Cosa vi infastidisce maggiormentedurante un volo di linea? Avete esperienze da raccontare?
a me: bambini che piangono e passeggeri cafoni che mangiano di tutto sporcando l'aereo e lasciando un porcile da pulire al personale.
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."
passeggeri cafoni che mangiano di tutto sporcando l'aereo e lasciando un porcile da pulire al personale.
Direi questo prima di tutto. Ho visto una tipa far cadere sul pavimento la vaschetta dell'insalata, e fin qui pazienza... il danno era ancora limitato; ma anzichè piegarsi a raccoglierla, l'ha spinta con il piede sotto il sedile davanti, sparpagliando tutto il contenuto...
L'am a pieno carico,mi da un senso di soffocamento.
Dover abbassare gli scuri durante la proiezione del film o durante un volo da ovest verso est quando si va incontro al di.
Il passeggero davanti che abbassa lo schienale che se fosse per me li farei fissi.
Andare in bagno dopo un volo di parecchie ore e dover fare la fila.
scendere dall'aereo, i bambini sopra i due anni che i genitori gli lasciano fare quello che vogliono, quelli più piccoli non ci si può fare niente, poi i maiali( noi italiani ne siamo campioni purtroppo) e la gente che fa crisi isteriche per richieste idiote e/o irrealizzabili ai santi a/v che trovano la voglia e la pazienza di non mandare certi passeggeri affanc...........
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
I "furbi"che giocano con i games dei cellulari in volo(tenendo naturalmente i cellulari accesi)...Purtroppo ne ho visto più di uno...Redarguiti da me,e quando c'è stata la necessità anche dagli AV.Gentaglia!
araial14 ha scritto:I "furbi"che giocano con i games dei cellulari in volo(tenendo naturalmente i cellulari accesi)...Purtroppo ne ho visto più di uno...Redarguiti da me,e quando c'è stata la necessità anche dagli AV.Gentaglia!
Mi trovi perfettamente daccordo, questa è pura demenza. A volte davvero ci vorrebbe una regola tipo quella degli esami scolastici: tutti i cellulari sequestrati fino alla fine del volo e MUTI.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
i passeggeri indisciplinati: i cafoni, gli ignoranti e quelli che pretendono di essere trattati come sul proprio Buisness Jet o quelli che sembra non abbiano mai preso un aereo in vita loro.
Altra cosa che non sopporto sono i controlli a tappeto di sicurezza che ti fanno sentire un criminale più che un viaggiatore...
ATTENZIONE! Moltissimi cellulari oramai hanno la modalità OFFLINE, cioè puoi tenere il cell acceso e utilizzarlo tranquillamente senza che lui cerchi disperatamente un ponte radio a cui attaccarsi. Occhio...
ma una cosa che propio non sopporto è l'applauso dopo l'atterraggio (quasi sempre nei charter) ma dico io e il loro lavoro fare atterrare un aereo, allora quando chiediamo 1 kg di pane al panettiere dopo che c'è lo ha dato gli facciamo un applauso? quando facciamo benzina gli battiamo le mani al benzinaio??
ma che gente in giro per il mondo...
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...
In generale non sopporto la maleducazione e l'arroganza di certi passeggeri, purtroppo sempre più frequenti.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
BA.ALE ha scritto:
ma una cosa che propio non sopporto è l'applauso dopo l'atterraggio (quasi sempre nei charter) ma dico io e il loro lavoro fare atterrare un aereo, allora quando chiediamo 1 kg di pane al panettiere dopo che c'è lo ha dato gli facciamo un applauso? quando facciamo benzina gli battiamo le mani al benzinaio??
Bè se permetti anche se è il loro lavoro è una cosa un pò diversa far atterrare un aereo da mettere due filoni in un sacchetto ,sinceramente mi sembra una cosa simpatica e assolutamente non volgare o maleducata!!!
Jacopo JAA-FAA Pilot Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Bè se permetti anche se è il loro lavoro è una cosa un pò diversa far atterrare un aereo da mettere due filoni in un sacchetto ,sinceramente mi sembra una cosa simpatica e assolutamente non volgare o maleducata!!!
Sono anche io d'accordo, è vero che è il loro lavoro e che lo svolgono perfettamente, ma non credo si tratti di una azione comune il pilotare un aereo di linea con 180 passeggeri. E' una grande responsabilità e necessità di intelligenza, sangue freddo e molto, moltissimo studio. Non si dovrebbe restare indifferenti di fronte a ciò, e nenche pensare che 'aereo si muova da solo. C'è qualcuno alla guida, qualcuno che ci porta a destinazione in totale sicurezza e velocità. L' applauso è un modo come un altro per ringraziare.
Questo però è il mio parere
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."
adiemme ha scritto:Il passeggero davanti che abbassa lo schienale che se fosse per me li farei fissi.
Guarda nno me ne parlare perchè l'ultimo che ho trovato l'avrei infilato nelle mutande di quello seduto accanto. Ho fatto appello a tutta la mia educazione per non trafilargli la testa coi flap. Capisco il sonno, ma in un volo di due ore, senti il bisogno di sdraiarti...SU DI ME!?!?!?
Il prossimo, però, dorme sul pullmino, non sulle mie gambe. Anche perchè poi mi viene la bibi!
adiemme ha scritto:L'am a pieno carico,mi da un senso di soffocamento.
Dover abbassare gli scuri durante la proiezione del film o durante un volo da ovest verso est quando si va incontro al di.
Il passeggero davanti che abbassa lo schienale che se fosse per me li farei fissi.
Andare in bagno dopo un volo di parecchie ore e dover fare la fila.
Io invece non sopporto, tra le altre cose piu' o meno classiche, proprio chi:
mentre tutti dormono o cercano di farlo, tiene aperto il finestrino inondando di luce i vicini (e anche i lontani)
pretenderebbe che quello davanti non reclini il sedile perche' gli da' fastidio ( escludendo i momenti dove effetivamente non e' logico es. i pasti) se sei spilungone pancione o claustrofobico di prenoti il posto nelle file iniziali o voli in biznez!
Aggiungo inoltre:
chi fa salotto a voce alta mentre tutti dormono, chi si alza a prendere i bagagli quando ancora l' aereo e' sul raccordo, chi si aggrappa al tuo sedile per alzarsi (bada bene anche quando non e' reclinato)
non sopporto la falsa e ostentata sicurezza di chi sta in piedi durante il volo;
non sopporto la maleducazione in ogni sua forma;
non sopporto chi mi sbatte il sedile in bocca ...
mentre tutti dormono o cercano di farlo, tiene aperto il finestrino inondando di luce i vicini (e anche i lontani)
quoto in pieno ed aggiungo quelli che nei voli notturni in economy ti tengono la reading lamp accesa a mo di solarium in faccia mentre cerchi di dormire
BA.ALE ha scritto:
mai detto che sia una cosa volgare o maleducata... è solo una cosa che non sopporto... io personalmente preferirei andare dal pilota e dirgli: " complimenti ottimo atterraggio".
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...
No no l'applauso è solo il modo per dire " grazie al cielo anche questa volta ho salvato le penne". Gli applausi sono liberatori, non di apprezzamento.
Almeno io la penso così.
quoto in pieno ed aggiungo quelli che nei voli notturni in economy ti tengono la reading lamp accesa a mo di solarium in faccia mentre cerchi di dormire
Mah... compatibilmente coi vicini, a me affascinerebbe guardare il cielo di notte, a 10.000 metri... alla faccia dell'inquinamento luminoso, sapete quante stelle si vedono?
Galaxy ha scritto:
Mah... compatibilmente coi vicini, a me affascinerebbe guardare il cielo di notte, a 10.000 metri... alla faccia dell'inquinamento luminoso, sapete quante stelle si vedono?
Abbastanza, ma non tantissime. La ragione e` che non puoi guardare "in su", a meno che non sia nel cockpit, ma solo abbastanza basso sull'orizzonte. Il 747 da questo punto di vista mi pare sia meglio per quanto riguarda i finestrini delle porte di uscita.
In compenso di notte, su rotte alte di latitudine e in periodo di sole attivo, si possono vedere le aurore boreali, che sono sempre uno spettacolo mozzafiato.
ciao, a me danno fastidio i bambini rumorosi che i genitori non curano, quelli che sporcano l'aereo e quando scendi ti sembra di essere in un porcile, quelli che ti si addormentano addosso, gli a/v scortesi e che non arrivano quando li chiami, l'aereo pieno pieno e, qualche mese fa, un russo ubriaco fradicio che mi ha fatto abbastanza preoccupare....
Sissi ha scritto: e, qualche mese fa, un russo ubriaco fradicio che mi ha fatto abbastanza preoccupare....
...paese che vai, usanze che trovi.... sui voli SK del mattino da CPH a San Pietroburgo o Mosca, anni addietro ho visto servire - con il servizo della prima colazione, prima delle 9 - bottigliette di vodka a pioggia.....
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Sissi ha scritto:
un russo ubriaco fradicio che mi ha fatto abbastanza preoccupare....
Questo è capitato di recente anche a me... situazione tra il divertente e il preoccupante: di fianco a me si siede un tizio barba lunga, un po' trasandato e quando l'A/V passa per il servizio chiede una birra (notare da 450cl), poi si fa furbo e chiede a turno a tutti gli altri AA/VV se potevano dargli un'altra birra e così alla fine del volo (circa 4ore) si è scolato 5 birre. Non commento il simpatico profumo che emanava, ma soprattutto l'instabilità nell'aprire la cappelliera all'uscita!
Sissi ha scritto: e, qualche mese fa, un russo ubriaco fradicio che mi ha fatto abbastanza preoccupare....
...paese che vai, usanze che trovi.... sui voli SK del mattino da CPH a San Pietroburgo o Mosca, anni addietro ho visto servire - con il servizo della prima colazione, prima delle 9 - bottigliette di vodka a pioggia.....
il fatto è che io non ero su un aereo russo, ma su un aereo della Air Seychelles...!! e il simpaticone ha iniziato a bere alle 10 del mattino, non ti fanno portare l'acqua a bordo però 2 bottiglie di whisky comprate al duty free sì!! Gli a/v lo tenevano d'occhio, anche perchè importunava le hostess...non vedevo l'ora di arrivare!!!!
runner ha scritto:Troppe le cose che non sopporto ...
non sopporto la falsa e ostentata sicurezza di chi sta in piedi durante il volo;
non sopporto la maleducazione in ogni sua forma;
non sopporto chi mi sbatte il sedile in bocca ...
... per il momento mi fermo qui.
Sono d'accordo sul punto 2 e 3,ma ti assicuro che su di un volo della durata di 12 ore,che spesso mi capita di fare,sgranchirsi un attimo rimanendo in piedi,è un'operazione che permette a me,come a tanti altri di lenire crampi formicolii ed annessi,naturalmente non sfidando turbolenze e segnali di cinture allacciate.
il fatto è che io non ero su un aereo russo, ma su un aereo della Air Seychelles...!! e il simpaticone ha iniziato a bere alle 10 del mattino, non ti fanno portare l'acqua a bordo però 2 bottiglie di whisky comprate al duty free sì!! Gli a/v lo tenevano d'occhio, anche perchè importunava le hostess...non vedevo l'ora di arrivare!!!!
...appunto, Scandinavian serviva vodka alle 0830 perchè la maggior parte dei passeggeri di quei voli erano russi....
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)