Draklor ha scritto:Allora,diciamo che forse è un pò prematuro perchè sono appena ai primi voli della primary sul T-34C...però la mia domanda è:
I brevetti militari che dovrei prendere in America ovvero quello sul T-34(che penso equivalga ad un PPL),quello sul T-44(che dovrebbe essere come un CPL) e quello sul TH-57(CPL di elicottero) posso,in qualche modo,convertirli in brevetti civili JAA direttamente o magari passando per quelli FAA?
Immagino che comunque debba fare qualche esame per poterli convertire,però le ore di volo accumulate negli USA mi contano?
Possibile che se io torno in Italia con tutto sto popò de brevetti non mi danno in mano neanche un ultraleggero?
Il fatto è che le regole sono cambiate negli ultimi anni e quindi nessuno riesce a darmi una risposta definitiva.
Thanks
Ciao
P.S.Aspetto che zksimo mi dica lui cosa ha fatto.
ciao, per convertire i brevetti militari in civili devi frequentare per intero un nuovo corso. Se invece hai un brevetto FAA devi ridare gli esami teorici, farti convalidare le ore di volo e fare l'esame in volo con un ispettore ENAC se non erro.Ma non c'è modo di convertirlo in altre maniere credo.
è sempre più difficile convertire licenze militari in civili
spesso è necessario rifare tutto
comunque la cosa mgliore è sentire con ENAC e non fidarti delle scuole che ti fanno fare ore di volo e poi non possono far niente
è sempre più difficile convertire licenze militari in civili
spesso è necessario rifare tutto
comunque la cosa mgliore è sentire con ENAC e non fidarti delle scuole che ti fanno fare ore di volo e poi non possono far niente
io molto semplicemente avevo già il PPL americano...le licenze non te le convertono e in Italia c'è il cataclisma per convertirle e ad ogni modo in Italia di devi fare gli esami dell'ATPL..non tutti circa la metà..le ore di volo le dovrebbero contare ma la normativa è cambiata l'anno scorso...se non hai licenze americane e vai a chiedere a una qualsiasi scuola ti faran rifare il toerico del privato e il teorico del commerciale più un min di ore di volo (mi sembra 3)su monomotore per fare un'ora di esame e avere il PPL più un'altro esame pratico per il commerciale...se vuoi l'IR poi lo puoi fare sul single engine e prendere anche l'abilitaz su multimotore (poche ore)un totale di 3000$ conta per avere in mano alla fine un PPL-CPL multi con l'IR