Cessna 162 SkyCatcher

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Cessna 162 SkyCatcher

Messaggio da pippo682 »

http://www.cessnaskycatcher.com/

Finalmente Cessna ripropone un biposto da addestramento, e non solo.
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Ha la cloche invece del volantino?
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

beluga ha scritto:Ha la cloche invece del volantino?
Vabbè, la "mazza" ancora ancora si può capire in un aereo trainer (e almeno non è stile Airbus), ma la strumentazione stile videogioco a sviluppo verticale... :?

Lassamo stà, va.... :roll:
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Si, la strumentazione sembra troppo invadente, intendo dire il pannello della strumentazione sembra limitare la visibilità proprio a causa del suo sviluppo verticale..
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Bel mezzo, qualche perplessità sulla strumentazione. Io l'avrei preferita di tipo "tradizionale", forse anche più adatta per un fine addestrativo.

Paolo
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Sì...son d'accordo anch'io per quanto riguarda la strumentazione glass cockpit... meglio quella tradizionale per imparare...
Federico
Immagine
Immagine
Antonyair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Antonyair »

l'aereo è bello e ma la strumentazione non mi fa impazzire. Potevano renderla più moderna restando in linea con quella tradizionale.
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

A me non piacciono diverse cose:

- La cloche, che è in realtà un volantino a metà, visto che spunta dal pannello strumenti. Un brutto ibrido.
- La linea dell'aereo, specialmente di profilo. Il parabrezza è troppo dritto, ed il vano motore troppo piccolo
- Le dimensioni del glass cockpit, mi sembra un po' piccolino per visualizzare bene i parametri di volo. Sono comunque favorevole alla sua presenza, visto che la tecnologia va in quella direzione, quindi impariamo da subito ad usarlo.
- La mancanza di un poggiatesta nel sedile, che non è una questione estetica, ma aggiunge un po' di sicurezza passiva. Su un aereo nuovo potevano proprio metterlo.
Rispondi