Aerei grandi e piccoli

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Delgado
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 24 maggio 2007, 11:15
Località: Perugia

Aerei grandi e piccoli

Messaggio da Delgado »

Al di là delle ovvie differenze tecniche è possibile, a grandi linee, descrivere la differente sensazione (ammesso che ci sia) che si prova al decollo e all'atterraggio, tra un aereo piccolo (mi riferisco a uno di quelli a medio raggio...tipo airbus 321) e uno grande?
Massimo
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

Bè io per aereo piccolo intendo un Cessna 150!!!un 321 è già grandino...
Comunque tra un A321 e un A340 o 747 non cambia quasi niente...cambia tra un A321 e un Cessna 150 :lol:
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Delgado
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 24 maggio 2007, 11:15
Località: Perugia

Messaggio da Delgado »

Grazie...
Massimo
Farfalla
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 102
Iscritto il: 8 luglio 2007, 22:13

Messaggio da Farfalla »

Beh se devo dire la verità io (forse è una suggestione) la differenza tra 737 e 747 l'ho sentita eccome. Probabilmente il tutto è dovuto dalla massa e quindi dall'inerzia, ma più è grosso e più e dolce.
Qualcuno è di questa idea ?
Vorrei volare per piacere, volo per mangiare.
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

Dipende dal manico del pilota / autopilota con autoland inserito :D
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

l'unica vera differenza che si può sentire al decollo e salita fra, diciamo un MD80/737 ed un 747 è il peso. La maggior parte delle cose è invariata, ma sentirai come l'MD80 sale a missile subito dopo il decollo (cosa per cui è famoso :D) mentre il 747 a causa del suo peso sale molto più lentamente, a volte faticando anche, e necessita di stepclimb per livello finale se vuole saliree in spazio aereo RVSM.
Per il resto concordo con Jacopo, la sensazione la differenza la senti fra il Cessna e l'A321, eccome se la senti :D
Rispondi