Guardandolo meglio mi è venuto qualche dubbio perchè le macchine sono abbastanza somiglianti e l'inquadratura particolare non favorisce un riconoscimento immediato. Ma continua a sembrarmi più un 109 che un 139!
visto questo "scalino" sotto cui si retrae il carrello? Ecco, di queste dimensioni sono sul 139... Nella foto di Alessandro ce n'è uno più piccolo e il carrello viene retratto orizzontalmente, non verticalmente..
PS Si sa quali "autorità" erano presenti al GP? mi fa incazz@re il fatto che abbiano utilzzato un 319 + elicottero a spese del contribuente!! Non credo che un GP possa essere considerato un evento istituzionale....
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
@francesco.mi: La mattina c'era Di Pietro a Milano per l'inaugurazione dei nuovi binari ferrovie nord... non so se si è fermato anche per il GP. Fa incazzare anche me comunque!!
foto bellissime! c'era anche I-HBLU dell'elifriulia l'AS350B3..oggetto di un mio report...bellissimo l'ec 135 T3 dell'elifriulia..non perchè sia di casa mia..però..lo adoro..oggi a Udine ineffetti c'era il suo sostituto I-HELP
PS Si sa quali "autorità" erano presenti al GP? mi fa incazz@re il fatto che abbiano utilzzato un 319 + elicottero a spese del contribuente!! Non credo che un GP possa essere considerato un evento istituzionale....
nel mese di agosto ho lavorato in aeroporto in zona operativa, non ti dico quanti aerei “VIP Governativi” andavano e venivano. Alla mia domanda la risposta era: "autorità" (settimana di ferragosto).
Scusate ma le lettere e i due numeri neri su sfondo bianco qualcuno sa che funzione specifica hanno? Penso che siano stati apposti per il Gran Premio di Monza, ma come mai?
SicurezzaVolo ha scritto:Scusate ma le lettere e i due numeri neri su sfondo bianco qualcuno sa che funzione specifica hanno? Penso che siano stati apposti per il Gran Premio di Monza, ma come mai?
Sono "il numero di taxi" dell'elicottero. Il numero identifica la piazzola di atterraggio al circuito di Monza.