Partiamo da Udine in orario per essere a VRN dopo un due orette; posteggiamo la macchina in un parcheggio assai distante dall'aeroporto e ci avviamo in quest'ultimo.
Alle 12:00 andiamo a fare il check-in (i primi) la simpatica signorina del banco non ci aveva in lista..ma tutti quelli dell'agenzia viaggi non erano in lista..verifica..le chiedo cortesemente dei posti dietro l'ala ma lei non aveva la piantina dell'aereo allora basandomi sulle conoscenze "airbussiane" le ho sparato un 22E - F.
Imbarco regolare alle 13:45 e con un bus raggiungiamo I-NEOU.

La gente intanto saliva la scaletta per occupare i 184 posti del B738NG di NEOS

Da 22 F; è stato emozionante salire dopo tanti anni su un Boeing...anche se la cabina migliore per me è quella airbus..più aromonica.

Il decollo è avvenuto in orario dopo 42 secondi di corsa sulla pista; la durata del volo 3:50 per 1800mn.
Abbiamo già superato buona parte dell'Italia...questo mi sembra l'aeroporto militare di Taranto..o no?

L'ultima parte di Italia che eravamo destinati a vedere

Intanto arriva il cibo voto 8

..sopra la Grecia..

Burp!

Il sole cominciava a calare

Entrati in Egitto da Alessandria procediamo nel mezzo del deserto per il vor di Luxor

Il deserto

In discesa per Marsa Alam

Atterraggio..brutto..vento non c'era..tutto normale..venivamo giù troppo veloci. 19:30 locali..scendendo dall'aereo "Mi scusi, potrebbe cortesemente chiedere al comandante se c'è la possibilità di fare una foto in cockpit?" risposta "impossibile, assolutamente no!"

off topic..io e il dromedario..da notare la mia faccia stravolta dopo due giorni di dissenteria e colpo di calore!

Il tramonto dal deserto

L'altro ieri ovvero il 21 son tornato su. Aereo I-NEOT "Città di Torino"; salgo e dopo che la hostess mi aveva offerto tutti i giornali possibili ed immaginabili chiedo "scusi potrebbe cortesemente chiedere al comandante se a fine volo potrei scattare una foto in cockpit?" risposta "si..aspetta se vuoi puoi farla anche ora"..toc toc..buona sera..'sera..posso fare?..sisi prego

..avevano cominciato a fare la check-list! Allora ho fatto finta di fare più foto per sentire il duetto ...check...check..eheh!
Spero vi siano piaciute le foto!