La repubblica di Bananaland 1.puntata - La sparizione -

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
air.surfer
FL 500
FL 500

La repubblica di Bananaland 1.puntata - La sparizione -

Messaggio da air.surfer »

C'era una volta la repubblica di Bananaland.
Bananaland era una terra lunga e stretta ed al suo interno aveva tantissimi aeroporti. Gli aeroporti, si sa, sono della Repubblica ma ahimè, venivano gestiti da Signorotti avidi cosi come se fossero stati di loro esclusiva proprietà, seguendo un modello in voga nel Medioevo. Ognuno di loro voleva avere il proprio aeroporto con tante compagnie e ovviamente lo voleva intercontinentale in modo da non sfigurare con gli altri signorotti ai balli di corte.
Ovviamente alcuni di questi erano avvantaggiati dalle bellezze artistiche della loro città, alcune con torri pendenti altre con mari caraibici, ma altri un po' piu' sfigatelli avevano a disposizione solo città mediocri, con le case costruite fino al primo piano con i tondini di ferro sporgenti come antenne, strade degne di un bombardamento a Beirut ecc ecc... pero' anche loro volevano il loro Intercontinental Airport. Che scherzi? In particolare ce n'era uno piu' sfigato degli altri. Il suo aeroporto necessitava di una abilitazione particolare per la disposizione della pista e degli ostacoli. Era cosi' da sempre. Questa abilitazione impediva agli unni di scendere con i loro aerei. Che fare allora? I soldi non mancavano (la moneta corrente di Bananaland e' la Pizza De Fango) cosi venne commmissionato uno studio che dimostrava che la montagna in realtà non era montagna, che la pista era troppo pista, che come se fosse antani, tarapia tapioca e percio' detto aeroporto era esattamente come tutti gli altri e quindi non necessitava di abilitazione. Fece un pacchettino e lo spedi' al Ministero centrale di Bananaland. Il ministero del Trasporto aereo a Bananaland, per chi non lo sapesse, era composto da un piccolo teatrino con la forma di un CANE (questa è bellissima!!!! :-D )con tanti pupazzetti che continuamente si prendevano a mazzate sulla testa. Un pupazzetto di questi letto lo studio inviatogli dal signorotto di cui sopra, prese la gomma e cancello' dall AGA i requisiti per l'abilitazione.
Qualcuno pero' gli fece notare, nei giorni successivi, l'anomalia in questione e gli fece pure notare che nel RAC tali requisiti esistevano ancora. "Ops!" Fece il pupazzetto, "Me so sbajato.." tirando una mazzata in testa al pupazzetto vicino. Immediatamente i requisiti tornarono al loro posto facendo incazzare come un picchio il signorotto che comincio' subito a pensare ad un altro modo per trasformare il suo pidocchiso aeroporto nello sfavillante "Ricchio Banana Internescional Airport"

Fine della prima puntata.
Stay Tuned...
Ultima modifica di air.surfer il 19 ottobre 2007, 13:16, modificato 7 volte in totale.
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

a me risulta che ci sia ancora bananaland :roll:
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
aeb
FL 500
FL 500

Re: La repubblica di Bananaland 1.puntata "La sparizion

Messaggio da aeb »

air.surfer ha scritto:C'era una volta la repubblica di Bananaland.
Bananaland era una terra lunga e stretta ed al suo interno aveva tantissimi aeroporti. Gli aeroporti, si sa, sono della Repubblica ma ahimè, venivano gestiti da Signorotti avidi cosi come se fossero stati di loro esclusiva proprietà. Ognuno di loro voleva avere il proprio aeroporto con tante compagnie e ovviamente lo voleva intercontinentale in modo da non sfigurare con gli altri signorotti ai balli di corte.
Ovviamente alcuni di questi erano avvantaggiati dalle bellezze artistiche della loro città, alcune con torri pendenti altre con mari caraibici, ma altri un po' piu' sfigatelli avevano a disposizione solo città mediocri, con le case costruite fino al primo piano con i tondini di ferro sporgenti come antenne, strade degne di un bombardamento a Beirut ecc ecc... pero' anche loro volevano il loro Intercontinental Airport. Che scherzi? In particolare ce n'era uno piu' sfigato degli altri. Il suo aeroporto necessitava di una abilitazione particolare per la disposizione della pista e degli ostacoli. Era cosi' da sempre. Questa abilitazione impediva agli unni di scendere con i loro aerei. Che fare allora? I soldi non mancavano (la moneta corrente di Bananaland e' la Pizza De Fango) cosi venne commmissionato uno studio che dimostrava che la montagna in realtà non era montagna, che la pista era troppo pista, che come se fosse antani tarapia tapioca e percio' detto aeroporto era esattamente come tutti gli altri e che non necessitava di abilitazione. Fece un pacchettino e lo spedi' al Ministero centrale di Bananaland. Il ministero del Trasporto aereo a Bananaland, per chi non lo sapesse, era composto da un piccolo teatrino con tanti pupazzetti che continuamente si prendevano a mazzate sulla testa. Un pupazzetto di questi letto lo studio inviatogli dal signorotto di cui sopra, prese la gomma e cancello' dall AGA i requisiti per l'abilitazione.
Qualcuno pero' gli fece notare, nei giorni successivi, l'anomalia in questione e gli fece pure notare che nel RAC tali requisiti esistevano ancora. "Ops!" Fece il pupazzetto, "Me so sbajato.." e i requisiti tornarono al loro posto facendo incazzare come un picchio il signorotto che comincio' subito a pensare ad un altro modo per trasformare il suo pidocchiso aeroporto nello sfavillante "Ricchio Banana Internescional Airport"

Fine della prima puntata.

....inarrivabile..... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

che satiro..........

tanto di cappello!!!! sei unico...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Morpheus7
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Morpheus7 »

grandeee e fantasticooo lo raccontero ai nipotinii lol
Immagine Luigi G. :indian:
hirundo

Messaggio da hirundo »

Bellissima... si può acquistare subito la serie completa? :D
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Fantastico... mica ti vuoi dare allo spettacolo ora? :lol: :lol:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
TKO

Messaggio da TKO »

ricchio banana internescional erport ... di fronte allo stretto di magellano!
air.surfer
FL 500
FL 500

hirundo ha scritto:Bellissima... si può acquistare subito la serie completa? :D
Eh no... poi finisce la suspance! :-D

Posso pero' darvi un'anteprima sulla 2 puntata della serie "Bananaland":
"Ricchio Banana e l'aeroplano fantasma..."

Stay Tuned!
vincent
01000 ft
01000 ft

Messaggio da vincent »

ma tu hai sbagliato professione... dovevi fare lo scrittore o quanto meno il giornalista di denuncia!!! (non so che lavoro tu faccia, se sei già giornalista ti chiedo scusa).
Non dimentichiamo che il presidente della repubblica di bananaland assomiglia molto al mitico Woody Allen... chissà perchè!
vincent
"Chi è prudente e preparato e resta in attesa delle mosse del nemico temerario e impreparato, sarà vittorioso"
Sun Tzu, l'Arte della Guerra
air.surfer
FL 500
FL 500

Sono Senior Captain di Md80 con incarico di Line Trainer.
Ultima modifica di air.surfer il 19 ottobre 2007, 21:00, modificato 1 volta in totale.
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Bellissima storiella.Troppo forti i pupazzetti.Non vedo l'ora della seconda puntata.
Sono un Senior Captain di Md80 con incarico di Line Trainer.
Davvero?Complimenti!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

air.surfer ha scritto:Sono Senior Captain di Md80 con incarico di Line Trainer.
Che delusione :( ; io che pensavo fossi un istruttore sullo ZAKU o sul GELGOOG.

:D

Immagine
Ultima modifica di Black Magic il 19 ottobre 2007, 21:36, modificato 3 volte in totale.
air.surfer
FL 500
FL 500

Black Magic ha scritto: Immagine
Belloooo!!! Infatti non sono istruttore (tri), ma sullo zaku sono controllore(tre)

:-D

PS L'ho fatto per allinearmi ai voleri dello staff, cosi le anime trapassate nell'aldilà, non parleranno male di me.
N'se sa mmai dovessero resuscitare... uuuuuhhhhhh!!!
ROTFL
vincent
01000 ft
01000 ft

Messaggio da vincent »

scusa, non lo sapevo... :cry: :cry: :cry:
vincent
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

vincent ha scritto: Non dimentichiamo che il presidente della repubblica di bananaland assomiglia molto al mitico Woody Allen... chissà perchè!
vincent
Chi, Giorgio? :shock: Semmai assomiglia parecchio a Umberto II di Savoia.... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Gozer

Messaggio da Gozer »

Ma se po' sape' una buona volta che t'è successo da quelle parti?
Hai preso un due di picche? T'hanno spento l'ILS e il cicalino t'ha svegliato?? :lol:
Dillo a zio... 8)
air.surfer
FL 500
FL 500

Gozer ha scritto:Ma se po' sape' una buona volta che t'è successo da quelle parti?
Hai preso un due di picche? T'hanno spento l'ILS e il cicalino t'ha svegliato?? :lol:
Dillo a zio... 8)
Io ce ne ho per tutti, non lo sapevi? Anche se, lo ammetto, ho un debole per quei lidi, tant'è che la seconda puntata "L'aereo scomparso" è ambientata sempre li'... :-D
hirundo

Messaggio da hirundo »

air.surfer ha scritto:
Vero, e sarebbe un peccato. E' che brucio dalla curiosità di sapere se Bananaland esce dal medioevo, prima o poi. :lol:
Flory

Messaggio da Flory »

hirundo ha scritto:
air.surfer ha scritto:
Vero, e sarebbe un peccato. E' che brucio dalla curiosità di sapere se Bananaland esce dal medioevo, prima o poi. :lol:
Non ne esce...e sai perchè? Perchè i suoi abitanti sono come le pecorelle...Sono tristissima...Io non ci trovo proprio nulla da ridere...C'è da piangere, c'è da disperarsi...
air.surfer
FL 500
FL 500

flory ha scritto: Non ne esce...e sai perchè? Perchè i suoi abitanti sono come le pecorelle...Sono tristissima...Io non ci trovo proprio nulla da ridere...C'è da piangere, c'è da disperarsi...
Forse per questo ci piace tanto stare a "pecorella" nei confronti della UE.

@HIRUNDO Uno stato dove una compagnia basata su di uno scoglio si permette di fare SCOGLIO - FCO via REGGIO, con il chiaro intento di rubare il traffico REG-FCO alle concorrenti (perche SCOGLIO REG non è che sia proprio frequentatissima) direi che non uscirà mai dal medioevo.
Anzi direi che è arretrato al mesozoico.
Flory

Messaggio da Flory »

Mascherò...mi sa che Hirundo non conosca la tua passione smodata per i Cavalieri...nè delle tratte specifiche Scoglio- Reg. Fco....
Forse il discorso non è molto comprensibile per chi non entra nei tuoi ingranaggi.... :lol: :wink:
air.surfer
FL 500
FL 500

flory ha scritto:Mascherò...mi sa che Hirundo non conosca la tua passione smodata per i Cavalieri...nè delle tratte specifiche Scoglio- Reg. Fco....
Forse il discorso non è molto comprensibile per chi non entra nei tuoi ingranaggi.... :lol: :wink:
Per questo abbiamo utenti autoctoni, no? Comunque magari ci faccio una puntata. "Ricchio Banana e i Cavalieri" che ne dici?
A proposito, io sono molto geloso dei miei ingranaggi, non ci lascio entrare nessuno. ROTFL
Flory

Messaggio da Flory »

air.surfer ha scritto:
flory ha scritto:Mascherò...mi sa che Hirundo non conosca la tua passione smodata per i Cavalieri...nè delle tratte specifiche Scoglio- Reg. Fco....
Per questo abbiamo utenti autoctoni, no? Comunque magari ci faccio una puntata. "Ricchio Banana e i Cavalieri" che ne dici?
Infatti...Aspetto ...sta serial tv mi intriga...
hirundo

Messaggio da hirundo »

Scusate l'intrusione allora... peccato, non ci sarà una puntata che mi riguarda, sulle sponde del lago Gerundo aeroporti non ne abbiamo :wink:.
Flory

Messaggio da Flory »

hirundo ha scritto:Scusate l'intrusione allora... peccato, non ci sarà una puntata che mi riguarda, sulle sponde del lago Gerundo aeroporti non ne abbiamo :wink:.
Ti riguarda...visto che il canone tv lo paghi anche tu... :wink:
air.surfer
FL 500
FL 500

hirundo ha scritto:Scusate l'intrusione allora... peccato,
Hirundo, sei sempre la benvenuta. Non far caso alle frecciate che ci diamo io e la madonna del 600.. sono bonarie, almeno da parte mia.
Scoglio = Malta. La compagnia in questione è AirMalta che effettua un volo MLA - FCO via REG . Chiaramente la prima tratta e l'ultima MLA-REG e REG-MLA è sempre vuota e serve solo da scusa per fregarsi il traffico.
Libera concorrenza mi dirai, be ma io (italiano) come faccio a fare lo stesso con Malta? FCO MLA - Gozo??? Malta è uno scoglio!!! :-D
Avevo dato per scontato che si capisse visto che in passato c'era già stato un 3ad sull'argomento. Ti chiedo scusa.
hirundo ha scritto:non ci sarà una puntata che mi riguarda, sulle sponde del lago Gerundo aeroporti non ne abbiamo :wink:.
Urka.. in piena Padania. Li dovrei sceneggiare un kolossal stile BenHur. Sai.. 1000 comparse, 400 attori parlanti, 800 cavalli, stendardi e intere città ricostruite.. un po' come quello che sogno dopo aver mangiato la nduia dalle parti dell'autoctona. :-D
hirundo

Messaggio da hirundo »

air.surfer ha scritto:Avevo dato per scontato che si capisse visto che in passato c'era già stato un 3ad sull'argomento.
Troppo gentile air.surfer, non l'avevo seguito (:oops:) per cui ho colto soltanto l'aspetto della gestione nel piccolo interesse locale... come avviene non solo a REG.
air.surfer ha scritto:Urka.. in piena Padania.
Purtroppo sì... ma mi sto informando per la cittadinanza onoraria salentina perchè ormai certe scritte sui muri mi fanno venire l'orticaria.
Non perderò il puntatone sugli aeroporti padani, anzi mi propongo per consulenze linguistiche sulle dichiarazioni dei pupazzetti :mrgreen:.

PS: non erano necessarie le scuse... si scherza :D.
air.surfer
FL 500
FL 500

hirundo ha scritto: mi propongo per consulenze linguistiche sulle dichiarazioni dei pupazzetti
ROOOTFLLL!!!!
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Ringrazio anch'io per la spiegazione del concetto di "scoglio" ROTFL

Grazie air.surfer! :lol:
Federico
Immagine
Immagine
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

questa vale 100!!
Forse per questo ci piace tanto stare a "pecorella" nei confronti della UE.
ma pensa te che racconto mi perdevo.
Ti ci vedo come menestrello....un'arte innata :lol:
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.
air.surfer
FL 500
FL 500

Annalisa ha scritto: ma pensa te che racconto mi perdevo.
Toh... chi si vede, o meglio legge. Uscita dal tuo antro "quattro chiacchiere"?
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

air.surfer ha scritto:
Annalisa ha scritto: ma pensa te che racconto mi perdevo.
Toh... chi si vede, o meglio legge. Uscita dal tuo antro "quattro chiacchiere"?
infatti rimedierò subito a questa mancanza, non voglio perdermi le puntate che evidenziano i tuoi stati di calo di zuccheri :lol:
Immagine
.
air.surfer
FL 500
FL 500

Annalisa ha scritto: infatti rimedierò subito a questa mancanza, non voglio perdermi le puntate che evidenziano i tuoi stati di calo di zuccheri :lol:
Calo di zuccheri?
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

air.surfer ha scritto:
Annalisa ha scritto: infatti rimedierò subito a questa mancanza, non voglio perdermi le puntate che evidenziano i tuoi stati di calo di zuccheri :lol:
Calo di zuccheri?
allora....per scrivere questa novella o hai avuto un calo di zuccheri e t'è mancato l'ossigeno....o non si spiega :D
Immagine
.
Rispondi