Jet Engine CFM, Rolls royce quali sono le differenze?
Moderatore: Staff md80.it
- JMsoOnair
- 02000 ft
Jet Engine CFM, Rolls royce quali sono le differenze?
Ciao ragazzi!! volevo chiedervi una delucidazione riguardo i motori CFM technology e Rolls Royce technology. Navigando sui siti internet delle 2 rispettive case ho notato che la RR per quello che riguarda l'aviazione civile di linea, fornisce solo motori per lungo raggio, per esempio i Trent li troviamo tutti su aerei grossi dall' A380 al 757 passando per A350, A340, A330, 787, 777. Mentre i CFM spingono i 737NG ed A319\20\21 aerei per media distanza. Mi chiedo... si sono messi d'accordo per dividersi il mercato? cosa che escludo!!
oppure ci sono difficoltà da parte della RR nel costruire motori d'alta performanza nel medio corto raggio e vivceversa? quali sono le differenze? In fine secondo voi qual'è la miglior casa fornitrice? ciao a tutti e grazie...

Re: Jet Engine CFM, Rolls royce quali sono le differenze?
JMsoOnair ha scritto:...ho notato che la RR per quello che riguarda l'aviazione civile di linea, fornisce solo motori per lungo raggio, per esempio i Trent li troviamo tutti su aerei grossi dall' A380 al 757 passando per A350, A340, A330, 787, 777. Mentre i CFM spingono i 737NG ed A319\20\21 aerei per media distanza....

SNECMAJMsoOnair ha scritto:... In fine secondo voi qual'è la miglior casa fornitrice? ciao a tutti e grazie...