Accademia Militare: Chiedo aiuto
Moderatore: Staff md80.it
- andrea-fwa
- 01000 ft
Accademia Militare: Chiedo aiuto
Secondo i miei genitori, per diventare pilota di linea (quindi con ATPL) dovrei frequentare l'accademia MILITARE di Napoli. Secondo loro dopo i cinque anni mi ritrovo con l'ATPL in mano e posso trovare facilmente lavoro come pilota con molti soldi risparmiati.
Non sono esperto in queste cose, ma cosa c'entra un'accademia militare con l'ATPL?
Non sono esperto in queste cose, ma cosa c'entra un'accademia militare con l'ATPL?
-
- Rullaggio
C'entra che ti risparmi le scuole di volo al modico costo di essere capace di accedere in Hdemia, cioe' fare 6 al Superenalotto, farti 14 anni di ferma obbligatoria, di essere sottoposto ad una vita che notoriamente non e' rosa e fiori, ammesso che poi trovino i soldi per il carburante per farti volare...
Se vuoi affrontare la professione del pilota civile, trovati una buona scuola negli USA e vai li'.
Se vuoi affrontare la professione del pilota civile, trovati una buona scuola negli USA e vai li'.
-
- 01000 ft
Re: Accademia Militare: Chiedo aiuto
Attenzione. Chi frequenta l'accademia non esce assolutamente da lì con l'ATPL dopo 5 anni. Bensì è una laurea in qualcosa che non ricordo. Per passare da militare a vcivile si deve comunque frequentare un corso ATPL e dare tutti gli esami a Roma come hanno fatto tanti militari che ho incontrato la scorsa settimana. E non diamo per scontato che si trovi lavoro solo perchè si è stati in aeronautica..anzi...andrea-fwa ha scritto:Secondo i miei genitori, per diventare pilota di linea (quindi con ATPL) dovrei frequentare l'accademia MILITARE di Napoli. Secondo loro dopo i cinque anni mi ritrovo con l'ATPL in mano e posso trovare facilmente lavoro come pilota con molti soldi risparmiati.
- andrea-fwa
- 01000 ft
- andrea-fwa
- 01000 ft
- andrea-fwa
- 01000 ft
- andrea-fwa
- 01000 ft
- Ben
- 05000 ft
- andrea-fwa
- 01000 ft
-
- 01000 ft