piloti dei voli cargo e voli pax

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Pier Giovanni
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piloti dei voli cargo e voli pax

Messaggio da Pier Giovanni »

non vorrei sembrare ignorante...
ma avrei una curiosità..

ci sono differenze tra i piloti dei voli cargo e i piloti dei voli pax??

i piloti dei voli cargo vengono considerati piloti di linea?
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."

PPL
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Re: piloti dei voli cargo e voli pax

Messaggio da Ospite »

Pier Giovanni ha scritto:non vorrei sembrare ignorante...
ma avrei una curiosità..

ci sono differenze tra i piloti dei voli cargo e i piloti dei voli pax??

i piloti dei voli cargo vengono considerati piloti di linea?
Si...seguono gli stessi corsi e abilitazioni.

Unica differenza: MENO SCOCCIATURE!!! (I passeggeri :lol: )
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Pier Giovanni
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Messaggio da Pier Giovanni »

ok...
quindi...
una volta che un pilota viene chiamato per un colloquio, non è detto che venga assunto per i voli pax..giusto? può essere destinato ai voli cargo..o no?
chi lo decide? e in base a cosa?
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."

PPL
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Galaxy
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Messaggio da Galaxy »

Pasquale ha scritto:credo che si diventi pilota per entrambi,poi dipende se al mattino ti tocca un volo merci o pax.
ciao
Beh... dipende anche dalla compagnia che hai scelto... Se sei pilota UPS non aspettarti passeggeri :lol:
Federico
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Jacopo
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Messaggio da Jacopo »

dipende anche dalla compagnia che hai scelto
Magari si avesse l'imbarazzo della scelta!
Jacopo
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Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
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Pier Giovanni
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Messaggio da Pier Giovanni »

ok..non mi resta che chiedere direttamente ai nostri piloti...!!!
avete sempre effettuato voli pax o anche cargo?
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."

PPL
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Messaggio da Ospite »

Pier Giovanni ha scritto:ok..non mi resta che chiedere direttamente ai nostri piloti...!!!
avete sempre effettuato voli pax o anche cargo?
Questo può avvenire.
Ade esempio in AZ, magari prima un pilota volava sull'md11 e adesso, col passaggio macchina vola sul 320.

A mio avviso la domanda precisa da fare è:

Una compagnia che adopera la stessa tipologia d'aeromobile sia per voli cargo che passeggeri, ad esempio md11, utilizza gli stessi piloti abilitati sull'md11 indistintamente? Indistintamente dalla tipologia del volo?
Ultima modifica di Ospite il 29 giugno 2007, 3:24, modificato 3 volte in totale.
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Pier Giovanni
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Messaggio da Pier Giovanni »

collaudatore ha scritto:
Pier Giovanni ha scritto:ok..non mi resta che chiedere direttamente ai nostri piloti...!!!
avete sempre effettuato voli pax o anche cargo?
Questo può avvenire.
Ade esempio in AZ, magari prima un pilota pilotava l'md11 e adesso è sul320.

A mio avviso la domanda precisa da fare è:

Una compagnia che adopera la stessa tipologia d'aeromobile sia per voli cargo che passeggeri, utilizza gli stessi piloti indistintamente?

Con la stessa macchina, ci sono piloti adibiti per i voli cargo e per i voli di linea?
anche questa è una bella domanda!!! :wink:
ne ho pensato un altra: i piloti che sono diventati comandanti su un modello di macchina che viene usata solo per i voli pax, può essere chiamato in veste di "copilota" su un volo con una macchina diversa?
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."

PPL
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Messaggio da Ospite »

No.
Ci vuole l'abilitazione machina anche per quell'altro velivolo, se diverso.

Inoltre, un comandante, salvo per casi del tutto eccezionali, non sarà più copilota.

P.S.=Ho riformulato meglio la mia domanda di prima.
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Galaxy
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Messaggio da Galaxy »

collaudatore ha scritto:Inoltre, un comandante, salvo per casi del tutto eccezionali, non sarà più copilota
Anche se cambia modello macchina?
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Messaggio da Ospite »

Galaxy ha scritto:
collaudatore ha scritto:Inoltre, un comandante, salvo per casi del tutto eccezionali, non sarà più copilota
Anche se cambia modello macchina?
Si, farà soltanto il passaggio macchina, nessuno può portargli via le quattro strisce una volta acquisite (tramite un esame composto da più fasi).
Ipoteticamente quindi, un comandante potrebbe anche avere meno esperienza sulla macchina rispetto al primo ufficiale.
Anche se cambi compagnia resterai sempre Cpt.

Siamo OT.
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