PS: dalle mie parti uno dei piatti tipici più blasonati è pappardelle al sugo di lepre
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Ecco il Notam.... la caccia alla lepre è stata tradotta con "agricultural works". Mi sa che la spottata di domenica avrà per protagoniste anche le lepri
LIML LINATE
A3101/07 - RWY 36R/18L AND ALL TWY CLSD DUE TO AGRICULTURAL WORKS. REF AIP AGA 2-25.5 16 JUN 22:15 2007 UNTIL 17 JUN 06:00 2007
Maxx ha scritto:Devo passare dal ristorante di Linate domenica sera!
..."Una volta catturate, le lepri saranno collocate e poi trasportate in apposite cassette di legno nelle "zone a tutela" gestite dalla Provincia di Milano come oasi di protezione o zone di ripopolamento e cattura, dove vige il divieto assoluto di caccia."
inoltre, prima della preparazione del sugo, la carne della selvaggina va fatta adeguatamente frollare...domenica sera sarebbe un po' prematuro..
Fabrizio
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
ho sentito che la caccia verrà fatta alle vecchia maniera cioè con le reti non vi sembra uno scontro impari? comunque non sarebbe stato meglio catturarle con due bei grossi falchi ? (qui io sento puzza di animalisti che si sono impicciati
quindi oltre ad essere frollata, la loro carne deve essere trattata come quella del cinghiale, con aceto, erbe aromatiche ecc...????
Fabrizio
Le volpi, le faine ed i bracconieri che frequentano le "zone a tutela" della provincia di milano, naturalmente
Fabrizio
Mentre parlavano di questa notizia hanno messo sotto una foto dell'A380 in atterraggio
Capiscono mai niente
[
è un classico come quando fecero vedere l'atterraggio dell'a/m che portava le due simone (quelle rapite in Iraq) : l'a/m era un Dash 8! Un dash 8 dall'iraq
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
beh...almeno la lepre era piccolina....ho rischiato di tirar sotto un cervo in pista...una trentina di piedi dall'ala....mente in florida con un cessnino ci stavamo ribaltando su una tartaruga enorme in pista...ma la tartaruga e' un classico quindi non fa notizia..ehehe
zksimo ha scritto:beh...almeno la lepre era piccolina....ho rischiato di tirar sotto un cervo in pista...una trentina di piedi dall'ala....mente in florida con un cessnino ci stavamo ribaltando su una tartaruga enorme in pista...ma la tartaruga e' un classico quindi non fa notizia..ehehe
Un collega ha preso in decollo un cervo in california, aereo con molti danni (il cervo anche peggio). A me e` capitato un incontro ravvicinato con un coyote in atterraggio a klgb (aeroporto GROSSO). Ho chiamato gnd e li ho avvertiti. Risposta "non ce ne parli , siamo pieni di coyote "
pippo682 ha scritto:A Padova, nel campo vicino agli hangar, ci sono fagiani e conigli! Ma l'unica che dava la caccia era la Micia dell'aeroclub.
Per chi non ci crede....
Lo avete fatto in umido o al forno, steccato con lardo (o pancetta) ed erbe aromatiche?
Fabrizio
zksimo ha scritto:beh...almeno la lepre era piccolina....ho rischiato di tirar sotto un cervo in pista...una trentina di piedi dall'ala....mente in florida con un cessnino ci stavamo ribaltando su una tartaruga enorme in pista...ma la tartaruga e' un classico quindi non fa notizia..ehehe
Un collega ha preso in decollo un cervo in california, aereo con molti danni (il cervo anche peggio). A me e` capitato un incontro ravvicinato con un coyote in atterraggio a klgb (aeroporto GROSSO). Ho chiamato gnd e li ho avvertiti. Risposta "non ce ne parli , siamo pieni di coyote "
Mentre parlavano di questa notizia hanno messo sotto una foto dell'A380 in atterraggio
Capiscono mai niente
Giusto, ma dovrebbero anche aggiornare i loro archivi di filmati aerei. Solitamente mandano roba stravecchia dove si vedono ancora i mitici A300 e DC-9 di AZ!
This message was written using 100% recycled electrons
buona domenica....specialmente a quei simpatici esemplari di Lepus europaeus
Fabrizio