Problemi al Dash 8 Q400?

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Problemi al Dash 8 Q400?

Messaggio da DNL-SGR »

Leggo casualmente sul sito della SAS:

SAS has decided to ground all flights Dash 8-400 (Q400) world wide until further notice. For rebooking and more information, passengers are kindly asked to contact the place of purchase or SAS Sales Services in your country.

:?:
beluga
FL 150
FL 150

Re: Problemi al Dash 8 Q400?

Messaggio da beluga »

DNL-SGR ha scritto:Leggo casualmente sul sito della SAS:

SAS has decided to ground all flights Dash 8-400 (Q400) world wide until further notice. For rebooking and more information, passengers are kindly asked to contact the place of purchase or SAS Sales Services in your country.

:?:
Si, ne avevamo parlato qui:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15746

Non so se i problemi siano stati risolti; inizialmente tutti i DHC-8-400Q con più di 10.000 cicli (se non ricordo male) sono stati messi a terra per verifiche.
Ho visto sul sito web dell'aeroporto di Firenze che i voli di LH ed Austrian normalmente operati con i 400Q sono ripresi dopo alcune cancellazioni nei giorni immediatamente successivi ai due incidenti in Danimarca e Lituania occorsi ai 4000Q SAS. Non posso confermare che siano riattivati i collegamenti in questione con tale tipo di velivolo, tuttavia no credo che sia LGH che Austrian abbiano così tente macchine di back-up di caratteristiche tali da essere utilizzate su FLR da poter sostituire i 400Q. Stasera una mia amica tornerà da MUC con il volo operato dal "matitone" , saprò essere più preciso.
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Come segnalato sopra è già aperto un topic sull'agomento. Chiudo qui e continuiamo dall'altra parte.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Bloccato