Avvicinamento e atterraggio a Gatwick con A319

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
skyman75
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 giugno 2007, 21:25
Località: Liguria

Avvicinamento e atterraggio a Gatwick con A319

Messaggio da skyman75 »

Buonasera a tutti i piloti e non volevo solo un leggero chiarimento...il mese scorso sono atterrato a londra gatwick e ho notato che durante l'avvicinamento in finale il pilota del A319 ha estratto prima i carrelli e subito dopo i flaps...ma di solito non si fa il contrario?
Avatar utente
sssmokemannn
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 29 aprile 2006, 22:40
Località: Roma

Messaggio da sssmokemannn »

Spesso l´AB ha problemi a rallentare, soprattutto se molto pesante. Non é tra le procedure operative, ma se si son trovati alti o veloci il carrello é l´unica cosa che ti permette di rallentare a basse velocitá, e lo puoi tirare fuori a 250 kt.. Gli speed brakes nn sono molto efficaci sotto i 250 (almeno quelli del 320), e se sei con l´autopilota non escono nemmeno tutti, ma sono limitati a half deflection. Insomma, non hanno fatto grossi errori, a mio parere! Ciaoo!
Rispondi