Detto tra noi, a me pare il vecchio F-5E con la coda del Fouga Magister!
Comunque a questo link sono visibile i primi due esmplari entrati in servizio: http://www.airliners.net/open.file?id=1272144&size=L
Saluti
Steve

Moderatore: Staff md80.it
detto tra noi...Snap-on ha scritto: detta tra noi, a me pare il vecchio F-5E con la coda del Fouga Magister!
Immagino che i motori siano stati la cosa che gli ha creato più problemi, dato che sono sotto embargo.Snap-on ha scritto:Non sono riuscito a capire se il motore è la copia indigena del vecchio J85 o come riportatava un'agenzia , motori di origine e/o fabbricazione russa!
...magari superiore al 18 nella versione F/Super Hornet...Snap-on ha scritto:Finalmente svelato al pubblico occidentale, il famoso velivolo iraniano dalle caratteristiche eguali ,se non superiori a quelle dell'F-18 americano !
Steve
Morpheus7 ha scritto:concordo sembra un F-5 artigianaleeeee certo che gli iracheni hanno proprio una bocca largaaa ehh "superiore al F-18 mahhhhhh
Pensano lo stesso anche gli analisti di Jane's.I-DISA ha scritto:Credo che non abbiano costruito nulla ex-novo ma semplicemente modificato aerei che già hanno in flotta da anni.
l'IRIAF ha in flotta una cinquantina di F-5 probabilmente ha retrofittato alcuni di questi F-5 e li spaccia per aerei nuovi.
OOOPS scusateGli iraniani odiano essere scambiati per irakeni...
Non per altro perchè gli irakeni, almeno al governo, sono sunniti e in Iran sono invece sciiti.
E tra questi non corre buon sangue da 1400 anni...
ma cosa dite tutti...non vedete che il colore è molto simile a quello dei Blue Angels?è dal colore che si capisce la prestazione dell'aeromobile
Non ho proprio idea se la logica preveda dei velivoli pre-serie o dei prototipi dimostratori. Ovviamente la mia curiosità nasce dal fatto che trovo molto interessante "cercare" di migliorare un progetto come il Northrop F-5.Draklor ha scritto:In effetti dalla foto che si vede i due aerei presentano diverse differenze tra di loro tipo antenne,tubo di pitot(notare l'estremità del muso),protuberanze varie e prese d'aria.
Che uno sia il prototipo e l'altro un aereo di serie/preserie?