Ps: un ringraziamento a Sergino per la segnalazione
Boeing 787...della Lego!
Moderatore: Staff md80.it
- beluga
 - FL 150

Boeing 787...della Lego!
Ecco un'anteprima del  dreamliner in...mattoncini  

Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...

- 
				MiamiVice

- Fede
 - FL 300

- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
 - Contatta:

- beluga
 - FL 150

Ci sono anche
questo, che assomiglia al CRJ
e quest'altro, che sembra un ERJ190 con 4 motori anzichè 2
....ma l'ala X della serie Star Wars li batte tutti

questo, che assomiglia al CRJ
e quest'altro, che sembra un ERJ190 con 4 motori anzichè 2
....ma l'ala X della serie Star Wars li batte tutti
Fabrizio
Bertolt Brecht

Bertolt Brecht

- Fede
 - FL 300

- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
 - Contatta:

- DNL-SGR
 - 05000 ft

Per l'ERJ190 con 4 motori: semplice, basta attaccarne solo due.
Ma io ne avevo uno che assomigliava un po' al LearJet, insomma un Jet di quelli privati da 8-10 posti. Però siccome aveva i colori rosso e nero io giocavo che era uno della compaghnia aerea della Valle d'Aosta (All'ora la Air Vallee non esisteva neanche)
Poi avevo inventato tutto un sistema per fare salire i passaeggeri da dietro (stile md-80) smontando un pezzo e inserendo una scaletta, altrimenti l'aereo non aveva neanche porte.

Ma io ne avevo uno che assomigliava un po' al LearJet, insomma un Jet di quelli privati da 8-10 posti. Però siccome aveva i colori rosso e nero io giocavo che era uno della compaghnia aerea della Valle d'Aosta (All'ora la Air Vallee non esisteva neanche)
Poi avevo inventato tutto un sistema per fare salire i passaeggeri da dietro (stile md-80) smontando un pezzo e inserendo una scaletta, altrimenti l'aereo non aveva neanche porte.
- Bacione
 - FL 250

- 
				Ro60

Ho un bellissimo idro ala alta monomotore della LEGO...
E' però solo scheletrico, quindi senza skin alcuna, ma tutta la struttura a traliccio, centine, ordinate, manovellismo biella-pistone funzionante, elica tri-pala, ailerons, elevator tutto funzionante tramite collegamenti ad aste e leveraggi alla cloche. Non funziona il rudder. Ha anche, ovviamente, gli scarponi + ruote.
Appena riesco, scatto e posto, vi piacerà!

E' però solo scheletrico, quindi senza skin alcuna, ma tutta la struttura a traliccio, centine, ordinate, manovellismo biella-pistone funzionante, elica tri-pala, ailerons, elevator tutto funzionante tramite collegamenti ad aste e leveraggi alla cloche. Non funziona il rudder. Ha anche, ovviamente, gli scarponi + ruote.
Appena riesco, scatto e posto, vi piacerà!
- 
				alebest
 - 02000 ft

Parlando di lego, io da piccolo mi divertivo un sacco. Questo è quello che è rimasto: una città interamente costruita da me (niente istruzioni, solo fantasia!!!). Il pezzo forte naturalmente è l'aeroporto e la base spaziale (lo shuttle dei lego technik è l'unica cosa che ho costruito con le istruzioni).
Questo è l'interno del bar dell'aeroporto, si nota il barista e il classico signore che gioca a videopoker.....

Questo è il trattorino del pushback che mette in posizione un fantomatico A340.

Questa è una vista da dietro di tutto il complesso

Questa invece è una vista dal davanti

Spero che vi piaccia!! (l'ordine delle foto doveva essere inverso ma fa lo stesso). Ciao!!

Questo è l'interno del bar dell'aeroporto, si nota il barista e il classico signore che gioca a videopoker.....

Questo è il trattorino del pushback che mette in posizione un fantomatico A340.

Questa è una vista da dietro di tutto il complesso

Questa invece è una vista dal davanti

Spero che vi piaccia!! (l'ordine delle foto doveva essere inverso ma fa lo stesso). Ciao!!
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."

- I-AINC
 - FL 200

Grande berta non sapevo che avessi tutta questa costruzione in casa 
!!!! 
 .....anche io avevo fatto un aereo con i lego..ma barando un po perchè avevo lo shuttle e il 90% l'ho fatto dal di li....mi sa che mi sono limitato a metterci i finestrini e a girare le ali di modo che non erano a delta ma a freccia.....e poi i 2 motori sotto le ali...eheh

Mattia - Learjet 45 driver
+
 =