Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
SAS has decided to ground all flights Dash 8-400 (Q400) world wide until further notice. For rebooking and more information, passengers are kindly asked to contact the place of purchase or SAS Sales Services in your country.
DNL-SGR ha scritto:Leggo casualmente sul sito della SAS:
SAS has decided to ground all flights Dash 8-400 (Q400) world wide until further notice. For rebooking and more information, passengers are kindly asked to contact the place of purchase or SAS Sales Services in your country.
Non so se i problemi siano stati risolti; inizialmente tutti i DHC-8-400Q con più di 10.000 cicli (se non ricordo male) sono stati messi a terra per verifiche.
Ho visto sul sito web dell'aeroporto di Firenze che i voli di LH ed Austrian normalmente operati con i 400Q sono ripresi dopo alcune cancellazioni nei giorni immediatamente successivi ai due incidenti in Danimarca e Lituania occorsi ai 4000Q SAS. Non posso confermare che siano riattivati i collegamenti in questione con tale tipo di velivolo, tuttavia no credo che sia LGH che Austrian abbiano così tente macchine di back-up di caratteristiche tali da essere utilizzate su FLR da poter sostituire i 400Q. Stasera una mia amica tornerà da MUC con il volo operato dal "matitone" , saprò essere più preciso.
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Come segnalato sopra è già aperto un topic sull'agomento. Chiudo qui e continuiamo dall'altra parte.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)