La visita avrà luogo sabato 29 settembre 2007, dalle ore 10.30 alle ore 13.00 circa. L'appuntamento è per le 10.15 all'ingresso militare di Ciampino (guardando l'aerostazione, sulla sinistra). E' essenziale la puntualità: non potremo aspettare le persone che arriveranno dopo le 10.30.
Sarà un'occasione eccezionale per conoscere più da vicino il lavoro svolto dal reparto dell'AMI che cura la flotta di Stato. Non sappiamo quanti e quali velivoli troveremo, perché l'attività di volo è molto variabile; ma speriamo di essere fortunati.
Gli utenti che desiderano partecipare possono senz'altro annunciarlo qui, ma devono inviare un mp a Bacione entro il 10 settembre 2007 specificando per ciascun partecipante, inclusi eventuali accompagnatori:
1. nome e cognome;
2. luogo di nascita;
3. data di nascita;
4. tipo ed estremi di un documento di riconoscimento (cioè numero del documento, data di rilascio ed ente emittente, ad esempio: Carta d'identità n. AB1234567 rilasciata il 14.05.2006 dal Comune di Topolinia - Passaporto n. XY123456 rilasciato il 01.10.2005 dalla Questura di Paperopoli);
5. numero di telefono cellulare per eventuali contatti, in particolare il giorno dell'evento;
6. indirizzo e-mail;
7. (facoltativo, vedi sotto) città di provenienza, mezzo di trasporto, ora e luogo di arrivo a Roma.
Per quanto riguarda il parcheggio, quello esterno è a pagamento e i posti auto all'interno sono molto limitati; perciò si pregano gli utenti che desiderano venire in auto di organizzarsi in modo da essere almeno in quattro per ogni veicolo e così ridurre il numero delle auto da far entrare; chi viene in auto deve indicare nel messaggio privato anche il modello e la targa del veicolo, il nome del proprietario che risulta sul libretto di circolazione e chi sarà il conducente.
Vi aspettiamo numerosi a Ciampino!
Privacy: i dati comunicati via mp saranno utilizzati esclusivamente per le finalità connesse all'organizzazione dell'evento. Tali dati saranno trattati dallo staff di md80.it e - solo se fosse necessario per ragioni organizzative - da altre persone specificamente designate dallo staff; nonché ovviamente dall'AMI, per consentire l'accesso alla base.
-----------------------------------
Possibilità di organizzazione per il trasporto da/per Roma alla base del 31°:
Uno dei problemi che potrebbe dover affrontare chi arriva da fuori Roma con un mezzo diverso dall'auto potrebbe essere quello di raggiungere Ciampino base 31° dal luogo di arrivo. Per questa ragione si sta valutando la possibilità, a seconda delle richieste che perverranno, di organizzare uno o più pullman che raccolgano le persone nel luogo di arrivo (ad esempio Fiumicino e/o Stazione Termini) e le riportino al punto di partenza al termine dell'evento. Naturalmente, anche i romani possono usufruire di questa opzione, avendo così il piacere di stare in comitiva e non avendo - per una volta! - l'incubo del parcheggio

Come detto, questa è solo una possibilità, che sarà considerata a seconda delle adesioni; nel caso sia organizzata, ne verrà data comunicazione con un annuncio in forum nel quale sarà indicato anche il costo da sostenere.
Chi fosse interessato è pregato di comunicarlo nel mp di adesione.