Pollo arrosto!
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Sono telecamere di videosorvelgianza, (la prima, almeno).
L'evento è più che vero, chiedere a Malpensa che fa di meglio, piuttosto che i piccioni, ti infila nei motori direttamente i conigli.
Qualcuno prima o poi dovrà pensare alle patate e alle olive!


L'evento è più che vero, chiedere a Malpensa che fa di meglio, piuttosto che i piccioni, ti infila nei motori direttamente i conigli.
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SLOWLY
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Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
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- Challenger3
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C'erano anche un po' di spotters quando è atterrato poco dopo!
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=5969016
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=5968077
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=5968053
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- Bacione
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Ne avevamo già parlato in questo topic: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=12850 nel quale tra l'altro c'è il link al filmato completo, compreso l'atterraggio 45 minuti dopo senza problemi.
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- Bacione
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In un altro topic, ora chiuso per evitare duplicazioni, è stato postato il link al filmato completo, incluso l'audio fra cockpit e torre:
http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... -8457.html
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- I-BICIO
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Introdurrebbero delle perdite di efficienza, creerebbero problemi facendo ghiaccio. Ti ricordo comunque che è vero che l'ingestione di volatili può dare problemi, come nel video, ma i motori sono costruiti per sopportare anche questo e in sede di collaudo vengono testati per verificare la loro resistenza all'ingestione di uccelli.
Paolo
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Scusami la curiosità, ma in fase di collaudo la RR butta dei piccioni nei jet?JT8D ha scritto:Introdurrebbero delle perdite di efficienza, creerebbero problemi facendo ghiaccio. Ti ricordo comunque che è vero che l'ingestione di volatili può dare problemi, come nel video, ma i motori sono costruiti per sopportare anche questo e in sede di collaudo vengono testati per verificare la loro resistenza all'ingestione di uccelli.
Paolo


RR e tutti gli altri. In questi video puoi vedere come avviene il test:=Casio= ha scritto:Scusami la curiosità, ma in fase di collaudo la RR butta dei piccioni nei jet?![]()
A questo link qualche informazione in più:
http://www1.airweb.faa.gov/Regulatory_a ... 14006CAFE5
Paolo
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Mayday è un termine che, ripetuto 3 volte, dichiara un'emergenza a bordo di un velivolo.aponus ha scritto:Ma perché dicono May Day? E dopo quanto tempo ritorna all'aereporto l'aereo? Il motore continua a funzionare?
Se ricordo bene, l'aereo torna indietro dopo 40 minuti di volo con un solo motore in funzione. Questo periodo si è reso necessario per scaricare il carburante in eccesso e consentire l'atterraggio del velivolo entro il peso massimo all'atterraggio.
Come detto prima, all'arrivo, il motore è spento.
Ciao!
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Right galaxy.Galaxy ha scritto:Mayday è un termine che, ripetuto 3 volte, dichiara un'emergenza a bordo di un velivolo.aponus ha scritto:Ma perché dicono May Day? E dopo quanto tempo ritorna all'aereporto l'aereo? Il motore continua a funzionare?
Se ricordo bene, l'aereo torna indietro dopo 40 minuti di volo con un solo motore in funzione. Questo periodo si è reso necessario per scaricare il carburante in eccesso e consentire l'atterraggio del velivolo entro il peso massimo all'atterraggio.
Come detto prima, all'arrivo, il motore è spento.
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- Rullaggio
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Re: Pollo arrosto!
Signore e signori,
Penso che il "call-sign" chiama ATC "Thomson 253 Hotel"
dovrebbe essere "Thomson 263 Hotel". Inoltre i "call-signs" di ATC hanno
certa storia. Per esempio, il BA usa "Speedbird", non "British". Per il
video completo dell'avvenimento de Manchester, guardi prego
.
Un velivolo che ha dichiarato un'emergenza può premettere la parola
"mayday" al "Call-sign", poichè vi sentirete in questo video.
Veda http://en.wikipedia.org/wiki/Call_sign per una descrizione
più completa dei call-signs e della loro storia.
Le mie scuse per l'italiano difettoso! (Babelfish lo ha aiutato)
Saluti ed auguri da Boulder, Colorado, S.U.A.!
- Paul Kooros
Penso che il "call-sign" chiama ATC "Thomson 253 Hotel"
dovrebbe essere "Thomson 263 Hotel". Inoltre i "call-signs" di ATC hanno
certa storia. Per esempio, il BA usa "Speedbird", non "British". Per il
video completo dell'avvenimento de Manchester, guardi prego
.
Un velivolo che ha dichiarato un'emergenza può premettere la parola
"mayday" al "Call-sign", poichè vi sentirete in questo video.
Veda http://en.wikipedia.org/wiki/Call_sign per una descrizione
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- Limosky91
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Re: Pollo arrosto!
oh povero volatile....sbranato da un motore in meno di un nanosecondo...manco il tempo di capire cos'era successo!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- Zortan
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- Iscritto il: 17 gennaio 2008, 16:48
Re:
suppongo che prima li scongelano... sennò è come un sasso di 2 Kg... rock strike.Galaxy ha scritto:Polli congelati vengono sparati dentro al motore e dopo il test di valutano i danni=Casio= ha scritto:Scusami la curiosità, ma in fase di collaudo la RR butta dei piccioni nei jet?![]()
- Caligola91
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Re:
Anche se scrivo ben in ritardo...vorrei far notare che con delle ipotetiche griglie (di impossibile applicazione, per svariati motivi già citati) sui motori...un piccione che arriva a contatto su una superficie di metallo a centinaia di chilometri all'ora non sta proprio benissimo dopo il contatto...indi per cui penso che sia difficile che il progresso possa risolvere simili problemi col beneficio di animaliA380 ha scritto:Ti ringrazio tanto per la risposta (non pensavo al ghiaccio). Come amante degli animali sono personalmente desolato da quanto succede, come per cani e gatti sulle ferrovie e per le strade. Forse fa parte della vita, forse porsi questo problema va al di là del mero fatto tecnico che comunque comporta una presa di posizione da parte dei progettisti affinchè almeno l'aereo non rischi di cadere. Spero che il progresso scientifico possa in futuro risolvere simili problemi col beneficio di animali e viaggiatori di tutti i tipi. Ciao.

Comunque le "griglie" non vengono messe anche per una mera questione economica: un bird strike capita (abbastanza) raramente. Fare atterrare un aereo dopo che ha fatto un bird strike (atterraggio di emergenza) comporta una spesa economica pari a dover risarcire i passeggeri, che comunque rimane inferiore a quanto si perderebbe montando delle griglie sui motori a jet facendoli perdere in prestazioni...




- vihai
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Re: Re:
Mi pare che sia stato mostrato che a quelle velocità e con quelle energie o ci sia sostanzialmente differentra tra pollo congelato e non.Zortan ha scritto: suppongo che prima li scongelano... sennò è come un sasso di 2 Kg... rock strike.
Ciao,