Ciampino: scuola volo?

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Tupolev67
00500 ft
00500 ft

Ciampino: scuola volo?

Messaggio da Tupolev67 »

Ciao a tutti;
ho una domanda da porVi: ma a Ciampino si fa scuola pilotaggio? Lo chiedo perchè martedì 26 intorno alle 9.30 c'era un boing 737.XXX di non so che compagnia (ero controsole) che ha fatto due bei giretti molto bassi attorno alla pista senza mai riallinearsi per poi risalire; non c'erano particolari condizioni atmosferiche e, immagino, qualora ci fosse stata la pista occupata da, che so, canadair pronti a partire per spegnere incendi, quanto meno avrebbe fatto dei biscotti un po più lontano...
Sapete darmi una risposta?
Grazie

n.d. Staff: titolo topic modificato poiché generico (Stephen Dedalus)
AlphaSierra
FL 150
FL 150

Messaggio da AlphaSierra »

ma l'hai visto che stava atterrando e poi è andato in go-around?
Tupolev67
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Tupolev67 »

no..non l'ho visto atterrare, l'ho visto col muso in direzione opposta ai castelli romani, molto basso, e poi in goa-round ben 2 volte, cosa mai vista prima sull'appia (che costeggia l'aeroporto)
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

A volte alcune compagnie (e anche l'Aeronautica Militare) vanno verso aeroporti a loro scelta in ore accordate con l'ENAV (finestre temporali con poco traffico, per ridurre al minimo il disturbo al traffico passeggeri) per fare addestramento, eseguendo ripetuti avvicinamenti e missed approach..

Credo che si tratti di questo..

Ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine
aviation
05000 ft
05000 ft

Re: Ciampino

Messaggio da aviation »

Guarda a me una volta è capitato di vedere diversi anni fà un'aereo cargo (non ricordo se era un Traco... o altra azienda), tentare (non era un go around) 2 / 3 volte l'atterraggio. Non so se avesse particolari problemi, ma ero incuriosito da questa situazione.
Tupolev67 ha scritto:Ciao a tutti;
ho una domanda da porVi: ma a Ciampino si fa scuola pilotaggio? Lo chiedo perchè martedì 26 intorno alle 9.30 c'era un boing 737.XXX di non so che compagnia (ero controsole) che ha fatto due bei giretti molto bassi attorno alla pista senza mai riallinearsi per poi risalire; non c'erano particolari condizioni atmosferiche e, immagino, qualora ci fosse stata la pista occupata da, che so, canadair pronti a partire per spegnere incendi, quanto meno avrebbe fatto dei biscotti un po più lontano...
Sapete darmi una risposta?
Grazie
Rispondi