manutenzione e inconvenienti (gravi?)

Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pertugio
01000 ft
01000 ft

manutenzione e inconvenienti (gravi?)

Messaggio da pertugio »

http://www.ansv.it/cgi-bin/ita/Rapp.%20I_3_03.pdf

che ne pensate?
Che manutenzione fanno ryanair e low cost europe varie?
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Fanno una manutenzione pari alle altre compagnie.
Non ci vedo niente di strano, sono due inconvenienti che si sono verificati e a seguito del secondo si sono anche adeguati i limiti precedentemente imposti...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Linda
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Linda »

Io non credo di aver chiara la tua domanda, perchè non ho capito che c'entra questo con la manutenzione da parte delle compagnie low cost. Fanno la manutenzione che è prevista dalla legge e dal costruttore, e sono controllate dagli organi addetti come le altre compagnie.

Riguardo invece al documento che hai allegato: l'ansv (come altri organi analoghi altrove) apre continuamente inchieste su vari inconvenienti che vengono riscontrati, come è scritto anche lì, per apportare sempre un maggior contributo alla sicurezza aerea.
Nel caso del 737 ad esempio da quanto è stato rilevato la manutenzione e i controlli dell'aeromobile erano in regola, il problema era nella rigenerazione, fatta in maniera non adeguata, delle gomme (e la Dunlop in seguito a questo ha provveduto a modificare le limitazioni a riguardo).
Lo stallo del compressore nel 757 non è spiegato, e nella scheda non ci leggo, però non hanno segnalato particolari anomalie.

Non so, gli inconvenienti sono più o meno normali, e le compagnie erano in regola, mi pare sia chiaro.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Quindi ancora avete dubbi riguardanti la manutenzione, essa viene svolta regolarmente in tutte le compagnie , indipendentemente dal fatto se è low cost o meno.
Vi dirò di più,le compagnie low cost, ciò che non spendono in servizi a bordo lo spendono invece per la manutenzione.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Pertugio........basta confondere Low Cost con Low Security.

Pensa ai freni della macchina e a metterti le cinture piuttosto.

E poi scusate, si parla di un 737 che atterra regolarmente senza un motore. Parliamo dunque di aerei rotti o di aerei sicuri? Io penso che un 737 che atterra con un motore non debba dare un'impressione di fragilità.....semmai il contrario!!!!!! Provate a frenare in macchina con la metà dei freni e poi ne riparliamo di cosa bisogna avere paura............

Gli aerei lasciamoli a chi deve sistemarli e farli volare, ne sanno più di noi e non sono nati ieri. :wink:

per quanto riguarda la sicurezza pertugio..........se hai davvero paura non volare. fai prima e eviti il nervosismo.
Ma non ne avresti veramente motivo, credimi. :wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Rispondi