Il mio volo, e quello di mio papà, era 81 2800 con partenza alle 7:30..il check-in apre alle 5:15 la scazzatissima hostess di terra ci accoglie e sotto mia esplicita richiesta ci assegna i posti 25 A B.
Gate 08; attesa di 2 ore. Arriva il bus che ci porta al nostro aereo un (tanto per cambiare) A320-214 EI-DJI (proprio l'aereo che tempo fa in decollo da Orly aveva avuto un problema).
Eccolo qua sotto con i suoi bei CFM56.

Winglet

Arrivato in aereo ricordo al capo cabina della mail di richiesta che avevo mandato per assistere al volo dal cockpit..mi dice che chiede subito al comandante che però dice che non si può. Peccato
In volo 9 minuti dopo il decollo dalla 22L

Malpensa

38.000 piedi a 890km/h

Le alpi

Il cockpit. Gentilissimo il comandante che si sarà scusato 4 volte per non avermi fatto assistere al volo dalla cabina di pilotaggio in quanto era un volo di addestramento e in cockpit erano in 3!

La discesa a Orly è stata abbastanza movimentata in quanto il tempo era nuvoloso.
Le Bourget

Carrelli

Cabina B741

Interno Spartan

Eurofighter da dietro

A380 in volo

Passaggio

Pronto all'atterraggio

Un pò di foto di esibizioni

I 4 tempi

3 musi

777-300ER

ancora lui

e per finire

Questo tutto il 23; ieri cioè il 24 siamo stati 7 ore sulla terrazza panoramica di Orly (posterò le foto più avanti).
Il volo di ritorno era Orly Venezia con scalo a Metz Nancy; l'aereo era lo stesso del giorno precedente.
Al decollo i passeggeri erano 181 e questo 1 in più è stato fatto accomodare in coda con il crew.
Lo slot è cambiato in partenza da Parigi e abbiamo dovuto aspettare in parcheggio 25 minuti; subito dopo siamo partiti per un volo di 40 minuti diretti a Metz. Questo è stato il volo più bello che abbia mai fatto.
Lampi al finestrino..scossoni..colpi di timone..vuoti d'aria..vento in coda estensione di spoiler ogni 30 secondi circa..riflesso strobo nelle nuvole e nelle goccie di pioggia..che bello..fantastico.
Appena ho pronti i video provvederò a metteri in questa pagina.
Spero che vi siano piaciute le foto, ciao!