Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Salve, proprio prima che pensavo ai rumori particolari sentiti durante i voli mi sono ricordato di uno.
Quest'anno di 8 voli che ho fatto 6 effettuati con..il mio favorito..l'A320-214...quanto mi piace; ho riscontatro più volte un simpaticissimo rumore che lascia quasi sempre tutti con un'espressione di preoccupazione in viso..questo si presenta prima dell'accensione motori..o subito dopo..e il rumore è come quello di una corda con un peso che, per venire tirata su, è strisciata su di un muro ed è come "fvvvfvvv-vvvvvvv-fvvv-fvvv-vvvvvvv" ..io l'avevo associata alla stabilizzazione degli alettoni che, ancora fermi al gate si presentano inclinati vero il basso..ma poi l'ho subito scartata in quanto durante le virate non si sente...cos'è? ...inoltre un'ultima domanda la porta del cockpit è molto poco spessa?...mi è sembrato perchè all'ultimo volo seduto al posto 7A, in finale, ho sentito provenire dal cockpit il rumore di AP off il solito "tic tic tic".
Grazie per le future risposte
Ultima modifica di Middle Marker il 10 settembre 2007, 0:22, modificato 1 volta in totale.
Middle Marker ha scritto:ho notato che quando ancora fermo al gate ha gli alettoni delle ali inclinati in modo opposto all'asse orrizontale e che si rimettono nella posizione standard subito dopo lo start up;
Se "pendono" verso il basso, è legato alla mancanza di pressione idraulica nell'impianto... come ogni altra superficie aerodinamica.
è il test della ptu power transfer unit in pratica un motore pompa reversibile in grado di pressurizzare l'impianto giallo(dx) con il verde(sx) e viceversa
ovviamente parlo di impianto idraulico