Primo volo su 737

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MADMO 78
00500 ft
00500 ft

Primo volo su 737

Messaggio da MADMO 78 »

Ciao,
sabato prossimo salirò per la prima volta su un 737(738 di Ryanair), dopo aver provato più volte la famiglia 320 (319/320/321), ATR 42 e 72, DASH 8 Q400, il 330-300, e il 767-300, EMBRAER 170 e il mitico MAD DOG.
Trattandosi di una pietra miliare dell'aviazione, che mi mancava, vorrei sapere se ha qualche caratteristica "unica" che dovrei notare.
Grazie
Ciao
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Messaggio da marcoferrario »

Di "strano" ci sono appunto le winglets enormi (oltre due metri di altezza)
Marco
Paragliding flyer
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

la potenza
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
cidog
00500 ft
00500 ft

Messaggio da cidog »

allora io ho volato molte volte sui 738 di RYR e sono sempre fantastici..non puoi perderti la particolarità dei motori "appiattiti"..poi delle luci di navigazione per me molto eleganti e poi come già detto le winglets ..in ultimo è molto bello il sound dei motori.
[font=Comic Sans MS][/font]PPL in progress
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

In che senso la potenza?

Quoto per il sonoro, secondo me più bello della serie A320
Marco
Paragliding flyer
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

la spinta che da in decollo, secondo me si sente più su un 737 che su un aereo di grosse dimensioni... ripeto secondo me.

Immagine
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Dovresti vedere come arrampica un 777 8)
Di sicuro la spinta dei primi 500 metri è superiore, essendo decisamente più leggero di un wide-body
Marco
Paragliding flyer
Ospite

Messaggio da Ospite »

Il "calcio nel fondoschiena" in decollo non dipende dalla grandezza dell'aereo, ma soprattutto dalla gestione dei motori in decollo da parte dei piloti. :)

Se si decolla su una pista lunga, per risparmiare carburante i piloti possono scegliere un'accelerazione dolce (FLEX) che non potrebbero permettersi in caso di pista corta, senza andare a fare una scampagnata fuori programma con tutto l'aereo. Il discorso ovviamente è più complicato di quanto ho detto, ma a grandi linee siamo lì. :wink:
jady
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da jady »

Ciao madmo78,
che dire.Ho sulle spalle 70 voli sul 737,dalla versione 200 alla 800 e ti posso garantire che per me rimane il miglior aereo per il corto medio raggio,lui è da sempre il baby boeing e gli voglio bene!Premetto che ho volato su tutta la famiglia airbus tranne A330 e su tutte le versioni del mitico jumbo (747) poi 727,DC9 e MD80,CRJ 200 e 700, B777,B767-300 e 400ER,il jumbolino (Ba 146),B717 e tra due settimane si torna con ryanair a frankfurt(737) e a settembre lisbona con easyjet!Comunque di veramente diverso sul 738 c'è l'eleganza di un'aereo ben stagionato e rimesso a nuovo la cui presenza dopo 42 anni è ancora ben gradita!Provalo e goditelo,vedrai che non ti deluderà! :D
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

marcoferrario ha scritto:Dovresti vedere come arrampica un 777 8)
Di sicuro la spinta dei primi 500 metri è superiore, essendo decisamente più leggero di un wide-body
già provato,già provato!!! 777 KL

Immagine
lucax1x

B737

Messaggio da lucax1x »

BA.ALE ha scritto:la potenza
quoto !!! l'ultimo volo che ho fatto con 737-400 di Airone sono rimasto veramente sorpreso...al decollo ovviamente.
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

potenza al decollo,le già citate winglets e la straordinaria flessibilità delle semiali.
goditelo è davvero un bell'aeroplano. :D
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Ospite

Messaggio da Ospite »

quoto al 100% sul fatto che il decollo su quest aereo è fantastico un vero calcio nel fondo schiena e poi è l aereo più famoso del pianeta ci sarà un motivo no? comunque il 738 RYR è veramente elegante quoto in pieno uno dei più belli.....
ps:viva le rincorse violente nelle procedure di decollo.....
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

Speriamo non ti deludano tutte queste aspettative con una flex :lol: :lol:
cidog
00500 ft
00500 ft

Messaggio da cidog »

ps:viva le rincorse violente nelle procedure di decollo.....
quoto..
[font=Comic Sans MS][/font]PPL in progress
Ottovolante
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Ottovolante »

quoto !!! l'ultimo volo che ho fatto con 737-400 di Airone sono rimasto veramente sorpreso...al decollo ovviamente.
Ovviamente al decollo, perchè per quanto mi riguarda il resto è stato un vero incubo (sempre volo airone). Rumoroso, instabile (trema in volo manco avesse il parkinson), scomodo (ginocchia sotto il mento), esteticamente brutto.
Secondo me il 737 è un aeraccio. Molto meglio l'MD, e nemmeno a paragone con la famiglia Airbus narrow...
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

Ottovolante ha scritto:
Ovviamente al decollo, perchè per quanto mi riguarda il resto è stato un vero incubo (sempre volo airone). Rumoroso, instabile (trema in volo manco avesse il parkinson), scomodo (ginocchia sotto il mento), esteticamente brutto.
Secondo me il 737 è un aeraccio. Molto meglio l'MD, e nemmeno a paragone con la famiglia Airbus narrow...

737 aeraccio??? :shock: :shock: NO!! toccatemi tutto ma non il 737!!!

Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

737 aeraccio??? NO!! toccatemi tutto ma non il 737!!!
si si sono daccordo che il 737 non si tocca è un aereo fantastico io la brutta esperianza l ho avuto sull md80 mente su questi 737 il volo è stato una pacchia....
lucax1x

Messaggio da lucax1x »

Ottovolante ha scritto:
ma se non si muove un pò l'aereo che sfizio c'è...
Ospite

Messaggio da Ospite »

hai perfettamente ragione ... si paga un sacco di soldi per un biglietto aereo un pò di emozione ci vuole .... io prego di trovae turbolenze ed altri "accessori" durante un volo altrimenti diventa un mezzo di trasporto normalissimo ....
Rumoroso, instabile (trema in volo manco avesse il parkinson), scomodo (ginocchia sotto il mento), esteticamente brutto.
altrimenti prendi l aut o l autobus ....
lucax1x

Messaggio da lucax1x »

giovanni87 ha scritto:
hai perfettamente ragione ... si paga un sacco di soldi per un biglietto aereo un pò di emozione ci vuole .... io prego di trovae turbolenze ed altri "accessori" durante un volo altrimenti diventa un mezzo di trasporto normalissimo ....
e si almeno quando c'è un pò di turbolenza senti correggere con i motori, li senti variare di numero di giri...senti che stai volando insomma !!!
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

QUOTO!!!

Immagine
Jako
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Jako »

Ho volato col 737 di airone da Reggio Calabria a Milano e sono stato deluso dal decollo;molto più potente il dash8-q400 o il crj-900 secondo me.
''La metamorfosi che trasforma a ogni decollo il metallo in aeroplano e le manovre di volo in manovre della vita.''
Daniele Del Giudice
Ottovolante
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Ottovolante »

E' già.... è già.... è già
Che ne dici di un bel volo con tanto di fiamme e botto finale???
Il "sacco" di soldi del biglietto sarebbero così ripagati bene??
O magari preferisci perdere le ruote dal carrello anteriore in decollo???
Come "accessori" potrebbero andarti bene? Ovviamente con sovrapprezzo! Non prendertela, solo un poco di humor inglese!
:lol:
wolly83

Messaggio da wolly83 »

E' già.... è già.... è già
Che ne dici di un bel volo con tanto di fiamme e botto finale???
Il "sacco" di soldi del biglietto sarebbero così ripagati bene??
O magari preferisci perdere le ruote dal carrello anteriore in decollo???
Come "accessori" potrebbero andarti bene? Ovviamente con sovrapprezzo! Non prendertela, solo un poco di humor inglese!
:lol:

A dir la verità quasi tutti i modelli di aeroplano hanno subito nella loro storia incidenti un pò "assurdi", partendo dal BAC 1-11 che durante un volo di prova stallò finendo inesorabilmente al suolo, passando per l'A320 che cadde durante una manifestazione aerea per un errata programmazione del sistema FBW.
L'A320 ha subito qualche inconveniente anche durante gli atterraggi troppo "morbidi" che gli impedivano di capire che era arrivato e che bisognava frenare....:oops: :oops: :oops:
Credo che ogni aereo abbia avuto problemi di dentizione nel corso della propria storia (anche il 747 ne ebbe parecchi, giusto per citare anche l'adorato bestione, per par condicio), ma la maggior parte degli incidenti più assurdi, penso avvenga a causa della mancanza di cura adeguata da parte degli operatori.

Insultatemi pure se sbaglio, ma di incidenti così nella nostra Europa, se ne vedono ben pochi.... :captain:
Rispondi