Pollo arrosto!

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

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RussianIce
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Pollo arrosto!

Messaggio da RussianIce »

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Daniele77
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Messaggio da Daniele77 »

già visto
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
Ospite

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Gia, e io continuo a gire che sembra preso da un simulatore, sto filmato.

Non dico sia falso, beninteso. Solo che a guardare il filmato, sembra tutto artificiale. Come avranno fatto? Mah.
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Slowly
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Messaggio da Slowly »

Sono telecamere di videosorvelgianza, (la prima, almeno).

L'evento è più che vero, chiedere a Malpensa che fa di meglio, piuttosto che i piccioni, ti infila nei motori direttamente i conigli.

Qualcuno prima o poi dovrà pensare alle patate e alle olive!

:roll:

:D
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Challenger3
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Messaggio da Challenger3 »

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Messaggio da Bacione »

Ne avevamo già parlato in questo topic: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=12850 nel quale tra l'altro c'è il link al filmato completo, compreso l'atterraggio 45 minuti dopo senza problemi.
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N176CM
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Messaggio da N176CM »

Slowly ha scritto: L'evento è più che vero, chiedere a Malpensa che fa di meglio, piuttosto che i piccioni, ti infila nei motori direttamente i conigli.
Anche FCO non scherza visto l'incidente dell'altro giorno....
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Bacione
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Messaggio da Bacione »

In un altro topic, ora chiuso per evitare duplicazioni, è stato postato il link al filmato completo, incluso l'audio fra cockpit e torre:
http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... -8457.html
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I-BICIO
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Messaggio da I-BICIO »

Cavoli! Io invece non l'avevo mai visto questo filmato!
Grazie! :)
A380

Messaggio da A380 »

In effetti mi sono sempre chiesto perchè non vengono messe griglie di protezione davanti al ventilatore. E' un quesito tecnico che mi piacerebbe qualcuno potesse spiegarmi. Grazie. :?:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Introdurrebbero delle perdite di efficienza, creerebbero problemi facendo ghiaccio. Ti ricordo comunque che è vero che l'ingestione di volatili può dare problemi, come nel video, ma i motori sono costruiti per sopportare anche questo e in sede di collaudo vengono testati per verificare la loro resistenza all'ingestione di uccelli.

Paolo
A380

Messaggio da A380 »

:( Ti ringrazio tanto per la risposta (non pensavo al ghiaccio). Come amante degli animali sono personalmente desolato da quanto succede, come per cani e gatti sulle ferrovie e per le strade. Forse fa parte della vita, forse porsi questo problema va al di là del mero fatto tecnico che comunque comporta una presa di posizione da parte dei progettisti affinchè almeno l'aereo non rischi di cadere. Spero che il progresso scientifico possa in futuro risolvere simili problemi col beneficio di animali e viaggiatori di tutti i tipi. Ciao.
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=Casio=
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Messaggio da =Casio= »

JT8D ha scritto:Introdurrebbero delle perdite di efficienza, creerebbero problemi facendo ghiaccio. Ti ricordo comunque che è vero che l'ingestione di volatili può dare problemi, come nel video, ma i motori sono costruiti per sopportare anche questo e in sede di collaudo vengono testati per verificare la loro resistenza all'ingestione di uccelli.

Paolo
Scusami la curiosità, ma in fase di collaudo la RR butta dei piccioni nei jet? 8) :D
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Galaxy
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Messaggio da Galaxy »

=Casio= ha scritto:Scusami la curiosità, ma in fase di collaudo la RR butta dei piccioni nei jet? 8) :D
Polli congelati vengono sparati dentro al motore e dopo il test di valutano i danni
Federico
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Ospite

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=Casio= ha scritto:Scusami la curiosità, ma in fase di collaudo la RR butta dei piccioni nei jet? 8) :D
RR e tutti gli altri. In questi video puoi vedere come avviene il test:





A questo link qualche informazione in più:

http://www1.airweb.faa.gov/Regulatory_a ... 14006CAFE5

Paolo
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Messaggio da =Casio= »

Mamma mia!Ora mi viene in mete che un bel po di tempo fa avevo visto un video simile.
Ritornando al video sbaglio o al May-Day il pilota sbaglia numero del volo?Dice Thomson 253 Hotel mentre l'ATC lo chiama 263 che è poi il corretto numero di volo.
Impressione mia?
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aponus
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Messaggio da aponus »

Ma perché dicono May Day? E dopo quanto tempo ritorna all'aereporto l'aereo? Il motore continua a funzionare?
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Messaggio da Galaxy »

aponus ha scritto:Ma perché dicono May Day? E dopo quanto tempo ritorna all'aereporto l'aereo? Il motore continua a funzionare?
Mayday è un termine che, ripetuto 3 volte, dichiara un'emergenza a bordo di un velivolo.

Se ricordo bene, l'aereo torna indietro dopo 40 minuti di volo con un solo motore in funzione. Questo periodo si è reso necessario per scaricare il carburante in eccesso e consentire l'atterraggio del velivolo entro il peso massimo all'atterraggio.

Come detto prima, all'arrivo, il motore è spento.



Ciao!
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cidog
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Messaggio da cidog »

Thomson 253
il nominativo di chiamata si scrive TOMSON.
[font=Comic Sans MS][/font]PPL in progress
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Messaggio da Slowly »

Galaxy ha scritto:
aponus ha scritto:Ma perché dicono May Day? E dopo quanto tempo ritorna all'aereporto l'aereo? Il motore continua a funzionare?
Mayday è un termine che, ripetuto 3 volte, dichiara un'emergenza a bordo di un velivolo.

Se ricordo bene, l'aereo torna indietro dopo 40 minuti di volo con un solo motore in funzione. Questo periodo si è reso necessario per scaricare il carburante in eccesso e consentire l'atterraggio del velivolo entro il peso massimo all'atterraggio.

Come detto prima, all'arrivo, il motore è spento.



Ciao!
Right galaxy.

:wink:
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Messaggio da =Casio= »

cidog ha scritto:
Thomson 253
il nominativo di chiamata si scrive TOMSON.
Mhh...Ma la compagnia si chiama Thomsonfly.com, credevo stesse per un'abbreviazione (Come American per AA o British per BA)
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cidog
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Messaggio da cidog »

Mhh...Ma la compagnia si chiama Thomsonfly.com, credevo stesse per un'abbreviazione (Come American per AA o British per BA)
tranquillo, te l'ho detto solo così.
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Messaggio da =Casio= »

cidog ha scritto:
Mhh...Ma la compagnia si chiama Thomsonfly.com, credevo stesse per un'abbreviazione (Come American per AA o British per BA)
tranquillo, te l'ho detto solo così.
Si impara sempre qualcosa :D
PaulK
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Re: Pollo arrosto!

Messaggio da PaulK »

Signore e signori,
Penso che il "call-sign" chiama ATC "Thomson 253 Hotel"
dovrebbe essere "Thomson 263 Hotel". Inoltre i "call-signs" di ATC hanno
certa storia. Per esempio, il BA usa "Speedbird", non "British". Per il
video completo dell'avvenimento de Manchester, guardi prego
.
Un velivolo che ha dichiarato un'emergenza può premettere la parola
"mayday" al "Call-sign", poichè vi sentirete in questo video.
Veda http://en.wikipedia.org/wiki/Call_sign per una descrizione
più completa dei call-signs e della loro storia.
Le mie scuse per l'italiano difettoso! (Babelfish lo ha aiutato) :-)
Saluti ed auguri da Boulder, Colorado, S.U.A.!
- Paul Kooros
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Re: Pollo arrosto!

Messaggio da Limosky91 »

oh povero volatile....sbranato da un motore in meno di un nanosecondo...manco il tempo di capire cos'era successo!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
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Zortan
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Re:

Messaggio da Zortan »

Galaxy ha scritto:
=Casio= ha scritto:Scusami la curiosità, ma in fase di collaudo la RR butta dei piccioni nei jet? 8) :D
Polli congelati vengono sparati dentro al motore e dopo il test di valutano i danni
suppongo che prima li scongelano... sennò è come un sasso di 2 Kg... rock strike.
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Re:

Messaggio da Caligola91 »

A380 ha scritto::( Ti ringrazio tanto per la risposta (non pensavo al ghiaccio). Come amante degli animali sono personalmente desolato da quanto succede, come per cani e gatti sulle ferrovie e per le strade. Forse fa parte della vita, forse porsi questo problema va al di là del mero fatto tecnico che comunque comporta una presa di posizione da parte dei progettisti affinchè almeno l'aereo non rischi di cadere. Spero che il progresso scientifico possa in futuro risolvere simili problemi col beneficio di animali e viaggiatori di tutti i tipi. Ciao.
Anche se scrivo ben in ritardo...vorrei far notare che con delle ipotetiche griglie (di impossibile applicazione, per svariati motivi già citati) sui motori...un piccione che arriva a contatto su una superficie di metallo a centinaia di chilometri all'ora non sta proprio benissimo dopo il contatto...indi per cui penso che sia difficile che il progresso possa risolvere simili problemi col beneficio di animali :P Purtroppo per loro...almeno in questo caso...

Comunque le "griglie" non vengono messe anche per una mera questione economica: un bird strike capita (abbastanza) raramente. Fare atterrare un aereo dopo che ha fatto un bird strike (atterraggio di emergenza) comporta una spesa economica pari a dover risarcire i passeggeri, che comunque rimane inferiore a quanto si perderebbe montando delle griglie sui motori a jet facendoli perdere in prestazioni...
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vihai
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Re: Re:

Messaggio da vihai »

Zortan ha scritto: suppongo che prima li scongelano... sennò è come un sasso di 2 Kg... rock strike.
Mi pare che sia stato mostrato che a quelle velocità e con quelle energie o ci sia sostanzialmente differentra tra pollo congelato e non.

Ciao,
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