LINK
http://it.wikipedia.org/wiki/Ilyushin_Il-96
Moderatore: Staff md80.it
Al massimo ci puoi fare un bel ristorante!!!MiamiVice ha scritto:Sto cercando qualche info in più sull'Il 96, bellissimo aereo a mio avviso che all'occhio di un inesperto non avrebbe nulla da invidiare ai wide bodies occidentali... Ora mi domando, come mai quest'aereo non è riuscito a "sfondare"? Ci sono delle particolari caratteristiche che ne hanno contribuito al flop?
LINK
http://it.wikipedia.org/wiki/Ilyushin_Il-96
E' sempre stato il mio sogno aprire un locale in un aereo dismesso, con tante belle ragazze che ballano sulle ali, Francesco mi procuri un mezzo di questi per poco prezzo?Eretiko ha scritto:Al massimo ci puoi fare un bel ristorante!!!![]()
![]()
MiamiVice ha scritto:Sto cercando qualche info in più sull'Il 96, bellissimo aereo a mio avviso che all'occhio di un inesperto non avrebbe nulla da invidiare ai wide bodies occidentali... Ora mi domando, come mai quest'aereo non è riuscito a "sfondare"? Ci sono delle particolari caratteristiche che ne hanno contribuito al flop?
E' la stessa avionica Rockwell Collins che monta il 744, ma viene usata solo nella versione IL-96M che era quella intesa per utilizzo occidentale con motori ed avionica occidentale. Quindi è più realistico dire che non viene usataI-DISE ha scritto:http://www.airliners.net/open.file/0135872/L/
Ma hanno rubato pezzi dal cockpit del 747-400!!!![]()
L'FMC è del 744, il pannello EFIS pure!, per non parlare del PDF dell'ND e dell'EICAS
Mah, considerando che ne hanno fatti solo 20Luke3 ha scritto:Comunque di IL-96 finora ne è precipitato solo uno, quindi lo standard di affidabilità è nettamente salito.
Non è ancora crollata definitivamente, ma è sull'orlo della bancarotta. A quanto pare, non è bastato ad IL allargarsi all'aviazione generale...MiamiVice ha scritto:20 aerei prodotti è un flop assurdo, mi domando come possano mandare avanti questo progetto (e come mai Ilyushin non sia crollata per debiti)...
Luke3 ha scritto:Credo che viste le migliorie l'unica cosa che trattiene gli acquirenti occidentali sono i numerosi luogocomuni sugli aerei russi...
perchè utilizzano tecnologia obsoleta, perchè utilizzano materiali che da noi non usano nemmeno per fare le pentole, perchè non sanno che cosa significa "qualità", e perchè a parte il lato aerodinamico (su questo sono capaci) tutto il resto lo copiano e pure male.Slowly ha scritto:Si, questo l'ho capito.
Ma perchè e in nome di quale "legge" le Compagnie "russe" sono carenti di manutenzione?
A me non pare affatto!
Sempre curiosità eh? Ma credo che quando si dica una cosa, bisogna anche avvalorarla con dei perchè! "Gli aerei russi fanno c***re perchè..."
Sennò sono solo parole al vento che può esclamare chiunque!
Potrei anche essere d'accordo, gli aerei russi fanno schifo, ma qualcuno che dice PERHCE', c'è o devo dare per scontato che ogni esclamazione é vera in quanto tale?
Ci lamentiamo tanto dei giornalisti, poi spariamo anche noi sentenze senza dei perchè?
CApito che voglio dire?
OK, gli aerei russi fanno c***re.
Perchè? Qualcuno lo sa o no?
ARGH!stev ha scritto:cavolo come sembra arrabbiato!!!!! ma non fà sul serio ...vero?![]()
Posso chiederti una curiosità inutile?Eretiko ha scritto: perchè utilizzano tecnologia obsoleta, perchè utilizzano materiali che da noi non usano nemmeno per fare le pentole, perchè non sanno che cosa significa "qualità", e perchè a parte il lato aerodinamico (su questo sono capaci) tutto il resto lo copiano e pure male.
Purtroppo è cosìSlowly ha scritto:Secondo me stiamo esagerando.
A sentirvi, sembra che i russi non sanno nemmeno cucire la manica di una giacca...
OK, non sono delle cime in aviazione, ma passarli per incompententi in più o meno tutto mi pare un tantino esagerato...
Opinione mia eh?
Progressi che si avvicinano, ma non surclassano! MIG-29 Mulo? Direi proprio il contrario... due missioni e a trerra per manutenzione!maxsona ha scritto:Si, ma come ripeto, quella era la loro filosofia, il MIG-29 doveva essere un mulo, infatti la loro ultima crezione, cioè la famiglia SU27 è tutta un'altra musica, i motori hanno la stessa longevità dei pari occidentali, e hanno fatto anche eccellenti creazioni dal punti di vista avionico come il radar AESA del MIG-35 e quello PESA offerto sulla famiglia SU-27, sono molto potenti e sofisticati ... ma anche in passato hanno fatto prodotti eccellenti come il radar Zaslon del MiG-31 Foxhound.