Vediamo un pò' se notate cosa non va in questo pannello.... non lasciatevi ingannare... c'è qualche cosa che non va...
ammetto che potrebbe essere difficile... però dai è simpatico come gioco...
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-->>POI<ER<<-- "We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..." ASOS su MySpace
...si, la TAS e la GS sono due cose diverse, e come tali indicano valori diversi.... possono coincidere in assenza di vento, ecc, ma se sono diverse è normale...
Staff Member of AeroSarda VA - Cargo, Medical & AeroTaxi.
Forse ci sono, dopo un attento esame ho partorito quanto segue:
Se nell'autopilota ho inserito contemporaneamente il NAV e il LVL, al prossimo waypoint l'aereo anzichè virare per quello sucessivo continuerà a volare dritto cioè con le ali livellate, o no?
si infatti, la temperatura esterna è troppo alta per essere a FL270, quello neanche se stai a terra è così
Poi vabbè, anche il Winnie the Pooh non è normale
scusate l'off topic ma... quando passate la transition level e regolate l'altimetro sulla standard 1013mb, il valore deve combaciare anche con 29.92 in hg? Se si, allora neanche l'altimetro è regolato bene nella foto poichè il valore 1013 non combacia con 29.92, ma il valore nello standard americano si trova a metà tra 29.91 e 29.92. Vabbè, sarò troppo pignolo...
plunio ha scritto:Forse ci sono, dopo un attento esame ho partorito quanto segue:
Se nell'autopilota ho inserito contemporaneamente il NAV e il LVL, al prossimo waypoint l'aereo anzichè virare per quello sucessivo continuerà a volare dritto cioè con le ali livellate, o no?
No. Per distinguere le sezioni dell FMA (Flt Mode Annunciator) Si usa l'acronimo TARP. Da sinistra a destra: Throttle,Arm,Roll,Pitch.
Come si vede dalla foto, l'aereo di poker sta navigando in NAV TRK (Roll) e quindi seguirà tutti i punti impostati sull'fms.
Per la parte Pitch, è inserita la funzione VNAV che in questo momento sta mantenendo la quota (VNAV LVL).
Ah ok, grazie mille miyomo, sugli aerei con cui volo di solito l'annunciator viene indicata solo la scritta VNAV e non VNAV LVL. Ho toppato ancora. Se dovessi fare il passaggio macchina mi boccierebbero al primo colpo ahahahahahah
plunio ha scritto:...Se dovessi fare il passaggio macchina mi boccierebbero al primo colpo ahahahahahah
naaa... non penso proprio, dopo un bel corso di 2 mesi.
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Si scusate... E' giusta la risposta: manca il meno davanti al 39.
Indifferente la posizione dello switch del TCAS, (comunque l'area sensibile è sempre protetta a prescindere dalla posizione dello switch)
C'è ancora una cosa poco rilevante che manca, ma mi sono scordato di darvi un dato:
...in quel momento eravamo con il l'Autopilot inserito...
cià
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aha, si vede nell'indicatore che avete selezionato FMS Speed e VNAV, ma non da nessuna indicazione dell'autopilota inserito che invece dovrebbe esserci scritto in arancione...
Luke3 ha scritto:aha, si vede nell'indicatore che avete selezionato FMS Speed e VNAV, ma non da nessuna indicazione dell'autopilota inserito che invece dovrebbe esserci scritto in arancione...
mmm no..
-->>POI<ER<<-- "We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..." ASOS su MySpace
aha, si vede nell'indicatore che avete selezionato FMS Speed e VNAV, ma non da nessuna indicazione dell'autopilota inserito che invece dovrebbe esserci scritto in arancione...
No. C'e' una lucina blu dietro il pupazzetto. Quella che vedi sopra, è il FD.
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fabrizioLICR ha scritto:l'8 e il 9 stanno vicini.... errore di digitazione fu... miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...........yomo! FL290
comunque sta di fatto che quella spia è accesa o è un riflesso di luci che la fa sembrare appicciata? mica si capisce..
Il livello è giusto (280) è la luce che non puo' essere accesa fl280!
O no?
Ps Per zeno. Ora che mi ci fai pensare potrei lanciare un nouvo yogurt:
Miyomo - Cozze e nutella, eh?!! (mi fermo qui, senno' mi becco il cartellino giallo)