Aeroporto di Osaka

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aviation
05000 ft
05000 ft

Aeroporto di Osaka

Messaggio da aviation »

Sfogliando Ulisse di questo mese non ho potuto non apprezzare il servizio su Osaka (città caotica e frenetica... ma credo interessante da visitare) con il suo aeroporto.

Qualcuno c'è mai stato? Magari con il volo Alitalia? L'aeroporto com'è? E questa strana sensazione di stare su un'isola artificiale?

:)
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

E questa strana sensazione di stare su un'isola artificiale?
Credo non si provi assolutamente niente.Se mai "spaventa" solo il pensiero di restare su una cosa galleggiante!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

Nik ha scritto:
Credo non si provi assolutamente niente.Se mai "spaventa" solo il pensiero di restare su una cosa galleggiante!!
Invece a me crea curiosità. Pensa un po'...
Kaonashi
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Kaonashi »

:) Molto bello come aeroporto ci sono atterrato quattro volte e decollato due, innanztutto non da troppo l'idea di isola quando si rulla sopra , per la larghezza che sembra maggiore dal vivo rispetto che dalle foto, ne si sentono dondoli e vibrazioni, spazi ne troppo grandi ne troppo piccoli e molto bello il minimetrò automatico di collegamento con le estremità del terminal..., pulizia nipponica tale da poter mangiare sul pavimento :lol: , hostess di terra premurose e simpatiche che una volta mi hanno pure postato le cartoline :D perchè non si trovava una buca delle lettere sul posto :x ...Collegamenti eccezionali con le città sia i treni locali sia Haruka ilcollegamento ferroviario espresso veloce comodo e puntuale, con i sedili che ruotano per viaggiare in direzione di marcia....un po diverso direi da qualche altro express aeroportuale che conosco io... :twisted: fa effetto il ponte sul mare che sembra irreale attraversare il mare in treno..... Ben dotato anche per lo shopping direi, ma non ha la maestosità di altri aeroporti intercontinentali, ossia grande ma ancora a misura d'uomo...spettacolari gli atterraggi con la visione dello Shikoku, dei ponti sul Setonaikai, il mare interno sui gorghi di Naruto, e verso il Monte Koya..Colori direi accoglienti sul rosa arrossato se ricordo bene
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Nik ha scritto:
Galleggiante? Mica galleggia. É un'isola costruita artificialmente ne più ne meno come l'aereoporto nuovo di Hong Kong (comecacchiosichiama). :|
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Kansai
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Kansai »

E' la città giapponese che conosco meglio... ci vado tre volte l'anno (la mia ragazza è di Osaka).

Nella regione del Kansai sono atterrato sia su KIX (Kansai International Airport) che su ITM (Osaka Itami International Airport).

A KIX non ho mai avuto l'impressione di stare su un'isola galleggiante (non è mica un materassino di plastica!) però è un aeroporto che mi piace molto.

PS: Osaka è interessante se ci stai due giorni... ci sono posti più belli da vedere in Giappone se ci vai soltanto per turismo!
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

C'è in Giappone un aeroporto sperimentale galleggiante (l'ultima volta che ne ho sentito parlare su Discovery Channel era ancorato nella baia di Tokyo), ma con una pista di un chilometro a malapena avrebbe problemi a mantenere un traffico di Bae146 (d'altra parte è sperimentale).

Il Kansai Intl di Osaka è un'isola artificiale, costruita per funzionare effettivamente e non a carattere sperimentale... ho sentito dire qualche tempo fa che volevano addirittura espanderla per aggiungere un'altra pista.
A KIX non ho mai avuto l'impressione di stare su un'isola galleggiante (non è mica un materassino di plastica!) però è un aeroporto che mi piace molto.
Dubito fortemente che anche nell'aeroporto sperimentale di cui sopra avresti l'impressione di trovarti su un materassino. Un MATERASSONE magari, ma non -ino. :lol:

Sono strutture gigantesche che è difficile prevedere siano rese gallegianti (in tempi brevi almeno).
Ultima modifica di Ashaman il 22 ottobre 2007, 0:21, modificato 1 volta in totale.

-Benjamin Franklin
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

per quello che ne so io l'aeroporto di Haneda sta ultimando la sua quarta pista, che appunto sarà un'isola galleggiante. Ma mi hanno detto che la pista sarà fatta anche per l'A380, quindi penso sia più di un kilometro....
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Quello che ho scritto è basato su quello che vidi su Discovery Channel. E comunque, la spesa in materiali speciali per fare un'isola gallegiante schermata dalle intemperanze dei marosi e connessa ad una struttura a terra con pontile, il tutto in grado di reggere il 380... :?

Dubito... può essere, ma veramente dubito sarà galleggiante. Comparativamente è molto più semplice e stabile creare un'isola artificiale o un'estensione di terreno nel mare piuttosto.

-Benjamin Franklin
Rispondi