Pericolo...lepri

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
beluga
FL 150
FL 150

Pericolo...lepri

Messaggio da beluga »

Da repubblica.it di oggi
http://www.repubblica.it/2007/06/sezion ... lepre.html

Se la caveranno, per fortuna :wink:

PS: dalle mie parti uno dei piatti tipici più blasonati è pappardelle al sugo di lepre :oops:
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

...E sono pure molto buone :D
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Devo passare dal ristorante di Linate domenica sera!
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Bello!

Stavo proprio per postarlo io :)
Federico
Immagine
Immagine
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Ecco il Notam.... la caccia alla lepre è stata tradotta con "agricultural works". Mi sa che la spottata di domenica avrà per protagoniste anche le lepri :lol:

LIML LINATE

A3101/07 - RWY 36R/18L AND ALL TWY CLSD DUE TO AGRICULTURAL WORKS. REF AIP AGA 2-25.5 16 JUN 22:15 2007 UNTIL 17 JUN 06:00 2007
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Maxx ha scritto:Devo passare dal ristorante di Linate domenica sera!

..."Una volta catturate, le lepri saranno collocate e poi trasportate in apposite cassette di legno nelle "zone a tutela" gestite dalla Provincia di Milano come oasi di protezione o zone di ripopolamento e cattura, dove vige il divieto assoluto di caccia."

inoltre, prima della preparazione del sugo, la carne della selvaggina va fatta adeguatamente frollare...domenica sera sarebbe un po' prematuro..
Fabrizio

Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...

Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Non fatevele sfuggire :lol:
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Io una volta ho preso una poiana con l'ala (e temo di averla fatta fuori).

Botta enorme, ala gibollata, ma polenta e poiana fa un po' schifo... la prossima volta miro un fagiano.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

:D :D :D :D :D :D
Ospite

Messaggio da Ospite »

ho sentito che la caccia verrà fatta alle vecchia maniera cioè con le reti non vi sembra uno scontro impari? comunque non sarebbe stato meglio catturarle con due bei grossi falchi ? (qui io sento puzza di animalisti che si sono impicciati
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Sembra che il principe Carlo d'Inghilterra sia in arrivo a Linate sabato sera.
Chicco2003
02000 ft
02000 ft

Re: Pericolo...lepri

Messaggio da Chicco2003 »

beluga ha scritto:Da repubblica.it di oggi
http://www.repubblica.it/2007/06/sezion ... lepre.html

Se la caveranno, per fortuna :wink:

PS: dalle mie parti uno dei piatti tipici più blasonati è pappardelle al sugo di lepre :oops:
mmmmmmm bone le pappardelle!!!
ehi raga, non è che per la caccia alla lepre hanno bisogno di volontari?? :wink: :wink:
:chef:
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Immagine
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

MiamiVice ha scritto:...E sono pure molto buone :D
Queste sanno di kerosene!! :x
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

aurum ha scritto:
quindi oltre ad essere frollata, la loro carne deve essere trattata come quella del cinghiale, con aceto, erbe aromatiche ecc...???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fabrizio

Bertolt Brecht

Immagine
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

Belle le lepri...col sugo insieme con le pappardelle sono buonissime ;-) Mamma mia che spettacolo!!

E chi se le mangerà??
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Le volpi, le faine ed i bracconieri che frequentano le "zone a tutela" della provincia di milano, naturalmente
Fabrizio

Bertolt Brecht

Immagine
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Avete visto il TG2??

Mentre parlavano di questa notizia hanno messo sotto una foto dell'A380 in atterraggio :lol:

Capiscono mai niente :)
Federico
Immagine
Immagine
Ben
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ben »

Se qualcuno riesce a svegliarsi presto per fare un po' di spotting alle lepri che vengono catturate in mezzo alla pista sarebbe divertnte :D
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

aurum ha scritto:

Per fortuna di tutti (lepri e cristiani) se la scamperanno :mrgreen:
AZ055B-)
FL 200
FL 200

Messaggio da AZ055B-) »

Galaxy ha scritto:Avete visto il TG2??

Mentre parlavano di questa notizia hanno messo sotto una foto dell'A380 in atterraggio :lol:

[ [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif]
è un classico :lol: come quando fecero vedere l'atterraggio dell'a/m che portava le due simone (quelle rapite in Iraq) : l'a/m era un Dash 8! [smilie=to funny.gif] Un dash 8 dall'iraq :?
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

beh...almeno la lepre era piccolina....ho rischiato di tirar sotto un cervo in pista...una trentina di piedi dall'ala....mente in florida con un cessnino ci stavamo ribaltando su una tartaruga enorme in pista...ma la tartaruga e' un classico quindi non fa notizia..ehehe
Ospite

Messaggio da Ospite »

zksimo ha scritto:beh...almeno la lepre era piccolina....ho rischiato di tirar sotto un cervo in pista...una trentina di piedi dall'ala....mente in florida con un cessnino ci stavamo ribaltando su una tartaruga enorme in pista...ma la tartaruga e' un classico quindi non fa notizia..ehehe
Un collega ha preso in decollo un cervo in california, aereo con molti danni (il cervo anche peggio). A me e` capitato un incontro ravvicinato con un coyote in atterraggio a klgb (aeroporto GROSSO). Ho chiamato gnd e li ho avvertiti. Risposta "non ce ne parli :), siamo pieni di coyote :("
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

A Padova, nel campo vicino agli hangar, ci sono fagiani e conigli! Ma l'unica che dava la caccia era la Micia dell'aeroclub.

Per chi non ci crede....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

pippo682 ha scritto:A Padova, nel campo vicino agli hangar, ci sono fagiani e conigli! Ma l'unica che dava la caccia era la Micia dell'aeroclub.

Per chi non ci crede....

Lo avete fatto in umido o al forno, steccato con lardo (o pancetta) ed erbe aromatiche?
Fabrizio

Bertolt Brecht

Immagine
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

N757GF ha scritto:
zksimo ha scritto:beh...almeno la lepre era piccolina....ho rischiato di tirar sotto un cervo in pista...una trentina di piedi dall'ala....mente in florida con un cessnino ci stavamo ribaltando su una tartaruga enorme in pista...ma la tartaruga e' un classico quindi non fa notizia..ehehe
Un collega ha preso in decollo un cervo in california, aereo con molti danni (il cervo anche peggio). A me e` capitato un incontro ravvicinato con un coyote in atterraggio a klgb (aeroporto GROSSO). Ho chiamato gnd e li ho avvertiti. Risposta "non ce ne parli :), siamo pieni di coyote :("
A me e' andata bene con un cammello!!! :lol:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

....Carlo ...nn eri in dieta? nn farti tentare dalle pappardelle
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

Giusto, ma dovrebbero anche aggiornare i loro archivi di filmati aerei. Solitamente mandano roba stravecchia dove si vedono ancora i mitici A300 e DC-9 di AZ!
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Messaggio da marcoferrario »

@Beluga: mi fai venire l'acquilina in bocca 8)
@Aurum: addirittura un cammello? :shock:
Marco
Paragliding flyer
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

Mi pare che sulle carte di approccio ad Alghero (o Cagliari?) viene segnalata la potenziale presenza di cani randagi.
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Messaggio da marcoferrario »

Questa poi è inquietante :lol:
Marco
Paragliding flyer
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

un aggiornamento
e qualche foto

buona domenica....specialmente a quei simpatici esemplari di Lepus europaeus
Fabrizio

Bertolt Brecht

Immagine
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Che belle 'ste foto!! :D
Federico
Immagine
Immagine
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

beluga ha scritto:
pippo682 ha scritto:A Padova, nel campo vicino agli hangar, ci sono fagiani e conigli! Ma l'unica che dava la caccia era la Micia dell'aeroclub.

Per chi non ci crede....

Lo avete fatto in umido o al forno, steccato con lardo (o pancetta) ed erbe aromatiche?
E chi ce la fa ad acchiapparlo!
Otaku

Messaggio da Otaku »

Ecco cosa ha scritto uno dei quotidiani che danno gratuitamente in metro...
CON TANTO DI FOTO!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine
Rispondi