Visto che molti di voi sono stati in ammerega per i brevetti, volevo chedervi se esite un visto per motivi di studio (o altro mezzo legale) che vi consente anche di lavoricchiare per mantenersi mentre si studia; come lo student visa in australia. I vecchi post erano lacunosi.
Oppure, se si fa, lo si fa solamente a nero con il rischio di essere pizzicati ? O siete tutti riusciti a studiare in usa fully-furnished ?
Ditemi se ci siete riusciti.
no.........per lavorare hai bisogno di qualcuno che ti sponsorizzi......e il visto a quanto pare costi abbastanza.........
io ero nella tua stessa situazione.......******** (edit by MarcoAER - ulteriori info ve le scambiate in Pm. No all'illegalità sul forum MD80.it)
comunque se riesci lavoricchia in Italia e poi parti.....perchè è davvero dura....io ho preso il commerciale multi engine ma mi sono davvero rotto il...........tra voli la mattina......lavoro fino alle 9pm e poi studio fino alle 2am.......poi alle 8 di nuovo sul Seneca a fare VMC demo and approach single engine
take care
Aces High ha scritto:Perchè diamine avrò già sentito di gente che si è pagata gli studi universitari ? Non ricordo piu.
pagare gli studi universitari e` possibile, perche' i visti di studio consentono di lavorare dentro l'universita`.
Tipicamente quello che si fa e` avere una borsa o una sponsorship da un professore (si`, i professori pagano gli studenti bravi con i loro fondi), e con questa ci toglie una buona parte delle spese (le tuition fees possono essere dai 20 a 50 mila dollari anno).
Poi si lavora dentro l'universita` come teaching assistant oppure anche da mcdonalds dentro l'universita` e si guadagnano cosi` un po' di altri soldi.