USA Lavorare mentre i fanno i corsi

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Aces High
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 25 febbraio 2007, 23:48

USA Lavorare mentre i fanno i corsi

Messaggio da Aces High »

Visto che molti di voi sono stati in ammerega per i brevetti, volevo chedervi se esite un visto per motivi di studio (o altro mezzo legale) che vi consente anche di lavoricchiare per mantenersi mentre si studia; come lo student visa in australia. I vecchi post erano lacunosi.

Oppure, se si fa, lo si fa solamente a nero con il rischio di essere pizzicati ? O siete tutti riusciti a studiare in usa fully-furnished ?
Ditemi se ci siete riusciti.

Seeya 8)
Avatar utente
Pietro84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 giugno 2007, 15:50
Località: Roma

Messaggio da Pietro84 »

no.........per lavorare hai bisogno di qualcuno che ti sponsorizzi......e il visto a quanto pare costi abbastanza.........
io ero nella tua stessa situazione.......******** (edit by MarcoAER - ulteriori info ve le scambiate in Pm. No all'illegalità sul forum MD80.it)

comunque se riesci lavoricchia in Italia e poi parti.....perchè è davvero dura....io ho preso il commerciale multi engine ma mi sono davvero rotto il...........tra voli la mattina......lavoro fino alle 9pm e poi studio fino alle 2am.......poi alle 8 di nuovo sul Seneca a fare VMC demo and approach single engine :P
take care
Ospite

Messaggio da Ospite »

è stato ripetuto più volte che non è possibile lavorare esternamente alla scuola con i visti M1 e J1 (studente). Usiamo la funzione cerca.

Pietro84 non mi sembra il caso di promuovere l'illegalità...(ho modificato il tuo post) meglio starcene zitti :roll:
Aces High
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 25 febbraio 2007, 23:48

Messaggio da Aces High »

Perchè diamine avrò già sentito di gente che si è pagata gli studi universitari ? Non ricordo piu.

Pietro84: MarcoAER ha le sue ragioni, se ti va mandami un PM
Ospite

Messaggio da Ospite »

Aces High ha scritto:Perchè diamine avrò già sentito di gente che si è pagata gli studi universitari ? Non ricordo piu.
pagare gli studi universitari e` possibile, perche' i visti di studio consentono di lavorare dentro l'universita`.

Tipicamente quello che si fa e` avere una borsa o una sponsorship da un professore (si`, i professori pagano gli studenti bravi con i loro fondi), e con questa ci toglie una buona parte delle spese (le tuition fees possono essere dai 20 a 50 mila dollari anno).

Poi si lavora dentro l'universita` come teaching assistant oppure anche da mcdonalds dentro l'universita` e si guadagnano cosi` un po' di altri soldi.
Rispondi