Bananaland era una terra lunga e stretta ed al suo interno aveva tantissimi aeroporti. Gli aeroporti, si sa, sono della Repubblica ma ahimè, venivano gestiti da Signorotti avidi cosi come se fossero stati di loro esclusiva proprietà, seguendo un modello in voga nel Medioevo. Ognuno di loro voleva avere il proprio aeroporto con tante compagnie e ovviamente lo voleva intercontinentale in modo da non sfigurare con gli altri signorotti ai balli di corte.
Ovviamente alcuni di questi erano avvantaggiati dalle bellezze artistiche della loro città, alcune con torri pendenti altre con mari caraibici, ma altri un po' piu' sfigatelli avevano a disposizione solo città mediocri, con le case costruite fino al primo piano con i tondini di ferro sporgenti come antenne, strade degne di un bombardamento a Beirut ecc ecc... pero' anche loro volevano il loro Intercontinental Airport. Che scherzi? In particolare ce n'era uno piu' sfigato degli altri. Il suo aeroporto necessitava di una abilitazione particolare per la disposizione della pista e degli ostacoli. Era cosi' da sempre. Questa abilitazione impediva agli unni di scendere con i loro aerei. Che fare allora? I soldi non mancavano (la moneta corrente di Bananaland e' la Pizza De Fango) cosi venne commmissionato uno studio che dimostrava che la montagna in realtà non era montagna, che la pista era troppo pista, che come se fosse antani, tarapia tapioca e percio' detto aeroporto era esattamente come tutti gli altri e quindi non necessitava di abilitazione. Fece un pacchettino e lo spedi' al Ministero centrale di Bananaland. Il ministero del Trasporto aereo a Bananaland, per chi non lo sapesse, era composto da un piccolo teatrino con la forma di un CANE (questa è bellissima!!!!

Qualcuno pero' gli fece notare, nei giorni successivi, l'anomalia in questione e gli fece pure notare che nel RAC tali requisiti esistevano ancora. "Ops!" Fece il pupazzetto, "Me so sbajato.." tirando una mazzata in testa al pupazzetto vicino. Immediatamente i requisiti tornarono al loro posto facendo incazzare come un picchio il signorotto che comincio' subito a pensare ad un altro modo per trasformare il suo pidocchiso aeroporto nello sfavillante "Ricchio Banana Internescional Airport"
Fine della prima puntata.
Stay Tuned...