certificazione IATA

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lucax1x

certificazione IATA

Messaggio da lucax1x »

uahuu...nella sezione "compagnie aeree il mio messaggio ancora non ha ricevuto risposte"; lo riPOSTO in questa sezione con la speranza di incontrare qualche tenace che ne sappia qualcosa.

Vorrei saperne qualcosa in più sulla certificazione IATA; leggo sul sito di Airone (compagnia aerea a me molto simpatica) che:

Air One, prima in Italia, nel luglio 2005 ha ottenuto dalla IATA la certificazione IOSA che rappresenta il riconoscimento dei più elevati standard qualitativi relativi alla sicurezza, con particolare riferimento al pilotaggio e alla manutenzione, da sempre ritenuti da Air One aspetti prioritari insieme ai massimi standard qualitativi e di comfort per i passeggeri. La certificazione è stata recentemente rinnovata per ulteriori due anni.

Ora ricordo di aver notato il marchio IATA su un MD80 della compagnia SpainAir che quel giorno sostituì il volo di Airone che avrebbe dovuto portarmi a Venezia (mi pare) il che mi rassicurò perecho sta SpainAir non l'avevo mai sentita nominare comunque...

questa certificazione costituisce un valore aggiunto rispetto a quelle che non la hanno ? per assegnare questa certificazione è necessario che si controllino tutte le procedure di manutrenzione di una compagnia aerea ?

Grazie in anticipo.

Luca
Rispondi