lenti correttive

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
blackburt
Rullaggio
Rullaggio

lenti correttive

Messaggio da blackburt »

ciao!!!!
ho scoperto da poco l'esistenza di lenti a contatto che dovrebbero rallentare o perfino migliorare la miopia.
volevo sapere se qualcuno ne ha fatto uso o se qualcuno ne sa di più.
per ora so che vanno portate di notte mentre si dorme ma niente di più.
volevo anche capire se sono accettate quando fai le visite di 1° o 2° classe.
grazie
N757GF

Re: lenti correttive

Messaggio da N757GF »

blackburt ha scritto:ciao!!!!
ho scoperto da poco l'esistenza di lenti a contatto che dovrebbero rallentare o perfino migliorare la miopia.
volevo sapere se qualcuno ne ha fatto uso o se qualcuno ne sa di più.
per ora so che vanno portate di notte mentre si dorme ma niente di più.
volevo anche capire se sono accettate quando fai le visite di 1° o 2° classe.
grazie
Se ben ricordo il miglioramento e` solo temporaneo (qualche giorno). Ti conviene sentire un oculista.
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

interessante!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
mac oz
Rullaggio
Rullaggio

eccomi

Messaggio da mac oz »

io le uso da oltre un anno

le jar non ne parlano io son alla disperata ricerca di info in merito...ho parlato con un ex medico IML che mi ha detto che fino a quando c'era lui venivan accettate a seconda del difetto iniziale...piuttosto vaga come risposta ed è per questo che cercherò di carpire all'iml le preziose informazioni....

tornando al mero uilizzo delle lenti: se sei abiuato a portare quelle normali tutti i giorni non cambia nulla...solo invece che metterle, alla mattina le togli

la qualità della visione dipende dal difetto iniziale io pr avendo un alto difetto la reputo ottima anche se dicon che non ci sono paragoni il laser è molto meglio...(ma il laser non è accettato mi pare al conseguimento 1classe)

poi c'è il pregio/difetto che è reversibile in 1 settimana torni ceco cme prima se non le usi...però io per ora lo ritengo un pregio
Ultima modifica di mac oz il 22 maggio 2007, 13:43, modificato 1 volta in totale.
mac oz
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da mac oz »

dimenticavo: all'inizio pensavo di esser a cavallo non ho fatto intervento ci vedo bene nessun problema per la visita...però mi dicon che fanno la mappa corneale appunto per vedere se è stato fatto un intervento e queste lenti lasciano un segno marcato sulla cornea....

c'è tanto altro da dire...

beh per info non esitare PM
Rispondi