idrovolanti leggeri protezione civile

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
dragonball
Rullaggio
Rullaggio

idrovolanti leggeri protezione civile

Messaggio da dragonball »

In questi giorni presso l'aeroporto di Salerno Pontecagnano sono stati dislocati tre idrovolanti leggeri , monomotore, e mi sembra monoposto. Qualcuno sa qualcosa sui detti aerei ? Costruttore, caratteristiche, utilizzo?
Li ho visti spesso in volo - forse per ricognizione - e stranamente sempre in coppia. Sono gialli come i Canadair.
beluga
FL 150
FL 150

Re: idrovolanti leggeri protezione civile

Messaggio da beluga »

dragonball ha scritto:In questi giorni presso l'aeroporto di Salerno Pontecagnano sono stati dislocati tre idrovolanti leggeri , monomotore, e mi sembra monoposto. Qualcuno sa qualcosas sui detti aerei ? Costruttore, caratteristiche, utilizzo?
li ho visti spesso in volo - forse per icognizione - e stranamente sempre in coppia.
Poco fa al TG1 ho visto un servizio sulla piaga degli incendi che in questo momento affligge l'Italia meridionale ed è stato mostrato più volte un idrovolante monomotore con funzione di water bomber; mi sono meravigliato perchè non ne ho mai visti; anzi avevo l'intenzione di aprire un 3ad specifico.
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

Dalle descrizioni sommarie qui sopra... forse sono degli Air Tractor... belle macchine volanti... usate anche per crop dusting...
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

questo qui?

In quali situazioni verrebbero usati? Forse in aree interne dove non ci sono specchi d'acqua adeguatamente estesi per consentire ai CL-415 di operare?
(siate indulgenti se l'ho sparata grossa) :wink:
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Uno è atterrato mentre il treno che mi portava in discoteca ad Agropoli gli passava sotto, la settimana scorsa. Non ho potuto guardarlo bene perché è stato una specie di lampo... mi guardo a destra e vedo questo monomotore giallo con pattini per ammaraggio che sorvola a bassa quota la ferrovia diretto verso il mare, ma troppo basso per arrivare al mare, quindi doveva voler atterrare, e mi rendo conto che sono all'altezza di LIRI, mi prendo un mezzo colpo di frusta per guardare di colpo a sinistra ma riesco solo a scorgerne una semiala mentre il treno con me dentro si allontana...

Così sul momento mi era sembrato un C208 anfibio, era sicuramente ad ala alta, ma ovviamente non potevo e non posso mettere la mano sul fuoco a proposito del tipo e marca.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Lo scorso anno in Sardegna operarono aerei simili arancioni e blu, Fire Boss come questi, di provenienza spagnola, erano stanziati ad Oristano Fenosu.
Ospite

Messaggio da Ospite »

ragazzi io l ho visti sul TG che dire ... sono strani ma efficaci (non come il CL-415 e Be-200) ...
Rispondi