Informazione su miami
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Informazione su miami
Salve a tutti! Sono un vostro saltuario lettore e credo potreste aiutarmi a risolvere qualche dubbio. Il 22 novembre partirò da malpensa verso miami con volo delta dl8170 (operato da alitalia-777) alle 10.10 di mattino con arrivo a miami alle 15.00 ora locale. Da miami dovrò proseguire verso Orlando con aa volo 1758 alle ore 18.45. Non avendo mai fatto scalo negli usa e sopratutto con due diverse compagnie, potreste dirmi se il tempo che intercorre tra l'arrivo del volo dl e la partenza del volo aa è sufficiente, e altre informazioni riguardo il bagaglio, ufficio immigrazione, terminal ecc...Spero di aver spiegato bene il mio quesito e vi ringrazio molto calorosamente complimentandomi per la gestione e la coordialità del Forum!
Grazie!
Grazie!
- gio90b
- Rullaggio
Ciao io sn stato parecchie volte negli usa e in aeroporti più grandi di mia (dfw , jfk , atl) ce l'ho fatta in circa 1 orae mezza.Il problema è che da qst anno,almeno in estate, se hai + di 18 anni sei europeo e voli da solo (se hai la ragazza ma nn sei sposato è come se volassi da solo) ti fanno oltre all'immigrazione classica (impronte digitali e foto) anche un controllo secondario tipo interrogatorio di solito nella tua lingua. Il raga di mia sorella è stato 15 minuti a denver x qst controllo però a mia ci ha messo 1 ora perché c'era molta gente e diciamo che non usano modi molto garbati, anzi ti trattano da prigioniero. Dunque cerca di avere 3-4 ore considerando che devi fare immigrazione,ritiro bagagli,check-in,check point.
- gio90b
- Rullaggio
Sì, a mio parere ce la fai tranquillo; l'immigration è diventata lunghetta ma comunque non è lunghissima, soprattutto se vai con visto turistico.
Se vai là per lavoro tieniti pronto a spiegare cosa sei lì a fare e se parli un buon inglese tanto di guadagnato, anche se a Miami non è improbabile che tu abbia un ispanico come interlocutore anziché un anglofono.
A me personalmente non è mai capitato nessuno che mi abbia trattato con sgarbo, ma come in tutti i paesi del mondo, le persone non sono tutte uguali.
Hai 3,45 ore; direi tutto il tempo necessario anche in caso di lieve ritardo.
L'aeroporto di Orlando è davvero molto bello: un assaggio della natura della Florida in una aerostazione. Ti invidio un po'...
Approfitto per chiedere gentilmente a gio90b di non usare abbreviazioni tipo SMS nei suoi post.
Grazie
Se vai là per lavoro tieniti pronto a spiegare cosa sei lì a fare e se parli un buon inglese tanto di guadagnato, anche se a Miami non è improbabile che tu abbia un ispanico come interlocutore anziché un anglofono.
A me personalmente non è mai capitato nessuno che mi abbia trattato con sgarbo, ma come in tutti i paesi del mondo, le persone non sono tutte uguali.
Hai 3,45 ore; direi tutto il tempo necessario anche in caso di lieve ritardo.
L'aeroporto di Orlando è davvero molto bello: un assaggio della natura della Florida in una aerostazione. Ti invidio un po'...
Approfitto per chiedere gentilmente a gio90b di non usare abbreviazioni tipo SMS nei suoi post.
Grazie

- gio90b
- Rullaggio
si scusa deltagolf è che sono abituato così Comunque ripeto che a MIA il secondo controllo passaporto te lo faranno probabilmente in italiano ad esempio a denver è in inglese.Probabilmente Mia è un po più "internazionale" di DEN. In ogni caso ti auguro di non doverla fare, sembra proprio un terzo grado!! Spettacolare la Florida divertiti!!
-
- Rullaggio
Grazie a tutti dei preziosi suggerimenti, spero di non avere problemi e mi auguro che tutto vada bene! Non ho visto turistico o per lavoro perchè il tipo di passaporto che ho rientra nel programma "viaggia senza visto" in u.s.a.!
Un altra domanda se non vi chiedo troppo: quando scendo dal volo delta ritiro i bagagli e svolgo le procedure amministrative, poi vado a fare il ceck per aa, il terminal è lo stesso o devo cambiarlo e se si mi sapete dare indicazioni? Giuro che non vi chiederò altro.....
Un altra domanda se non vi chiedo troppo: quando scendo dal volo delta ritiro i bagagli e svolgo le procedure amministrative, poi vado a fare il ceck per aa, il terminal è lo stesso o devo cambiarlo e se si mi sapete dare indicazioni? Giuro che non vi chiederò altro.....
- I-FORD
- B777 Captain
Miami ha un solo terminal con diversi Concourses.
http://www.miami-airport.com/pdfdoc/TerminalMap.pdf
Alitalia arriva ai concourses E/F, mi sembra che AA stia al D.
http://www.miami-airport.com/pdfdoc/TerminalMap.pdf
Alitalia arriva ai concourses E/F, mi sembra che AA stia al D.
- gio90b
- Rullaggio
é un piacere se hai bisogno chiedi pure... Comunque prima fai l'imigrazione poi scendi le scale ritiri i bagagli e vai ai check-in poi li vedrai il gate e vai di coneguenza, purtroppo a MIA non ci sono bus quindi ti devi fare dal main terminal alla councourse a piedi...Maestrone ha scritto:Grazie a tutti dei preziosi suggerimenti, spero di non avere problemi e mi auguro che tutto vada bene! Non ho visto turistico o per lavoro perchè il tipo di passaporto che ho rientra nel programma "viaggia senza visto" in u.s.a.!
- Bacione
- FL 250
- gio90b
- Rullaggio
- gio90b
- Rullaggio
che c**o!! io con alitalia da miami ho sempre volato con 767 e devo dire che sono conciati malaccio!!! sei veramente fortunato comunque per il ritorno vai alla councourse g gate f19... l'ho preso tante volte!!! mi sono trovato meglio con 747 LH che parte 1 oretta prima da mia; ma se hai il 777 è tutta un altra storia!!! buon volo col mitico 777AZ
- gio90b
- Rullaggio
- gio90b
- Rullaggio
Il 777 è davvero una bella macchina!! Se sei fortunato arrivi prima dipende dai venti... comunque di solito spaccano il secondo gli intercontinentali quindi attieniti all'orario di volo che ti danno... se sei fortunato 1 volta su 10 arrivi anche prima e te lo auguro tanto!!Maestrone ha scritto:Be....mi date grandi notizie, un oretta in meno di tempo ci starebbe proprio bene, comunque il volo è delta ma operato con az!!!Non ho mai volato con il 777 sono proprio curioso!
-
- Rullaggio
Grazie...sei molto gentile, comunque prima o dopo l'importante è arrivare!gio90b ha scritto:Il 777 è davvero una bella macchina!! Se sei fortunato arrivi prima dipende dai venti... comunque di solito spaccano il secondo gli intercontinentali quindi attieniti all'orario di volo che ti danno... se sei fortunato 1 volta su 10 arrivi anche prima e te lo auguro tanto!!Maestrone ha scritto:Be....mi date grandi notizie, un oretta in meno di tempo ci starebbe proprio bene, comunque il volo è delta ma operato con az!!!Non ho mai volato con il 777 sono proprio curioso!
-
- Rullaggio
Re: Informazione su miami
Mxp-mia l'ho fatta il 22-09... con volo AZ.Maestrone ha scritto:Salve a tutti! Sono un vostro saltuario lettore e credo potreste aiutarmi a risolvere qualche dubbio. Il 22 novembre partirò da malpensa verso miami con volo delta dl8170 (operato da alitalia-777) alle 10.10 di mattino con arrivo a miami alle 15.00 ora locale. Da miami dovrò proseguire verso Orlando con aa volo 1758 alle ore 18.45. Non avendo mai fatto scalo negli usa e sopratutto con due diverse compagnie, potreste dirmi se il tempo che intercorre tra l'arrivo del volo dl e la partenza del volo aa è sufficiente, e altre informazioni riguardo il bagaglio, ufficio immigrazione, terminal ecc...Spero di aver spiegato bene il mio quesito e vi ringrazio molto calorosamente complimentandomi per la gestione e la coordialità del Forum!
Grazie!
Nel mio caso tra sdoganamenti vari ecc. ecc. ci è voluta un'oretta... l'organizzazione non è un granchè e c'è molto traffico.
Una curiosità... sei sicuro di volare col 77? Io l'ho fatta con uno dei mitici scascioni storici Alitalia... un 76... 10.30 ore di volo... per quanto ne so il 77 lo usano solo nei picchi di partenze (natale ed estate), però non ci metto la mano sul fuoco...
Chiedo a Voi che ne sapete sicuramente di più