piroette tra le nuvole

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
filippo
00500 ft
00500 ft

piroette tra le nuvole

Messaggio da filippo »

ciao. Ieri sera intorno alle 18:20 mi trovavo a bordo dell'NO3513 (767-300ER blupanorama) in avvicinamento a MXP proveniente da MBA via FCO...a un certo punto sulla bassa lombarda il comandate a virato verso sinistra. Incuriosito da quella manovra ho preso un punto di riferimento a terra sbirciando tra le nuvole (c'era veramente brutto tempo) e così mi sono reso conto che non si trattava di una semplice virata ma di un vero e proprio 360°....poi ancora uno e poi ancora uno.
Poi stessa cosa ma verso destra, tre giri di 360° tutto senza scendere di quota.
Solo a questo punto ha ripreso a scendere e ha avvisato l'equipaggio per l'atterraggio.?!?!?!?!
La mia ipotesi e che stesse aspettando lo spostarsi di un temporale?? chi è più esperto che dice?????
Ipotesi??
FILOLIPK
00500 ft
00500 ft

Messaggio da FILOLIPK »

o un holding per maltempo oppure più probabilmente una holding per sequenza a malpensa!
Immagine
Dany80
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dany80 »

Direi tipica holding per sequenza di malpensa...
Daniele
<br>
Immagine
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

No... se il controllore ti chiede di entrare in holding, tu ci entri e ci esci quando te lo dice lui
Federico
Immagine
Immagine
mikeonthefly
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da mikeonthefly »

circuito d'attesa , mi è capitato la settimana scorsa in atterraggio a napoli , holding su bento , divertente eravamo in 3 io airone da bologna , tulfy e un 320 di thomson , poi col bel tempo è tutta un'altro panorama.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Brutto tempo ieri sera???? A Milano era uno splendido pomeriggio di sole!!!
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Direi proprio una holding per attesa, cosa che a MXP non penso sia molto rara :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

filippo
00500 ft
00500 ft

Messaggio da filippo »

Brutto tempo ieri sera???? A Milano era uno splendido pomeriggio di sole!!!
si hai ragione mi riferivo a sabato tardo pomeriggio...atterraggio alle 19:30
filippo
00500 ft
00500 ft

Messaggio da filippo »

cosa che a MXP non penso sia molto rara
a me non era mai capitato...attenzione non sto mettendo assolutamente in dubbio che sia normale a mxp...e che non mi era mai successo ne a mxp ne altrove per cui non ho riconosciuto la manovra..o meglio non ero sicuro di cosa si trattasse...che stavamo aspettando era chiaro...il COSA meno :P
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Pasquale ha scritto:
filippo ha scritto:
cosa che a MXP non penso sia molto rara
a me non era mai capitato...attenzione non sto mettendo assolutamente in dubbio che sia normale a mxp...e che non mi era mai successo ne a mxp ne altrove per cui non ho riconosciuto la manovra..o meglio non ero sicuro di cosa si trattasse...che stavamo aspettando era chiaro...il COSA meno :P
Stavate aspettando il vostro turno per l'atterragio :wink:
Confermo quanto detto da Pasquale; succede abbastanza spesso a Malpensa
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

Pasquale ha scritto:Ma la holding è obbligatoria?
dipende dal carburante...certo con 2 ore di extra endurance diventa "quasi"obbligatoria
Rispondi