Flight Tracker

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
air4you
05000 ft
05000 ft

Flight Tracker

Messaggio da air4you »

E' una gran figata seguire da casa propria davanti il proprio computer la rotta dei voli delle più importanti compagnie aeree americane.
Sapevo di questa cosa ma a questo punto mi domando come mai anche altre compagnie non hanno simili accorgimenti sui loro siti web per far controllare lo status del volo che interessa facendone vedere posizione velocità altezza dal suolo del proprio aeromobile.
Mi sono divertito alcuni giorni fa a seguire la rotta fatta da un 764 di Delta in servizio da PSA A JFK perchè a bordo c'era una persona a me cara che stava andando negli States.
Spero che anche i siti delle compagnie europee e anche Alitalia possa dare questa possibilità a chi voglia controllare il Flight Track.
Non credo sia una questione di sicurezza e lo dimostra il fatto che sono solo le compagnie americane a dare questo servizio on line...
Come al solito sono sempre avanti e noi.... beh e noi ? Stiamo solo a guardare...

Dimenticavo che questo servizio è offerto anche da Port of Autority of NY & NJ
Ultima modifica di air4you il 17 giugno 2007, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Casio
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Casio »

Il sito è attivo da un bel po. Si chiama http://www.flightview.com e si possono seguirele rotte di tutti i voli che abbiamo come arrivo e/o destinazione gli Stati Uniti. Per utilizzare il servizio serve Java. E' possibile vedere lo spostamento fisico dell'aereo e si possono sapere Heading, Altitude e GS.
Una cosa secondo me molto piu interessante è il fatto che su un altro sito si possono ascoltare le comunicazioni tra aerei e ATC, però molti americani, in europa pochissimi. Per l'Italia nessuno.
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Casio ha scritto: Una cosa secondo me molto piu interessante è il fatto che su un altro sito si possono ascoltare le comunicazioni tra aerei e ATC, però molti americani, in europa pochissimi. Per l'Italia nessuno.
In italia è illegaleee :roll:
Federico
Immagine
Immagine
=Casio=
05000 ft
05000 ft

Messaggio da =Casio= »

Pasquale ha scritto:bisogna sapere il numero del volo però
Si ma quello lo puoi trovare sul sito dell'aeroporto!! 8)
scugnizgb
01000 ft
01000 ft

Messaggio da scugnizgb »

http://www.flightstats.com/go/Home/home.do
anche questo sito è molto interessante
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Si possono trakkare i voli anche su http://www.flighttrakker.com

Su questo sito ho seguito l'arrivo di mio zio al JFK da CDG il 16 Giugno 2005 alle 18:40 EST su AF.

Flightstats però è il mio preferito, molto chiaro e molto intuitivo.
Immagine
ImmagineImmagine
Rispondi