Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Il mio aereo preferito...come da avatar...troppo bello..l'importante è che in qualche modo continuii a volare...LH ne ha nacora in flotta!anche Thai...Per non parlare di tutte le compagnie charter e cargo!
Qui
alcune foto ed un video sulla storia dell'A300, sempre dal sito AIB
Fabrizio
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
io tutte le volte che vado in Thailandia volo tra BKK e HKT con l A 300-600 di Thai Airways e devo dire che per essere un aereo concepito tanti anni fà lo trovo molto attuale ;certo le versioni in servizio adesso sono evoluzioni del primo A 300 ma la fusoliera con relativo ottimo design i volumi interni ed anche la sua esuberanza in fatto di potenza per un aereo della classe dell A 330 o 777-200 ma con i suoi anni sono notevoli .....forse Airbus ai tempi dell A 300 aveva altri obbiettivi (come per esempio fare bene un aereo tanto da rimanere all avanguardia per molti anni)e non fare della concorrenza a Boeing una ragione di vita che offusca le idee di management e progettisti causando veri e propi disastri finanziari come l attuale situazione dell A 380 e la frettolosa rivisitazione dell A 350 divenuto A 350XVB......ciao
stev ha scritto:io tutte le volte che vado in Thailandia volo tra BKK e HKT con l A 300-600 di Thai Airways e devo dire che per essere un aereo concepito tanti anni fà lo trovo molto attuale ;certo le versioni in servizio adesso sono evoluzioni del primo A 300 ma la fusoliera con relativo ottimo design i volumi interni ed anche la sua esuberanza in fatto di potenza per un aereo della classe dell A 330 o 777-200 ma con i suoi anni sono notevoli .....forse Airbus ai tempi dell A 300 aveva altri obbiettivi (come per esempio fare bene un aereo tanto da rimanere all avanguardia per molti anni)e non fare della concorrenza a Boeing una ragione di vita che offusca le idee di management e progettisti causando veri e propi disastri finanziari come l attuale situazione dell A 380 e la frettolosa rivisitazione dell A 350 divenuto A 350XVB......ciao
Non sono affatto d'accordo con te. Airbus è il principale costruttore europeo ed è in grado di mettere in difficoltà la Boeing. Noi siamo cittadini europei e dovremmo sostenere con forza Airbus invece di parteggiare, come sempre, per gli americani per pochi dollari.
stev ha scritto:io tutte le volte che vado in Thailandia volo tra BKK e HKT con l A 300-600 di Thai Airways e devo dire che per essere un aereo concepito tanti anni fà lo trovo molto attuale ;certo le versioni in servizio adesso sono evoluzioni del primo A 300 ma la fusoliera con relativo ottimo design i volumi interni ed anche la sua esuberanza in fatto di potenza per un aereo della classe dell A 330 o 777-200 ma con i suoi anni sono notevoli .....forse Airbus ai tempi dell A 300 aveva altri obbiettivi (come per esempio fare bene un aereo tanto da rimanere all avanguardia per molti anni)e non fare della concorrenza a Boeing una ragione di vita che offusca le idee di management e progettisti causando veri e propi disastri finanziari come l attuale situazione dell A 380 e la frettolosa rivisitazione dell A 350 divenuto A 350XVB......ciao
Non sono affatto d'accordo con te. Airbus è il principale costruttore europeo ed è in grado di mettere in difficoltà la Boeing. Noi siamo cittadini europei e dovremmo sostenere con forza Airbus invece di parteggiare, come sempre, per gli americani per pochi dollari.
resta il fatto che i macroscopici errori di programmazione di Airbus sono innegabili e rischiano di provocare conseguenze disastrose per il consorzio europeo ......io personalmente preferisco gli aerei Boeing e non mi sembra che per pochi soldi Boeing affidi commesse all industria aeronautica italiana cosa che avviene già da alcuni decenni..e lasciamo fare sul rapporto Airbus -Italia!!!
stev ha scritto:...forse Airbus ai tempi dell A 300 aveva altri obbiettivi (come per esempio fare bene un aereo tanto da rimanere all avanguardia per molti anni)e non fare della concorrenza a Boeing una ragione di vita che offusca le idee di management e progettisti causando veri e propi disastri finanziari come l attuale situazione dell A 380 e la frettolosa rivisitazione dell A 350 divenuto A 350XVB......ciao
interessante, molto interessante, hai piü notizie in merito?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
resta il fatto che i macroscopici errori di programmazione di Airbus sono innegabili e rischiano di provocare conseguenze disastrose per il consorzio europeo ......io personalmente preferisco gli aerei Boeing e non mi sembra che per pochi soldi Boeing affidi commesse all industria aeronautica italiana cosa che avviene già da alcuni decenni..e lasciamo fare sul rapporto Airbus -Italia!!!
hhiihihiih se vai su my boeing fleet ti fai tantissime risate, per materiali (7079) e disegni....ricordo poi a tutti, l`utilizzo da parte di boeing del magnesio.....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
per ora non ho altre notizie .....ho solo i numeri:A 380 aerei venduti pochi pareggio economico sull investimento lontanissimo dal realizzarsi licenziamenti in diversi siti produttivi e sull A 350 mi sono fatto delle gran risate nel leggere quanto riporta Airbus in fatto di prestazioni e risparmi economici rispetto al 787 .....che intanto entrerà in servizio quasi 5 anni prima del nuovo XVB......ciao
stev ha scritto:per ora non ho altre notizie .....ho solo i numeri:A 380 aerei venduti pochi pareggio economico sull investimento lontanissimo dal realizzarsi licenziamenti in diversi siti produttivi e sull A 350 mi sono fatto delle gran risate nel leggere quanto riporta Airbus in fatto di prestazioni e risparmi economici rispetto al 787 .....che intanto entrerà in servizio quasi 5 anni prima del nuovo XVB......ciao
ma chi sei?
fatti identificare!!!!
Per fortuna ho avuto l'onore di prenderlo almeno una volta: quello Lufthansa sulla tratta Francoforte-Berlino.
Quello Alitalia non lo mai preso ma mi ricordo che quando ero piccolo a Torino ne arrivava solo uno, da Roma, alle 22.05. Lo vedevo sempre dalla finestra ed era un riferimento rispetto a tutti gli altri che arrivavano a Torino.
stev ha scritto:per ora non ho altre notizie .....ho solo i numeri:A 380 aerei venduti pochi pareggio economico sull investimento lontanissimo dal realizzarsi licenziamenti in diversi siti produttivi e sull A 350 mi sono fatto delle gran risate nel leggere quanto riporta Airbus in fatto di prestazioni e risparmi economici rispetto al 787 .....che intanto entrerà in servizio quasi 5 anni prima del nuovo XVB......ciao
ma chi sei?
fatti identificare!!!!
??????
chi sei per ridere tanto dei comunicati airbus?
DNL-SGR ha scritto:Torino ne arrivava solo uno, da Roma, alle 22.05. Lo vedevo sempre dalla finestra ed era un riferimento rispetto a tutti gli altri che arrivavano a Torino.
Si io lo preso quando ero piccolo (6 anni) tra l'altro l'unico aereo con cui ho volato in cockpit.
28 scudetti, 9 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 2 U.E.F.A. Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 2 Supercoppe Europee, 3 Coppe U.E.F.A. e una Coppa delle Coppe.
ma chi sei?
fatti identificare!!!!
??????
chi sei per ridere tanto dei comunicati airbus?
semplicemente una persona che si avvale della facoltà di esprimere una propia opinione avvalendosi di quel valore universale che è la libertà di espressione....insomma potrei chiederti la stessa cosa per le tue risate sui comunicati Boeing ma non lo faccio poichè ritengo che ognuno (industrie in questione) tiri abbondantemente l acqua al suo mulino....semplicemente quando Airbus mi dice che rispetto al 787 il 350XVB consente un risparmio del 2% in quello del 3% in quest altro e non dice che un aereo di una classe superiore comè il 350 rispetto al 787 paga molte più tasse aeroportuali per il maggior peso.....bhe cosa devo fare ... poi il colmo è lo slogan di Airbus per il 350: "Un gradino sopra al Dreamliner una generazione avanti al 777" :con il gradino sopra ammettono quanto sostengo in fatto di classe di appartenenza del l XVB e la conferma avviene con il riferimento al 777 aereo che il 787 non deve sostituire ma integrare in una classe leggermente inferiore!!!! inoltre è alquanto assurdo paragonare il Triple Seven entrato in servizio nel 1995 (sviluppato a partire dal 1986) con il 350....è come paragonare il 777 all ottimo ma purtroppo anziano A 300!!! ciao