Avvicinamento e atterraggio a Gatwick con A319
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 11 giugno 2007, 21:25
- Località: Liguria
Avvicinamento e atterraggio a Gatwick con A319
Buonasera a tutti i piloti e non volevo solo un leggero chiarimento...il mese scorso sono atterrato a londra gatwick e ho notato che durante l'avvicinamento in finale il pilota del A319 ha estratto prima i carrelli e subito dopo i flaps...ma di solito non si fa il contrario?
- sssmokemannn
- Rullaggio
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 29 aprile 2006, 22:40
- Località: Roma
Spesso l´AB ha problemi a rallentare, soprattutto se molto pesante. Non é tra le procedure operative, ma se si son trovati alti o veloci il carrello é l´unica cosa che ti permette di rallentare a basse velocitá, e lo puoi tirare fuori a 250 kt.. Gli speed brakes nn sono molto efficaci sotto i 250 (almeno quelli del 320), e se sei con l´autopilota non escono nemmeno tutti, ma sono limitati a half deflection. Insomma, non hanno fatto grossi errori, a mio parere! Ciaoo!