Bagagliaio aperto
Moderatore: Staff md80.it
Bagagliaio aperto
Leggete qui.
L'aereo, stando al giornalista, avrebbe potuto precipitare!!
Ma davvero può un bagliaio aperto far precipitare un aereo?
L'aereo, stando al giornalista, avrebbe potuto precipitare!!
Ma davvero può un bagliaio aperto far precipitare un aereo?
Ultima modifica di Ospite il 10 agosto 2007, 12:59, modificato 1 volta in totale.
- Maxx
- FL 500
- MiticoJumbo
- 10000 ft
è allucinante
...anche se a parer mio chi ha scritto l'articolo nel tempo libero scrive sceneggiature
si aprirà un'inchiesta,mi auguro.
bah staremo a vedere

...anche se a parer mio chi ha scritto l'articolo nel tempo libero scrive sceneggiature

si aprirà un'inchiesta,mi auguro.
bah staremo a vedere
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Lucky Luke ha scritto:Errore di sintassi, chiedo venia. Volevo dire "avrebbe potuto precipitare". Ho già modificato il primo post...mi scuso ancora per l'itagliano imperfetto...MiamiVice ha scritto:Ma l'articolo non dice che l'aereo è precipitato!

E' un ritrovo di letterati questo, ne sappiamo un baffo in più dei giornalisti di Repubblica

- marcoferrario
- 05000 ft
- Maxx
- FL 500
-
- Banned user
Confermo ero in aeroporto a portare i transiti sotto le compagnie aere e con la coda dell'occhio vedo il 737Blue Air che percorre la via di rullagio(ma non lo vedo bene perchè oscurato da infrastrutture ed altri aerei)ma prima di arrivare sulla 25 esce dal raccordo e ho visto dopo un po arrivare i followe(che a FCO chiamiamo gialloni).Chiaramente non ho visto nemmeno il cane me è ovvio che avuto un problema.Nel frattempo i decolli procedevano sulla 25...
-
- FL 150
Ammettiamo che il SuperVolpino ha fatto davvero tutto ciò... l'aereo non va diretto da 0 a 35000ft... si sarebbero accorti che non c'era la pressurizzazione in tempo per scendere di quota... strano che non abbiano acclamato un ATTENTATO 
Stronzata delle 12.14, potrebbe essere che da dentro la stiva si possa aprire il portellone e il Volpino abbia fatto proprio così (dai non massacratemi ora
)

Stronzata delle 12.14, potrebbe essere che da dentro la stiva si possa aprire il portellone e il Volpino abbia fatto proprio così (dai non massacratemi ora

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Esatto.alessandrogentili ha scritto:Ammettiamo che il SuperVolpino ha fatto davvero tutto ciò... l'aereo non va diretto da 0 a 35000ft... si sarebbero accorti che non c'era la pressurizzazione in tempo per scendere di quota... strano che non abbiano acclamato un ATTENTATO![]()

Comincia a correre...alessandrogentili ha scritto: Stronzata delle 12.14, potrebbe essere che da dentro la stiva si possa aprire il portellone e il Volpino abbia fatto proprio così (dai non massacratemi ora)
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin

L'aereo non avrebbe potuto, "depressurizzare" semplicemente perchè non avrebbe, mai pressurizzato.

Negli anni 80 un DC-9/30 ATI sparse mutande e magliette su tutta Linate.

Stendiamo velo pietoso, che è serio l'articolo sul DreamLiner di questo mese?leggendo sui giornali seri come Volare o JP4

Per favore, se parlate di riviste serie, parlate di Flight International

-
- FL 150
Del resto mi pare che uno dei requisiti per l'omologazione del portellone è che sia apribile dall'interno da animali domesticialessandrogentili ha scritto:Oh se cerchi su youtube trovi i gatti che aprono per porte... e perchè un cane non dovrebbe riuscire ad aprire un portelloneSlowly ha scritto:Comincia a correre...![]()
![]()
![]()

- Luigi30°
- 02000 ft
- Contatta:
- Challenger3
- FL 150
Anche a me è sembrato che questo articolo avesse un qualcosa di... assurdo!
Però la parte più bella secondo me è questa!!!
Però la parte più bella secondo me è questa!!!
Repubblica ha scritto:"Se il volo fosse decollato così, la stiva aperta avrebbe impedito una corretta pressurizzazione, causando grossi problemi (fino al rischio di precipitare) al 737 che ospitava 140 persone."
- ixel
- 02000 ft
Opinione mia è che il cane fosse scesodalla stiva durante o alla fine del caricamento della stessa..magari in un momento di distrazione degli addetti al carico...magari è rimasto nascosto dietro il carrello dello stesso aereo fino al rullaggio... Naturalmente se non ci mettevano il riscio di strage il giornale manco lo pubblicava l'articolo! 

[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
- Michele
- FL 200
Al dilà di tutte le fandonie tipo ''fino a precipitare'' è possibile che''il comandante '' abbia dimenticato la porta aperta,credo che comunque difficilmente sarebbe decollato con un master warning.....
Comunque è ancora da capire quello che è effettivamente accaduto...e di certo i giornalisti non sono d'aiuto....
Comunque è ancora da capire quello che è effettivamente accaduto...e di certo i giornalisti non sono d'aiuto....
RMKS////
- beluga
- FL 150
Sul sito web di repubblica c'è l'aggiornamento della notizia, che contiene una "versione ufficiale dei fatti" rilasciata dai "responsabili" in cui si dice che la leva di apertuira del portellone "molto sensibile" potrebbe essere stata "azionata dal volpino"
ed anche un altro 

Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

alessandrogentili ha scritto:Oh se cerchi su youtube trovi i gatti che aprono per porte... e perchè un cane non dovrebbe riuscire ad aprire un portelloneSlowly ha scritto:Comincia a correre...![]()
![]()
![]()
d'altra parte era un volpino.... dicono siano particolarmente intelligenti

-
- FL 250
Giura.Eretiko ha scritto: Negli anni 80 un DC-9/30 ATI sparse mutande e magliette su tutta Linate.
![]()

Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- Jacopo
- 10000 ft
infatti sono famosi i portelloni anti panico per i volpini!!beluga ha scritto:Sul sito web di repubblica c'è l'aggiornamento della notizia, che contiene una "versione ufficiale dei fatti" rilasciata dai "responsabili" in cui si dice che la leva di apertuira del portellone "molto sensibile" potrebbe essere stata "azionata dal volpino"
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ed anche un altro

Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

- andwork
- 05000 ft
alessandrogentili ha scritto:Ammettiamo che il SuperVolpino ha fatto davvero tutto ciò... l'aereo non va diretto da 0 a 35000ft... si sarebbero accorti che non c'era la pressurizzazione in tempo per scendere di quota... strano che non abbiano acclamato un ATTENTATO
Stronzata delle 12.14, potrebbe essere che da dentro la stiva si possa aprire il portellone e il Volpino abbia fatto proprio così (dai non massacratemi ora)
questi non se ne sono accorti...
http://aviation-safety.net/database/rec ... 20050814-0
-
- FL 150
No no... LO HANNO CAMBIATODraklor ha scritto:A me sembra che per una volta in un articolo non si è parlato di tragedia sfiorata ma al massimo del fatto che l'aereo avrebbe potuto avere "qualche problema" una volta decollato,il che è vero.
Stamattina c'era scritto "sarebbe decollato ma forse non sarebbe mai arrivato sano a destinazione" o qlc del genere... e meno male che lo hanno cambiato.
-
- FL 150
andwork ha scritto:alessandrogentili ha scritto:Ammettiamo che il SuperVolpino ha fatto davvero tutto ciò... l'aereo non va diretto da 0 a 35000ft... si sarebbero accorti che non c'era la pressurizzazione in tempo per scendere di quota... strano che non abbiano acclamato un ATTENTATO
Stronzata delle 12.14, potrebbe essere che da dentro la stiva si possa aprire il portellone e il Volpino abbia fatto proprio così (dai non massacratemi ora)
questi non se ne sono accorti...
http://aviation-safety.net/database/rec ... 20050814-0
Come no...
Poi qualche rintronato della manutenzione (non voglio offendere nessuno) gli ha consigliato di "disabilitare l'allarme""Then, at 14,000 feet, the oxygen masks automatically deployed and a master caution light illuminated in the cockpit."
Sono certo che qualsiasi tecnico di questo forum non darebbe mai un consiglio del genere... Vero??"The engineer told that they needed to pull the circuit breaker to turn off the alarm."
- heron
- B737 Captain
Si trattava chiaramente di un volpino addestrato in Afghanistan.
Perciò d’ora in poi i volpini (anche se di pezza o peluche) saranno ammessi a bordo solo se equamente suddivisi in tre distinti sacchetti di plastica trasparente.
Da parte sua Ryaniar ha appena annunciato che sostituirà tutto il personale di terra, tecnici e rampisti, nonché buona parte del warning system con volpini appositamente addestrati e cani da tartufo.
Perciò d’ora in poi i volpini (anche se di pezza o peluche) saranno ammessi a bordo solo se equamente suddivisi in tre distinti sacchetti di plastica trasparente.
Da parte sua Ryaniar ha appena annunciato che sostituirà tutto il personale di terra, tecnici e rampisti, nonché buona parte del warning system con volpini appositamente addestrati e cani da tartufo.
L'unica cosa urgente è una giornata al mare.
Begrip is de bakermat van beschaving - Understanding is the cradle of civilization - La compréhension est le berceau de la civilisation - La comprensione è la culla della civiltà.
Begrip is de bakermat van beschaving - Understanding is the cradle of civilization - La compréhension est le berceau de la civilisation - La comprensione è la culla della civiltà.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Oddio, anche i piloti? 

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin