
Dc-8 Next Generation?
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Dc-8 Next Generation?
Avevano fatto anche i dc8 con motorizzazioni "moderne"



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Re: Dc-8 Next Generation?
Ho trovato queste spiegazioni in inglese, di che cosa centra il dc8 della NASA:
The NASA DC-8 Airborne Laboratory Program at NASA/Dryden Flight Research Center operates a DC-8-72 aircraft to acquire data for airborne science research. The DC-8 is a medium altitude, moderate to high speed aircraft flying up to 41,000 feet above sea level between 425 and 490 knots True Air Speed(TAS) and well matched with FISTA. The DC-8 can accomodate remote sensing instruments at the zenith, 8 degree, and 62 degree elevation viewports. There are external antenna attachment mounts, wing pylons, optical windows, and a gyro stabilized mirror system. The platform will provide the capability for stereoscopic observations by flying at 100 km distance from FISTA, and is planned to provide near-real time flux measurements and remote sensing experiments targeted at atmospheric research.
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mi sa che i motori siano stati sostitutiti dalle compagnie che impiegano ancora i DC-8 in modo da rientrare nelle procedure antirumore...
La nasa utilizza molti aerei un pò "vecchiotti" ancora, per vari scopi, questo DC-8 è uno che serve per esperimenti e osservazioni. Un altro esempio è il KC-135 che usano come aereo per i voli parabolici che simulano la gravità zero. In Europa questi voli sono compiuti da A300
La nasa utilizza molti aerei un pò "vecchiotti" ancora, per vari scopi, questo DC-8 è uno che serve per esperimenti e osservazioni. Un altro esempio è il KC-135 che usano come aereo per i voli parabolici che simulano la gravità zero. In Europa questi voli sono compiuti da A300
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esatto teddy, ma se volete che continui a volare mi sa che sono modifiche necessarie. Altrimenti, non lo vedremo più a causa delle norme antirumore. E' probabilmente quello che faranno anche agli MD80 fra qualche anno in modo da poterli tenere in aria 
Comunque la livrea UPS gli dona molto fascino al DC-8. Li usa anche la Iberia Cargo
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Tutti i DC8 ce li hanno, è attraverso quelle feritoie, e l'aria che vi entra a velocità di crociera, che vengono azionati i compressori del sistema di pressurizzazione. Una sorta di sistema RAT, ma d'uso comune, non d'emergenza.Ibi";p="24686 ha scritto:Ma che bello è il dc-8 ups? troppo bello!!! ha pure i buchi del naso!
In quanto ai DC8... beh, io li trovo molto più belli dei loro contemporanei 707. Gran begli aerei sui quali mi sarebbe piaciuto viaggiare almeno una volta
Così come quei MD80 che verranno rimotorizzati nel corso dell'anno prossimo rimarranno MD80 nonostante purtroppo si perda il caratteristico rombo di quest'aereo (a Napoli, se il vento è a favore o anche assente, si possono sentire gli 80 che aprono le manette per decollare anche a una bella distanza. Provate a trovarvi durante detta manovra nel centro direzionale, dove il rumore del traffico non arriva, gli spazi sono più aperti che altrove e gli alti palazzi aiutano, facendo riverberare i rumori in modo molto curioso e caratteristico a volte e capirete. Sentire così distintamente il ruggito del Maddog a tale distanza mette soggezione a volte
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
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