http://www.ansv.it/cgi-bin/ita/Rapp.%20I_3_03.pdf
che ne pensate?
Che manutenzione fanno ryanair e low cost europe varie?
manutenzione e inconvenienti (gravi?)
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
- Messaggi: 140
- Iscritto il: 5 maggio 2005, 13:41
- Località: Firenze
- Kitano
- Administrator
- Messaggi: 4310
- Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
- Località: Nell'APU di I-SMEM
- Contatta:
Fanno una manutenzione pari alle altre compagnie.
Non ci vedo niente di strano, sono due inconvenienti che si sono verificati e a seguito del secondo si sono anche adeguati i limiti precedentemente imposti...
Non ci vedo niente di strano, sono due inconvenienti che si sono verificati e a seguito del secondo si sono anche adeguati i limiti precedentemente imposti...

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
-
- 05000 ft
- Messaggi: 697
- Iscritto il: 3 marzo 2005, 17:15
Io non credo di aver chiara la tua domanda, perchè non ho capito che c'entra questo con la manutenzione da parte delle compagnie low cost. Fanno la manutenzione che è prevista dalla legge e dal costruttore, e sono controllate dagli organi addetti come le altre compagnie.
Riguardo invece al documento che hai allegato: l'ansv (come altri organi analoghi altrove) apre continuamente inchieste su vari inconvenienti che vengono riscontrati, come è scritto anche lì, per apportare sempre un maggior contributo alla sicurezza aerea.
Nel caso del 737 ad esempio da quanto è stato rilevato la manutenzione e i controlli dell'aeromobile erano in regola, il problema era nella rigenerazione, fatta in maniera non adeguata, delle gomme (e la Dunlop in seguito a questo ha provveduto a modificare le limitazioni a riguardo).
Lo stallo del compressore nel 757 non è spiegato, e nella scheda non ci leggo, però non hanno segnalato particolari anomalie.
Non so, gli inconvenienti sono più o meno normali, e le compagnie erano in regola, mi pare sia chiaro.
Riguardo invece al documento che hai allegato: l'ansv (come altri organi analoghi altrove) apre continuamente inchieste su vari inconvenienti che vengono riscontrati, come è scritto anche lì, per apportare sempre un maggior contributo alla sicurezza aerea.
Nel caso del 737 ad esempio da quanto è stato rilevato la manutenzione e i controlli dell'aeromobile erano in regola, il problema era nella rigenerazione, fatta in maniera non adeguata, delle gomme (e la Dunlop in seguito a questo ha provveduto a modificare le limitazioni a riguardo).
Lo stallo del compressore nel 757 non è spiegato, e nella scheda non ci leggo, però non hanno segnalato particolari anomalie.
Non so, gli inconvenienti sono più o meno normali, e le compagnie erano in regola, mi pare sia chiaro.
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Pertugio........basta confondere Low Cost con Low Security.
Pensa ai freni della macchina e a metterti le cinture piuttosto.
E poi scusate, si parla di un 737 che atterra regolarmente senza un motore. Parliamo dunque di aerei rotti o di aerei sicuri? Io penso che un 737 che atterra con un motore non debba dare un'impressione di fragilità.....semmai il contrario!!!!!! Provate a frenare in macchina con la metà dei freni e poi ne riparliamo di cosa bisogna avere paura............
Gli aerei lasciamoli a chi deve sistemarli e farli volare, ne sanno più di noi e non sono nati ieri.
per quanto riguarda la sicurezza pertugio..........se hai davvero paura non volare. fai prima e eviti il nervosismo.
Ma non ne avresti veramente motivo, credimi.
Pensa ai freni della macchina e a metterti le cinture piuttosto.
E poi scusate, si parla di un 737 che atterra regolarmente senza un motore. Parliamo dunque di aerei rotti o di aerei sicuri? Io penso che un 737 che atterra con un motore non debba dare un'impressione di fragilità.....semmai il contrario!!!!!! Provate a frenare in macchina con la metà dei freni e poi ne riparliamo di cosa bisogna avere paura............
Gli aerei lasciamoli a chi deve sistemarli e farli volare, ne sanno più di noi e non sono nati ieri.

per quanto riguarda la sicurezza pertugio..........se hai davvero paura non volare. fai prima e eviti il nervosismo.
Ma non ne avresti veramente motivo, credimi.

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!