manutenzione e inconvenienti (gravi?)

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pertugio
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manutenzione e inconvenienti (gravi?)

Messaggio da pertugio »

http://www.ansv.it/cgi-bin/ita/Rapp.%20I_3_03.pdf

che ne pensate?
Che manutenzione fanno ryanair e low cost europe varie?
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Kitano
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Messaggio da Kitano »

Fanno una manutenzione pari alle altre compagnie.
Non ci vedo niente di strano, sono due inconvenienti che si sono verificati e a seguito del secondo si sono anche adeguati i limiti precedentemente imposti...
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Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
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Linda
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Messaggio da Linda »

Io non credo di aver chiara la tua domanda, perchè non ho capito che c'entra questo con la manutenzione da parte delle compagnie low cost. Fanno la manutenzione che è prevista dalla legge e dal costruttore, e sono controllate dagli organi addetti come le altre compagnie.

Riguardo invece al documento che hai allegato: l'ansv (come altri organi analoghi altrove) apre continuamente inchieste su vari inconvenienti che vengono riscontrati, come è scritto anche lì, per apportare sempre un maggior contributo alla sicurezza aerea.
Nel caso del 737 ad esempio da quanto è stato rilevato la manutenzione e i controlli dell'aeromobile erano in regola, il problema era nella rigenerazione, fatta in maniera non adeguata, delle gomme (e la Dunlop in seguito a questo ha provveduto a modificare le limitazioni a riguardo).
Lo stallo del compressore nel 757 non è spiegato, e nella scheda non ci leggo, però non hanno segnalato particolari anomalie.

Non so, gli inconvenienti sono più o meno normali, e le compagnie erano in regola, mi pare sia chiaro.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Quindi ancora avete dubbi riguardanti la manutenzione, essa viene svolta regolarmente in tutte le compagnie , indipendentemente dal fatto se è low cost o meno.
Vi dirò di più,le compagnie low cost, ciò che non spendono in servizi a bordo lo spendono invece per la manutenzione.
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Slowly
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Messaggio da Slowly »

Pertugio........basta confondere Low Cost con Low Security.

Pensa ai freni della macchina e a metterti le cinture piuttosto.

E poi scusate, si parla di un 737 che atterra regolarmente senza un motore. Parliamo dunque di aerei rotti o di aerei sicuri? Io penso che un 737 che atterra con un motore non debba dare un'impressione di fragilità.....semmai il contrario!!!!!! Provate a frenare in macchina con la metà dei freni e poi ne riparliamo di cosa bisogna avere paura............

Gli aerei lasciamoli a chi deve sistemarli e farli volare, ne sanno più di noi e non sono nati ieri. :wink:

per quanto riguarda la sicurezza pertugio..........se hai davvero paura non volare. fai prima e eviti il nervosismo.
Ma non ne avresti veramente motivo, credimi. :wink:
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