenziale per le converisioni e i calcoli.E' composto da un lato che fa tutti i calcoli e le conversioni.Dall'altro lato permette di calcolare seni e coseni degli angoli e le course.Ciaooo!!!!!!!!scusate l'ignoranza ma cos'e un regolo aeronautico???????
PPL (A) all'inizio.
PPL (A) all'inizio.
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Non vengono da ebay ma non li fa la jeppesen.Li trovi anche alle bancarelle aeronautiche ma vengono venduti come originali.Pensa che nella nostra classe 25 su 28 sono non originali.I calcoli sono più o meno giusti,sbagliano di qualche cifra decimale.Comunque dicono che siano delle partite provenienti dalla Cina.Non ho capito bene se i regoli in questione 'fallati' siano comunque Jeppesen oppure siano stati falsificati, e vengono tipo da eBay. Mi sembra incredibile che i cinesi falsifichino pure i regoli aeronautici
PPL (A) all'inizio.
PPL (A) all'inizio.
- Nik
- Banned user
- Contatta:
- Fede
- FL 300
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
Re: Regoli aeronautici.
Oltre al tuo utile warning, aggiungo un consiglio: compratene uno elettronico e vi togliete tanti problemiNik ha scritto:Nella nostra classe ci siamo accorti che sul lato vento (parte bianca con cerchio con righe blu) al posto di vento in coda tail wind c'e scritto TILE WIND.Allo stesso modo nel 2 arco al posto di true course c'è scritto TURE COURSE.Pare vengano dalla Cina e il problema è che danno risultati sbagliati (si parla però di cifre decimali).Quindi state attenti perchè ve li vendono allo stesso prezzo degli originali.Spero di essere stato utile saluti.Nik.

- Nik
- Banned user
- Contatta:
Io invece lo sconsiglio.Se si scaricano le batterie che fate?Ci sono anche orologi col regolo ma le scuole di volo non li accettano.Oltre al tuo utile warning, aggiungo un consiglio: compratene uno elettronico e vi togliete tanti problemi
Tranquillo sbaglia solo in alcuni calcoli ed anche di pochissimo.Sono stato fregato anche io!
Prlerò con il mio istruttore e vedo che defo fare
PPL (A) all'inizio.
PPL (A) all'inizio.
Sarebbero ora che si modernizzasseroNik ha scritto: Io invece lo sconsiglio.Se si scaricano le batterie che fate?Ci sono anche orologi col regolo ma le scuole di volo non li accettano

Se parli di orologi con il regolo, vuol dire che fai riferimento solo a moltiplicazioni e divisioni: e la nobile arte di fare i conti a mente? (peraltro riesco a fare a mente abbastanza bene i conti del vento, incluse le funzioni trigonometriche: evviva Taylor!)
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Il mio prof ha un orologio pagato 400 euro con regolo ma fa ha tutte le funzioni di un normale regolo.Non solo moltiplicazioni e divisioni.e parli di orologi con il regolo, vuol dire che fai riferimento solo a moltiplicazioni e divisioni
PPL (A) all'inizio.
PPL (A) all'inizio.