Spotting a Parigi CDG.

Area del forum dove postare thread sull'organizzazione e la segnalazione di raduni, eventi, ritrovi presso mostre aeronautiche, air show, musei e tutto ciò che riguarda questo sito o l'aviazione!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Middle Marker
Banned user
Banned user

Spotting a Parigi CDG.

Messaggio da Middle Marker »

Ormai dall'ultima puntata di spotting a Orly mio padre e io, abituati al traffico di aeroporti come Ronchi dei Legionari (nulla da togliere a ques'ultimo in quanto è sempre bello andare a bordo rete di lipq), tornati da Parigi dove ci eravamo recati per assistere al salone di Le Bourget, abbiamo deciso di tornare prima dell'inizio della mia scuola a ORY per passare due giorni sulla terrazza panoramica di questo aeroporto.

Da giorni ormai scartabellavo da siti di compagnie per torvare i biglietti a/r meno costosi per Orly..ma niente! La più economica è la Myair.com con 251,86 centesimi e siccome non volevo far spendere tanto ai miei ho preferito non prendere in considerazione tutti i biglietti superiori a 210 euro.

Prima mi è venuto il flash della Vueling.com che ha aperto voli da vce a parigi (cdg) allora ho visto, inserito data e tutto il resto e il costo a/r per due più tasse ammontava soli 171 euro!
Subito prenotato!

E' probabile che a Roissy non ci sia una terrazza panoramica sull'aeroporto..ma..nulla è perduto se ci sono dei così invitanti campi a pochi metri dalle zone di rullaggio..quindi una bella coperta, acqua, cibo, macchina fotografica e tutto è fatto!

Siccome potrebbe essere bello trovarsi lì per una "seduta" di spotting che dite di venire anche voi se volete?
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Galaxy
FL 400
FL 400

Re: Spotting a Parigi CDG.

Messaggio da Galaxy »

Middle Marker ha scritto:Siccome potrebbe essere bello trovarsi lì per una "seduta" di spotting che dite di venire anche voi se volete?
Se mi regali 171 €uri, con piacere :roll: :lol:
Federico
Immagine
Immagine
AlphaSierra
FL 150
FL 150

Messaggio da AlphaSierra »

Occhio che spottare negli aeroporti parigini è un po complicato. Era notizia di tempo fa che era stato vietato completamente lo spotting, poi più in là riaperto ma solo a chi aveva una specie di visto emesso dalla polizia. Ora non so come è la situazione, meglio che ti informi prima
Middle Marker
Banned user
Banned user

Messaggio da Middle Marker »

Grazie dell'avviso! Mi sto appunto informando ma penso che...cioè che se vedono due che spottano e poi risalgono che sono italiani non dicano nulla. Cioè sarebbe un controsenso vietare lo spotting e poi offrire in un aeroporto una terrazza panoramica che domina l'aeroporto ..terrazza sempre piena di persone che addirittura vengono da Manchester con i loro block notes, macchine fotografiche e binocoli...si vedrà! Grazie!
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Rispondi