voli cargo da caselle limf

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
spotter 77
Banned user
Banned user
Contatta:

voli cargo da caselle limf

Messaggio da spotter 77 »

@amici forumisti torinesi , sapete che nei giorni 3 settembre e 6 settembre ci saranno 2 voli cargo operati con 747 :shock: dellaEL AL CARGO appena possibile mettero i orari.
Onricardo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Onricardo »

grande, saro' a spottare sicuramente...
grazie! Ricardo
Immagine
spotter 77
Banned user
Banned user
Contatta:

domenica mi diranno i orari.
chi va piano va sano e lontano
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

spotter 77 ha scritto:domenica mi diranno i orari.

Caspita, ma che c'avete i servizi segreti per avere addirittura gli orari d'arrivo???

8)
nightblade
02000 ft
02000 ft

Messaggio da nightblade »

prego tenere informati i torinesi come il sottoscritto! grazie :)
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti chiamati sogni"
Immagine Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro
spotter 77
Banned user
Banned user
Contatta:

aviation ha scritto:
spotter 77 ha scritto:domenica mi diranno i orari.

Caspita, ma che c'avete i servizi segreti per avere addirittura gli orari d'arrivo???

8)
qui da noi si usa cosi, abbiamo una talpa in ufficio .
spotter 77
Banned user
Banned user
Contatta:

Re: voli cargo da caselle limf

spotter 77 ha scritto:@amici forumisti torinesi , sapete che nei giorni 3 settembre e 6 settembre ci saranno 2 voli cargo operati con 747 :shock: dellaEL AL CARGO appena possibile mettero i orari.
ecco i orari allora il 3 settembre arrivo 1945 part 2240
il 6 settembre arrivo 2320 part 0430
orari impossibili.
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Beh... per entrambi posso fare la foto dal balcone di casa :D 7 miglia dalla pista... tra i 3000 e i 3500 piedi di quota :D

E accenderò lo scanner...
Federico
Immagine
Immagine
spotter 77
Banned user
Banned user
Contatta:

io faro un salto per il 1. pero essendo un cargo non mi fiderei tanto sui orari.a proposito poco fa erano le 1220 e passato sopra caselle il jambo KATAY CARGO diretto a mxp , era bassissimo.
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

come immaginavo era una bufala!
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
AND1
01000 ft
01000 ft

Messaggio da AND1 »

Sono nuovo di questo forum e mi dispiace esordire con una smentita...

Ma se possa essere utile a fornire "vera informazione" vi confermo che si tratta di una NOTIZIA NON VERA, abitando all'ultimo piano di un palazzo proprio lungo il sentiero di discesa di TRN vi posso confermare che non è sceso nulla.

Il rumore di un 747 l'avrei sicuramente sentito, per esempio quando sabato scorso l'M11 AZ Ei-UPE compiva circuiti di addestramento era ben visibile e il rumore era chiaramente avvertibile anche a porte chiuse...

Che io sappia tra l'altro EL AL Cargo non è mai scesa qui... almeno negli ultimi 4 anni non è mai capitato.

Saluti.
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

AND1 ha scritto:Sono nuovo di questo forum e mi dispiace esordire con una smentita...

Ma se possa essere utile a fornire "vera informazione" vi confermo che si tratta di una NOTIZIA NON VERA, abitando all'ultimo piano di un palazzo proprio lungo il sentiero di discesa di TRN vi posso confermare che non è sceso nulla.

Il rumore di un 747 l'avrei sicuramente sentito, per esempio quando sabato scorso l'M11 AZ Ei-UPE compiva circuiti di addestramento era ben visibile e il rumore era chiaramente avvertibile anche a porte chiuse...

Che io sappia tra l'altro EL AL Cargo non è mai scesa qui... almeno negli ultimi 4 anni non è mai capitato.

Saluti.
infatti secondo me c'è gente che si diverte a mettere in giro voci non vere e non e la prima volta che lo fa.

di EL AL è sceso anni fa intorno a natale il 747-400 passeggeri.

Immagine
AND1
01000 ft
01000 ft

Messaggio da AND1 »

infatti secondo me c'è gente che si diverte a mettere in giro voci non vere e non e la prima volta che lo fa.

Mi trovo perfettamente in linea con il tuo pensiero, non capisco che gusto si provi a raccontare cose non vere... poi non 1 ma addirittura 2 EL AL Cargo... abbondiamo...!!! NO COMMENT.

Il 747 EL AL a cui fai riferimento tu è sceso anni fa per portare i pellgrini in Terra Santa tramite l'Opera Diocesiana viaggi, la stessa cosa è avvenuta anche quest'anno ma il volo è stato operato con 762 EL AL (con arrivo da Tel Aviv di domenica intorno alle 10.30 del mattino se non ricordo male...), l'ho anche fotografato più volte in aeroporto...

Saluti.
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

AND1 ha scritto:

Mi trovo perfettamente in linea con il tuo pensiero, non capisco che gusto si provi a raccontare cose non vere... poi non 1 ma addirittura 2 EL AL Cargo... abbondiamo...!!! NO COMMENT.

Il 747 EL AL a cui fai riferimento tu è sceso anni fa per portare i pellgrini in Terra Santa tramite l'Opera Diocesiana viaggi, la stessa cosa è avvenuta anche quest'anno ma il volo è stato operato con 762 EL AL (con arrivo da Tel Aviv di domenica intorno alle 10.30 del mattino se non ricordo male...), l'ho anche fotografato più volte in aeroporto...

Saluti.
si lo sapevo che peccatto pero che le chicche migliori atterrano di sera o di notte... comunque il 744 c'e l'ho fotografato al parcheggio di notte... fatto con il cavalletto e la strizza di essere arrestato, già far foto di notte è un rischio poi se è l'EL AL il rischio è doppio!

per concludere sulla bufala del 747 cargo, anni fa questo personnaggio mise in giro la voce che a caselle sarebbe sceso l'AN225... :lol: :lol:

Immagine
AND1
01000 ft
01000 ft

Messaggio da AND1 »

Questa del 225 non la sapevo proprio... CHE BUFALA!!!! Dobbiamo riguardarci da certi informatori...

Io so che l'unica volta che il bestione è sceso in Italia o comunque nel nord Italia, (non so se a FCO sia mai sceso) è stato proprio a MXP qualche anno fa... scese per 35R ed utlizzò la pista 35L come via di rullaggio... Poi mi sembra sia ripartito per dx ma non ne sono certo... ma proprio qui a TRN è a dir poco ASSURDO!!!
L'unico aeroporto dove per ora ho visto foto scattate qui in Europa è Vienna, ma sono sicuro che anke in altri sarà sceso...

anche un mio amico ha fotografato il 747 El AL in notturna anni fa a pellicola!! Non tanto tempo fa mi ha regalato una stampa 20x30 della fotografia... semplicemente spettacolare poi stampata in carta alluminia (come si usava fareu una volta per la stampa da dia...)!!!

Non crediamo pertanto a tuttociò che viene detto riguardo notizie di "strane presenze" in aeroporto a meno che documentate con fotografie (allora lì posso anche capire...) ed ovviamente fotograife che rispecchiano la realtà...

Saluti.
AND1
01000 ft
01000 ft

Messaggio da AND1 »

Questa del 225 non la sapevo proprio... CHE BUFALA!!!! Dobbiamo riguardarci da certi informatori...

Io so che l'unica volta che il bestione è sceso in Italia o comunque nel nord Italia, (non so se a FCO sia mai sceso) è stato proprio a MXP qualche anno fa... scese per 35R ed utlizzò la pista 35L come via di rullaggio... Poi mi sembra sia ripartito per dx ma non ne sono certo... ma proprio qui a TRN è a dir poco ASSURDO!!!
L'unico aeroporto dove per ora ho visto foto scattate qui in Europa è Vienna, ma sono sicuro che anke in altri sarà sceso...

anche un mio amico ha fotografato il 747 El AL in notturna anni fa a pellicola!! Non tanto tempo fa mi ha regalato una stampa 20x30 della fotografia... semplicemente spettacolare... poi stampata in carta alluminia (come si usava fare una volta per la stampa da dia...)!!!

Non crediamo pertanto a tutto ciò che viene detto riguardo notizie di "strane presenze" in aeroporto da certe persone a meno siano poi effettivamente documentate con fotografie (ovviamente fotografie che rispettino la realtà...) o confermate da altre persone che hanno visto questi soggetti...

Saluti.
AND1
01000 ft
01000 ft

Messaggio da AND1 »

anche un mio amico ha fotografato il 747 El AL in notturna anni fa a pellicola!! Non tanto tempo fa mi ha regalato una stampa 20x30 della fotografia... semplicemente spettacolare... poi stampata in carta alluminia (come si usava fare una volta per la stampa da dia...)!!!

NON CREDIAMO pertanto a tutto ciò che viene detto riguardo notizie di "strane presenze" in aeroporto da certe persone a meno che siano poi effettivamente documentate con fotografie (ovviamente fotografie che rispettino la realtà...) o confermate da altre persone che hanno visto questi soggetti...

Saluti.
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

come mai spotter 77 non dice più niente a riguardo?

Immagine
AND1
01000 ft
01000 ft

Messaggio da AND1 »

Boh... mi sa che a questo punto 2 sarebbero le cose... o le foto dei 2 747 EL AL cargo se le vuole tenere tutti per lui... oppure più "realmente" entrambe gli arei non sono scesi... ma vediamo di capirci qualcosa in più... anche per informare i nostri amici spotters torinesi in ascolto... forse qualcuno non sa che EL AL Cargo possiede solo un 747 Cargo, in "totally white livery" (ovvero senza più la colorazione EL AL) e non sarebbe praticamente possibile che in 2 date così vicine venga utlizzato sulla stessa tratta (oltretutto TRN!!!!) dato che di norma viene impegnato su tratte cn maggiore intensità di traffico Cargo, ma che maggiore... anzi oserei dire "surclassante" ... un nome a caso... Amsterdam per esempio???!!!

Evidentemente alcune persone non sono informate di questo... perciò credono che qualsiasi compagnia possa lasciare una tratta importante come AMS per eseguire un volo eccezionale per TRN...

La notizia dataci sarebbe stata più credibile se gli aerei in questione fossero stati affittati ad altre compagnie, come chessò... un 742 della Atlas... o magari qualcos altro... della non-credibilità della notizia si poteva già sospettare in quanto credo che la notizia stessa in caso di "notizia vera" io parlo si sarebbe diffusa tra tutti noi spotters con molta velocità... anche altre persone ci avrebbero informato di voli di questo tipo che qui a TRN non sono di tutti i giorni...

Tra l'altro ieri io e BA-Ale parlando con del personale di servizio... (per questioni di privacy non diciamo di che personale si tratta, ma vi possiamo entrambe assicurare che lavora in aeroporto... ) abbiamo chiesto per scrupolo informazioni sulla presunta discesa di 2 747 Cargo in settimana e ci han detto che qui non è sceso nessun 747 Cargo di nessuna compagnia.

E con questo penso si possa chiudere qui la storia.

Saluti.
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

AND1 ha scritto:Boh... mi sa che a questo punto 2 sarebbero le cose... o le foto dei 2 747 EL AL cargo se le vuole tenere tutti per lui... oppure più "realmente" entrambe gli arei non sono scesi... ma vediamo di capirci qualcosa in più... anche per informare i nostri amici spotters torinesi in ascolto... forse qualcuno non sa che EL AL Cargo possiede solo un 747 Cargo, in "totally white livery" (ovvero senza più la colorazione EL AL) e non sarebbe praticamente possibile che in 2 date così vicine venga utlizzato sulla stessa tratta (oltretutto TRN!!!!) dato che di norma viene impegnato su tratte cn maggiore intensità di traffico Cargo, ma che maggiore... anzi oserei dire "surclassante" ... un nome a caso... Amsterdam per esempio???!!!

Evidentemente alcune persone non sono informate di questo... perciò credono che qualsiasi compagnia possa lasciare una tratta importante come AMS per eseguire un volo eccezionale per TRN...

La notizia dataci sarebbe stata più credibile se gli aerei in questione fossero stati affittati ad altre compagnie, come chessò... un 742 della Atlas... o magari qualcos altro... della non-credibilità della notizia si poteva già sospettare in quanto credo che la notizia stessa in caso di "notizia vera" io parlo si sarebbe diffusa tra tutti noi spotters con molta velocità... anche altre persone ci avrebbero informato di voli di questo tipo che qui a TRN non sono di tutti i giorni...

Tra l'altro ieri io e BA-Ale parlando con del personale di servizio... (per questioni di privacy non diciamo di che personale si tratta, ma vi possiamo entrambe assicurare che lavora in aeroporto... ) abbiamo chiesto per scrupolo informazioni sulla presunta discesa di 2 747 Cargo in settimana e ci han detto che qui non è sceso nessun 747 Cargo di nessuna compagnia.

E con questo penso si possa chiudere qui la storia.

Saluti.
quoto in pieno!

Immagine
Rispondi